33

31 4 0
                                    

"Com'è andata?" Domanda Adelle schizzando in piedi dalla sedia.

"Bene, mi sono divertita" Inizio a spogliarmi, volendo solo andare a dormire.

"Vi siete baciati?" Sorride maliziosa.

"Si. Ma non siamo andati oltre, come puoi vedere" Indico me nella stanza.

"Non importa. Sarà per la prossima volta" Sorride andando a letto. "Dai racconta" Sbatte più volte gli occhi, ha sonno. Sono passate le undici e domani io non ho lezioni, a differenza sua.

"Mi ha porta al parco" Inizio andando in bagno a struccarmi. "Abbiamo chiacchierato" Sciacquo più volte il viso. "E poi mi ha portata in un ristorante di lusso." Torno di là ma nel giro di qualche minuto Adelle si addormenta. Probabilmente non ha sentito nulla, le racconterò tutto domani.

Alec non è in camera ovviamente, domani anche lui ha lezioni e deve lavorare di pomeriggio. Mi infilo il pigiama e prendo, sotto tutti i vestiti piegati e sistemati nell'armadio, il mio diario.

Ho seguito il suo consiglio alla fine, anche se ho scritto solo alcune pagine. Per il momento non serve a molto, ma forse più in là, quando finirà tutto questo casino, potrò rileggerlo e sentirmi meglio. Vedendo quante cose sono cambiate. Perché infondo io spero che le cose cambino in meglio.

21/11/14

00:43 (Mercoledì.)

Oggi sono uscita con Tyler, un ragazzo che frequenta il corso di scienze umane con me. Solo oggi mi ha rivolto la parola. Per quanto mi ha detto aveva una ragazza molto possessiva. Mi ha portata al parco e non mi ha fatta sentire bene quando ha parlato di Duke. Ma quando si è accorto che non era il caso, ha cambiato argomento. Lui vorrebbe diventare un informatico di alto livello, e io spero che ci riesca. Poi mi ha portato in un ristorante, che apparentemente è del padre. Sembra essere ricco, ma non bado a queste cose. E' un bravo ragazzo e questo è quello che conta. Alec non è in camera, ma a Oxford. Mi dispiace non averlo potuto salutare, ma ci incontreremo di nuovo sabato.

Il mio viso è stanco di sorridere. Sono pochi i momenti in cui sorrido e nemmeno me ne accorgo. E sono quelli più belli. Perché sono davvero felice. Nessuno si accorge che non sono stata bene per un po', e ancora non riesco a cancellare gli orrendi ricordi del tempo passato da sola. Senza Adelle, senza Alec. Sola come il sole nel cielo. Questa è la terza pagina di diario che scrivo, e ancora non mi sento libera.

Rimetto il diario al suo posto e controllo il cellulare.

'Poi mi racconti. Buonanotte.' Scrive Alec.

'Notte' Gli rispondo prima di mettermi a dormire.

Ice love [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora