Capitolo 11

3.3K 70 7
                                    

SIAMO ARRIVATI A 1000 LETTURE, GRAZIE MILLE RAGA❤️

Ieri tutti i giocatori convocati sono partiti con la nazionale, nonostante l'altro ieri ci sia stata la festa, e io già inizio ad annoiarmi.
I miei sono partiti per l'Italia visto che ci saranno tutti i ritiri delle nazionali, perciò sono restata qui a casa per studiare, da sola. Non so nemmeno quando torneranno, so solo che hanno la prossima partita in casa il 20 ottobre con gli Amiens.
Sto studiando e penso a quanto mi mancherà parlare con Neymar, scherzare con Presnel e litigare con Kylian. Sono davvero così sentimentale per poco più di una settimana?
Come se non bastasse doha è anche partita fino a lunedì prossimo con i suoi in Marocco, dalla sua famiglia per il suo compleanno. Sto iniziando a pensare che si siano tutti organizzati per lasciarmi sola.

Sto guardando un film prima di andare a dormire quando squilla il mio telefono per una videochiamata, sono Kylian, Doha e Neymar che mi stanno invitando. Nonostante le condizioni decido di accettare, e le loro facce compaiono sugli schermi. L'orario è sempre lo stesso, tranne da ney in Brasile, in cui sono ancora le 18.30 date le 4 ore indietro.

VIDEOCHIAMATA:
"Ce l'ha fatta a rispondere!" Esclama Neymar all'aperto, probabilmente a bordo del campo da calcio.
"Scusate stavo facendo altro" rispondo io ironica.
"Che donna impegnata!" Dice Kylian facendo finta di asciugarsi il sudore.
"Dove siete?" Chiedo ai due giocatori, immagino siano in compagnia perché hanno entrambi le AirPods e si sentono delle voci di sottofondo.
"Io a bordo campo insieme a Thiago e Marquinhos" dice ney, ed inquadra i due giocatori che ci salutano con cenno della mano quando vedono la videochiamata. Sorrido a questa scena.
"Io sono qui insieme a griezman e Kante, stanno giocando a fifa"
"Tu sei insieme a Kante e non mi dici nulla?!" Chiedo io finta indignata, quel ragazzo mi manca parecchio. Lui annuisce e sorride, mentre gira la videocamera verso i due giocatori che sono attentissimi alla Tv per il gioco.
"Scusa Ele, è troppo attento"
"Ok, dopo gli scrivo" scoppio a ridere e poi mi rivolgo alla mia migliore amica "amo come va in Marocco?"
"Tutto bene, anche se mi manchi" faccio il musino da cucciola.
"Oooh Kyky guarda che carine!" Ci indica Neymar con una voce sputtanatoria, e sia io che doha alziamo gli occhi al cielo.
"Stai zitto tu, e parlando di cose serie...quando tornate?" Chiedo io.
"Io penso il 18 mattina, due giorni prima della partita" dice Kylian controllando un orario, immagino.
"Io anche, solo che tornerò la sera tardi, forse la notte"
"Mh, cioè 9 giorni senza di voi? Come cavolo farò a sopravvivere?" Dico io ironica, ma poi mi prende un colpo da Kylian che viene travolto da un ragazzo che gli salta addosso e lo sdraia sul letto. Quando si ricompongono capisco che è Antoine Griezman, attaccante dell'Atletico Madrid. Lui saluta in camera.
"Ciao ney" Ney lo saluta con un cenno del capo e poi ricambia. "Chi sono loro?" Chiede a bassa voce riferendosi a me e Doha, ma riesco comunque a sentirlo.
"Lei è doha, e lei è Ele" dice indicando prima la mi amica e poi me.
"Lei è Ele? Cioè la famosa Ele? Quella del." Viene zittito da Kante che entra in videocamera appena sente il mio nome.
"Ele? Da quanto tempo!"
"Oddio ciao!" Dico ad uno dei miei amici quando eravamo al Chelsea.
"Ok si sta creando una festa, io me ne vado" dice doha chiudendo la chiamata.
"Anche io, devo andare a cena" dice Neymar e esce.
"Solo noi due siamo rimasti" dico io mettendomi a sedere sul letto.
"Già, come sempre" lui invece si accuccia per poggiarsi al ginocchio e quanto può essere carino un ragazzo da 1 a infinito?
"Un po mi manchi" dico io e intanto lui ha scollegato gli auricolari forse per farsi sentire anche da Ngolo e Antoine.
"Fidati manchi anche a lui" ricompare Anotoine da dietro e urla ciò.
"Già parla di te 24/7!" Esclama Ngolo e lui penso abbia dato uno schiaffo a uno dei due.
"Mi pensi Mbappe?" Gli chiedo sorridendo, forse non è una cosa del tutto brutta.
"Nah, loro esagerano"
"Ma se tutta la squadra vuole conoscerla!" Dice Antoine, sto per scoppiare a ridere vi giuro.
"Ok taci" gli dice Kylian, che poi mi sorride attraverso lo schermo.
"Dai parlando di altro..." dico per attenuare l'imbarazzo. "Con chi sei in camera?"
"In teoria con Griezman e Pogba, ma c'è sempre una festa qui"
"E presnel?"
"Con Kante e Matuidi"
"Capisco"
"Oh eccolo Paul!" Esclama Antoine, intanto vedo dallo schermo che Ngolo se ne andato. "Paul vieni a vedere la tipa di Kylian!"
Ci guardiamo entrambi come per dire "ma questo che ha capito?"
"Oh, ciao" lo inquadra Kylian, ho sempre avuto una mini cotta per lui.
"Hey"
"Kylian ha ragione, sei carina" sento di star arrossendo perciò mi copro le guance facendo finta di star ridendo.
"Grazie?" Dico con una vocina poco convinta e anche parecchio imbarazzante.
"Ok mi sta guardando male" dice indicando Kylian che ora è scomparso dalla fotocamera.
"Direi che avete capito entrambi male, o qualcuno ha spiegato male...non sono la 'tipa' di Kylian, come dice Antoine"
"Vabbè ma dai" urla da lontano Griezman.
"Immagino che sia quello più amato dalla squadra!" Dico io riferendomi a Griezman che ora si è riavvicinato.
"Mi amano tutti baby" a questa affermazione rido ma Kylian sembra sfinito.
"Ora gli stacco la lingua" dice rivolgendosi a me. Io rido e poi rispondo.
"Capisci ora cosa mi fai passare ogni giorno al campo?"
"Ma smettila, io non sono così fastidioso!"
"Noooo" diciamo insieme sia io che Pogba dalle due parti dello schermo, e guarda male me, mentre da uno schiaffo o qualcosa del genere a lui, che reagisce ridendo.
"Ok posso solo aver capito che voi due siete quelli fastidiosi della nazionale!" Dico io.
"Fanno un casino ovunque, campo, stanza, tavola, non hai mai pace con questi due" dice Paul con le mani tra i suoi capelli strambi.
"Ok, forse tu sei messo leggermente peggio" lui annuisce e ridiamo insieme.
"Ok basta deridermi!" dice Kylian mettendo una mano davanti allo schermo. Sto capendo solo ora quanto mi manchi parlare con lui. Stiamo in silenzio qualche secondo.
"Kylian..." decido di prendere coraggio e dirglielo, al massimo Griezman ironizzerà e non ci sarà imbarazzo.
"Mh?"
"Mi manchi" dico e lui accenna un sorriso.
"Anche tu Ele"
"SE NON È AMORE QUESTO RAGAZZUOLI MIEI!"
Urla sempre Griezman da una parte lontana della stanza, perché si sente veramente poco.
"Se non si zitta ora gli faccio del male" dice Kylian a bassa voce e io rido, penso che abbia sentito anche Paul perché ride anche lui.
"Ele, penso che ora andiamo a dormire, quindi devo andare"
"Un attimo!" Esclama Antoine "se riesci a far diventare Kylian da puttaniere a sottone ti dò il premio dell'anno"
"Ma stai zitto!" Urla Kylian dandogli uno schiaffo in piena fronte e il rido. "Dai ora andiamo davvero"
"Ok, notte Kylian" sto per buttare giù ma mi ferma lui.
"Ah, e ele!" Scuoto il capo per farlo continuare "il gol te lo dedico davvero" fa l'occhiolino e mi viene naturale sorridere e annuire. "Buonanotte"
Gli mando un bacio volante e butto giù.
Vado a dormire con il sorriso e mi faccio mille film mentali non so nemmeno io perché, in fondo è stata solo una chiamata, e sono sicura che Antoine e compagnia bella stessero scherzando, visto che anche Kylian se la rideva.

The number 7// Kylian MbappeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora