Capitolo 23

2.8K 62 34
                                    

Scusate se questo capitolo non è scritto benissimo ma non sto molto bene questi giorni quindi ho scritto un po' di sfuggita😫

Come non detto, sono appena scesa dall'aereo per Roma. È quasi dicembre e non vedevo l'Italia da troppo.
Jessica e Ciro hanno detto che mi avrebbero aspettato per poi pranzare insieme, loro sono come familiari per me, gli voglio troppo bene.
Dopo quasi 3 ore di viaggio, ho finalmente fatto il check out, ed ho anche molta fame essendo quasi l'una.
Chiamo mia madre, che è in viva voce così che possa sentire anche mio padre.

"Appena fatto il check out, ora sto cercando Ciro e Jessica"
"Tutto bene?"
"Sisi, apparte una turbolenza iniziale perché a Parigi diluviava ma del resto apposto" intanto cerco con gli occhi i due sposini.
"Invece a Roma?"
"A Roma c'è un sole che può spaccare le pietre"
Da lontano vedo un ragazzo biondo che mi saluta con affianco una ragazza mora, così capisco che sono Ciro e Jessica.
"Mamma, papà, ho visto Ciro, vi richiamo dopo ciao vi amo"
"Ciao amore, ci vediamo tra una settimana"

Mi dirigo verso Ciro e Jessica.
"Ciao ragazzi!" Li abbraccio, mi erano mancati tanto.
"Ciao Ele! Come stai?" Mi chiede Jessica.
"Diciamo che ne parliamo, però essere a Roma mi sembra un sogno!"
"Beh, direi che dopo tre ore hai fame no?" Mi dice ciro con il suo accento napoletano.
"Un sacco" mi massaggio lo stomaco.
"Allora andiamo!" Risponde dolce Jessica.
Saliamo in macchina, io mi metto dietro, e parliamo un po' di come stia andando la Lazio, nonché mia squadra preferita in Italia e forse in generale.

Arriviamo in questo ristorante già prenotato per questo orario da Ciro ieri.
Ci sediamo e ordiniamo subito, mi ero dimenticata la simpatia e la velocità dei camerieri italiani.
"Allora, che ci racconti? Come mai sei venuta in Italia così presto?"
"Beh, avevo bisogno di tranquillità e spensieratezza, e queste cose in questo momento Parigi non può darmele"
"Che intendi?" Mi chiede Jess.
Gli spiego tutta la situazione, in fondo mi fido di lei.
"E quindi la piccola Ele si è innamorata!" Esclama Ciro.
"Macché! Posso innamorarmi di uno come lui?" Mento spudoratamente. Non so se quello che provo per Kylian si avvicina all'amore ma sicuramente è qualcosa di forte.
"Da come ne parli..." mi provoca Ciro dandomi una piccola gomitata.
"CIRO!" Lo rimprovera Jessica, e Ciro reagisce baciandola, vorrei davvero avere qualcuno che mi amasse come si amano loro due.
"CHE COPPIETTA!" Dico io senza far trasparire la mia tristezza se così si può chiamare.
"Allora Ciro che dici me la lasci Jessica sta sera? Così stai un po' con Michi e Giorgia!"
"Eh si Ciro, così stai un po' con le bimbe!" fa gli occhi dolci Jessica al marito.
"Certo che voi fate proprio una bella coppia! Va bene, va bene, ma se domani ti ritrovi casa sottosopra non lamentarti!" Dice Ciro facendo arrabbiare Jessica.
"Se la ritrovo sottosopra non ci arrivi all'Olimpico!"
"Oddio vero perché domani c'è Lazio- Milan! Me l'ero dimenticato!"
"Meno male che qui c'è super Ciro che ti ha già ricavato il biglietto vicino a Jessica"
"No vabbè ti adoro!" Ridiamo tutti insieme e finiamo di pranzare.

Non mi ricordavo di quanto fosse buono il cibo italiano, e devo ammettere di aver esagerato. Comunque Ciro porta me a casa, così Jessica mi raggiunge per le 18.
Casa mia è proprio come me la ricordavo, calda e accogliente, come ogni cosa qui in Italia.
La prima cosa che faccio è farmi una doccia con i capelli, una cosa che mi fa troppo rilassare, e dopo un volo e una settimana così pesante, beh ci voleva.
Mi vesto comoda, tanto sta sera non usciamo. Cerco nella valigia e ritrovo la maglietta del PSG che mi aveva dato Kylian la prima volta che sono rimasta a dormire da lui, me lo ricordo come se fosse ieri.
Non so perché l'ho portata, ma non ci parliamo da una sola settimana e mi sembra passata un'eternità, mi manca troppo. Allo stesso tempo però, penso di aver fatto bene ad allontanarmi, non sono pronta ad un ragazzo come lui.
Videochiamo doha per farle sapere che sono arrivata, lei ha saputo solo ieri che sarei stata un po' qui a Roma.

The number 7// Kylian MbappeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora