PREFAZIONE

183 30 7
                                    

Ho avuto il piacere di avvicinarmi al mondo della mitologia relativamente presto. Ricordo che la mia infanzia è stata ricca di libri sugli eroi greci, glossari di mostri fantastici e giornate passate a leggere i nomi di divinità più svariate. Questa mia semplice curiosità si trasformò in una vera e propria passione nel lontano 2010, quando vidi al cinema per la prima volta Percy Jackson con i miei genitori e il mio migliore amico. Per quanto il film possa essere stato orribile come adattamento, ne rimasi estasiato. Nei mesi seguenti comprai il secondo volume della saga, trovato casualmente buttato in una parte di un negozio. Rilessi quel libro ancora e ancora, finché non uscì il seguente, e il seguente, e il seguente. Ero ormai innamorato di quella saga e della mitologia greca raccontata dalla penna di Rick Riordan.

Durante la mia adolescenza, ho continuato a documentarmi e leggere. Venni invitato in un server di role-play, lì ebbi la possibilità di esplorare per la prima volta uno dei personaggi più importanti di questa storia. Da allora ne sono passate tante, siamo riusciti a creare una storia che porterò sempre nel mio cuore. Come tutte le cose belle, il server è andato incontro ad un declino dopo il termine della role. Ho perso le speranze, finché non è stata annunciata la serie tv su Percy Jackson. Una fiamma si è riaccesa in me, non riuscivo più a placare il desiderio di creare una storia del genere.

Un giorno, poi due, tre, quattro... prima che me ne potessi rendere conto, avevo la trama perfetta per creare il mio mondo: una storia ambientata in Italia totalmente frutto della fantasia, con una mitologia fittizia e personaggi inventati.

Tredici anni dopo quel film, sono qui con un obbiettivo ben preciso in mente: dare una realtà a quel giovane ragazzo che sognava ogni giorno di poter conoscere i semidei. Per farlo, ho organizzato un racconto piuttosto lungo, un fantasy che si sposta da un sotto-genere all'altro. Spero possa soddisfare coloro che mi riterranno degno del loro tempo.

La storia è ambientata nel 2021 e segue la conoscenza di Marina con questo misterioso semidio di nome Shirei, il quale è arrivato da poco al Parco dei Gigli. Sebbene la situazione sia apparentemente tranquilla, ci sono gravi problemi all'orizzonte ed è il compito di un eroe risolverli. L'intera storia può essere riassunta in più cicli e altrettanti volumi. Ancora non sono certo di come o se dividerli. Per ora l'organizzazione provvisoria è scrivere tutto il primo volume: "La profezia" e andare avanti fino alla fine. Nonostante il mio tentativo di rendere il tutto più originale, purtroppo mi rendo conto delle numerose analogie con il mondo di Percy Jackson. Posso solo chiedervi di darmi fiducia, la storia e il mondo di MoFI si distaccheranno presto dalla propria ispirazione.
Farò del mio meglio perché questa lettura vi soddisfi.

Questa storia è dedicata a tutti gli amanti della mitologia, a tutti coloro che sognano di essere catapultati in un mondo così simile al loro, tuttavia differente. A voi, italiani.

Benvenuti nel viaggio che porterà due giovani ad affrontare la più grande menzogna nella storia della mitologia.

Maschere Immortali: La ProfeziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora