[Pov Izuku]
«Si può sapere cosa cazzo è successo?»
Izuku si era appena messo seduto al fianco di Bakugou, che spontaneamente aveva fatto quella domanda mentre Kirishima evitando il suo sguardo metteva in tavola la cena. Vedere Kaminari correre via in quel modo, con le lacrime agli occhi. Questi due devono risolvere la situazione il prima possibile, o perderanno anche la loro amicizia. Il rosso incrociò le gambe sotto al tavolino, poi si passò le mani tra i capelli tirandoli indietro. Il viso di chi stava soffrendo, ma i suoi lineamenti turbati trasmettevano una certa confusione, come se neanche lui sapesse bene cosa fosse successo.
«Kirishima, vuoi parlare? Perché cazzo Denki è ridotto così?» chiese di nuovo il biondo fissandolo.
«Io-» Eijiro si bloccò appoggiando le dita sulla fronte «Io non lo so. Sono giorni che discutiamo e stasera abbiamo raggiunto il capolinea.»
«Ma deve pur essere successo qualcosa, no? Di solito è lui che combina i guai ma-»
«È per Rei?» Izuku interruppe Bakugou, prendendo la parola «È così, non è vero?»Kirishima alzò la testa di scatto osservandolo, le labbra stese in un sorriso triste. Portò i palmi a terra e piegò leggermente la schiena. Non era da lui evitare i discorsi o rispondere senza chiarezza, ma la situazione lo stava destabilizzando parecchio.
«Quindi tu sai chi è?» chiese dopo qualche secondo.
«Lavora nella scrivania davanti alla mia.» il verdognolo sospirò lasciando cadere le braccia vicino al ventre «Scusami se te lo dico, ma penso tu non possa biasimarlo.»
Eijiro lo guardò confuso «Di che parli?»Izuku non sapeva se continuare il discorso oppure no, temeva di causare ancora più problemi. Decise di voltarsi verso Bakugou, che come capendo i suoi dubbi annuì, spronandolo ad andare avanti. Il biondo non era molto bravo in quel genere di cose, forse per questo lasciava parlare lui nonostante fosse amico di Kirishima da molto meno.
«Ecco, sarò sincero con te, perché tu lo sei sempre stato con me. Anche quando la verità faceva male.» Izuku mise i gomiti sul bordo del tavolino, e sentì la mano di Katsuki appoggiarsi sulla sua coscia, facendolo arrossire «Io credevo ci fosse qualcosa tra te e Kaminari, ma poi lui mi ha detto che tu sei tornato insieme alla tua ex ragazza, Mina. E ha cominciato a comportarsi in modo strano, probabilmente perché...perché ti ama, Kirishima.»
Il rosso sgranò gli occhi sbattendo le palpebre un paio di volte, le labbra schiuse da cui non usciva nemmeno un filo di voce. Sembrava così sotto shock da simulare una statua, immobile, di pietra. Sono stato troppo diretto...? Cos'altro avrei dovuto fare? La situazione è questa... Izuku si sentì in colpa, forse immischiarsi non era stata una scelta saggia. Eppure non poteva fare altro che pensare a come le sue parole potevano cambiare le sorti di quella situazione.
«Mina...? Cosa? Di cosa stai parlando?» domandò tutto ad un tratto.
«Kaminari dice di avervi visti, e quindi ha presupposto che siete tornati insieme...non so cosa ha visto di preciso però.» ammise il verdognolo.
«No, no, no. Quell'idiota.» Kirishima si alzò di scatto sbattendo contro al tavolino, così da inciampare ma senza cadere.Bakugou lo raggiunse afferrandogli il braccio, e lo bloccò dal fuggire via. I suoi occhi cremisi seri, come se l'argomento stesse turbando anche lui. Giusto, lui conosce Mina.
«Che cazzo ci facevi con Mina?» domandò, la mascella stretta fino a deformare i lineamenti del suo viso.
«Niente! Baku-bro, io e lei siamo solo amici. Lo sai che le voglio bene, e basta.»
«Devi pur aver fatto qualcosa se Kaminari ha pensato che voi due-»
Kirishima si allontanò liberandosi dalla sua presa, gli occhi velati da uno strato di lacrime «Dov'è lui? Devo parlargli, adesso.»
Izuku sospirò mettendosi tra i due, poi guardò Eijiro «Dopo la cena Rei voleva portarlo in quel pub che si trova vicino al parco, in centro. Sai dov'è?»
«Si, lo conosco.»
STAI LEGGENDO
Bakudeku [Omegaverse] •Chained•
Fanfiction[AU]: "I Midoriya hanno sempre fatto parte delle alte sfere della società grazie ai loro capi famiglia, nati ogni volta con il gene degli Alpha. Questo cambia però, allo scattare della maggior età di Izuku Midoriya, quando viene riconosciuto dalla s...