17

663 19 18
                                    

Mey's pov

Questo viaggio è terminato , finalmente oserei dire, è stato molto .. intenso.

Sto posando le mie valige in auto quando sento Ivy chiamarmi per darle una mano.

Riusciamo a portare tutte le valige in auto e ci avviamo per casa .

"Si sono addormentati" dico a James rivolgendomi a Riven e Ivy seduti dietro che dormono beatamente .

James gli rivolge uno sguardo dallo specchietto senza rispondermi.

Qualcuno è di cattivo umore ?

"Quindi , cosa farai a casa ?" chiedo cercando di essere il più gentile possibile.

"Ho delle cose da chiarire " mi risponde continuando a guardare la strada di fronte a se .

"Con quell'uomo dell'altra sera..?" chiedo incerta se parlarne o meno.

"Non c'è da preoccuparsi di lui" risponde ancora secco .

Evito di fare altre domande, innervosita per il suo atteggiamento.

Arriviamo a casa e porto le mie valige in camera con l'aiuto di papà .

Evito di raccontare una qualunque bugia di ciò che abbiamo fatto in vacanza, e mio padre evita di chiedere.

Per la fine dell'anno i fratelli White hanno organizzato una festa dove a differenza delle altre anche James ha invitato il proprio gruppo di amici del college .

Si è ormai fatto tardi quando ho finito di svuotare l'intera valigia così decido di andare a dormire , ho bisogno di una vacanza dopo la vacanza.

Abbasso lo sguardo verso il mio polso .
Mi fa male .

Mamma lo stringe troppo .

"Forza muoviti" dice continuando a spingermi e aumentando il passo, non riesco a starle dietro.

"Mamma non ce la faccio , rallenta" dico con voce tremante .

"Non posso fare tardi per una bambina ingrata qualunque" mi urla contro.

Ieri  papà non è andato a lavoro e mamma non è andata a fare la spesa , oggi non voleva fare tardi, ma non riuscivo ad allacciarmi le scarpe.

Mamma è arrabbiata , e quando lo è non finisce bene per me .

"Visto che non riesci a camminare più veloce ti lascerò da un amico di mamma ,si?Forza ora accelera " dice continuando a spingermi .

L'amico di mamma non mi piace , sembra cattivo con il bambino del piano di sopra .

"Ehi John , tienila un po' vado a prenderne un paio e torno " mi dice lasciandomi davanti all'uomo pelato appena quest'ultimo apre la porta dell'orfanotrofio.

Il signore mi osserva , indosso un vestitino che mi ha regalato la nonna la settimana scorsa , è viola e la gonna si gonfia se ruoto su me stessa , proprio come le principesse.

Mi fa cenno di entrare e chiude la porta alle mie spalle , i miei passi sono rumorosi a causa delle mie scarpette rosa .

"Sei proprio una bella principessa lo sai?" mi dice John abbassandosi alla mia altezza .

"Vuoi essere una principessa per sempre?"mi sussurra appena .

Annuisco decisa , sono una principessa io.

"Alza il vestitino " mi dice dopo essersi rialzato .

Non mi piace questo gioco , non voglio alzarlo , papà dice che non si fa .

All the kisses I give you Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora