PROLOGO.

156 6 0
                                    

"L'amore è un'illusione, sì, ma nel senso che poggia sulla trasfigurazione della realtà: "L'amore è lo stato in cui l'uomo vede le cose più diverse da come sono"
Nietzsche.

"Chi ama è alla ricerca della parte mancante di sé", questo lo affermava Platone.

È come dire che nell'altro ci affascina qualcosa che ci caratterizza fortemente, oppure qualcosa che noi non abbiamo ma, che ammiriamo altrettanto fortemente.

Il resto viene fatto dall'idealizzazione, una sorta di trasfigurazione dell'altra persona. Miracolo che riesce solo all'amore.

Ma questo grande sentimento è sì, un'emozione divina, esaltante, ma anche umiliante.

Esaltante, perché ci si accorge di non essere più soli, si comprende che esiste nel mondo un altro noi stessi, un nostro "riflesso". Ed umiliante, invece, in quanto ci si sente destabilizzati, insicuri, in cerca di bisogno.

Per il grande filosofo greco, esso comporta sempre un'ammissione d'incompletezza, di povertà.

Eros, il dio dell'amore fisico e del desiderio, infatti, sarebbe figlio della Povertà e dell'Audacia.

Povertà, perché chiunque è innamorato diventa elemosinatore di un'altra persona.

Audacia, perché in nome di un sentimento come questo, si è disposti a scendere dal trono e a mettere in atto strategie e prodezze incredibili.

Alcuni sostengono che chi ama ed è amato ha già ottenuto tutto ciò che di bello la vita può dare e quindi l'amore lo si può considerare come parte integrante di una vita perfetta.

Ma quando si crede troppo in quest'ultima, a volte ci si illude soltanto.

Perché ci si ritrova sempre in quel momento in cui si sbatte contro un muro a centocinquanta chilometri all'ora.

Ci si ritrova alla fine della corsa.

E prima o poi succede a tutti nella vita.

Un giorno si passa da così a così... Da amico a nemico.

In un secondo ci si ritrova dalle stelle ad un completo disastro.

Un giorno ci si rende conto che si è caduti così tanto nel baratro della follia, che si avrà toccato così tanto il fondo, che non si rivedrà mai più i propri amici o l'amore della propria vita.

Che rimarrà solo l'ultimo abbraccio dato quando ancora si credeva nelle cose belle.

Un altro giorno, un qualcosa arriverà e cambierà completamente quella giornata che si credeva fin dall'inizio fosse destinata ad essere monotona.

Si capisce che tutto ciò che di bello si aveva creato, non lo si riotterrà mai più.

Che tutto quello che si aveva vissuto, felici e spensierati, credendo di aver finalmente trovato la felicità, finiva lì.

Che era arrivata la fine di quel bellissimo viaggio, di cui ci si poteva vantare di aver vissuto tutto, fino all'ultima briciola.

Che si aveva amato, sperato, sognato, ci si era divertiti, si era goduto tutto ciò che di bello la vita potesse donare.

Si inizia a capire però, dopo questo, che la vita non è poi così tanto leggera.

Che ciò che prima si credeva ostacoli difficili da superare, in realtà, erano solo cazzate rispetto a quello che in seguito sarebbe arrivato.

Le cose belle c'erano certo... Andiamo ci sono sempre le cose belle prima di quelle brutte, no?

Si dice che il sereno c'è solo dopo la tempesta, però forse esiste anche prima.

Solo che si arriva a dimenticarsi di quel sereno, quando la tempesta è la più dura e stronza che si abbia mai visto in tutta la propria vita.

Se avete seguito con amore e passione la storia precedente, ricorderete benissimo come erano felici e sereni quei tempi, nonostante gli intoppi.

Bene... Dimenticate tutto ciò, perché non è tutto oro quel che luccica.

Perché questa sarà, forse, l'ultima fermata, dell'ultimo treno.

Però piccolo consiglio, godetevi i momenti belli e meravigliosi che ci saranno, ma non commettete anche voi l'errore di minimizzarli, non dateli per scontato.

Perché le cose belle, le si rimpiangono quando non si hanno più.

Bentornati ad un altro capitolo di questa eterna storia miei cari lettori.

-----------------------------------------

*SPAZIO AUTRICE*

Bentornati a tutt*, come state? Spero bene ;).

Sono molto molto felice di essere nuovamente qui per permettervi di entrare nel complesso mondo dei nostri amati personaggi.

Ecco a voi il prologo di Complicity 2.

Spero restiate fino alla fine di questo viaggio <3.

Many kissess at all. ^.^

M.💛

𝑪𝒐𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒚 𝟐 (𝑺𝒆𝒒𝒖𝒆𝒍 𝑪𝒐𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒚 𝟏).Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora