New York, 16 settembre 2021.
Carol's pov:
<<Che ore sono?>> chiesi appena ritornai nella nostra camera da letto, annodando la cintura della mia vestaglia.
<<Le due e mezza>> esclamò Blanca lasciandosi cadere sul letto e controllando il suo Apple Watch.
<<Cosa non è successo in questa giornata>> commentai sdraiandomi accanto a lei.
<<Mi spieghi come ti è venuta l'idea di prenderti quell'uovo Fabergé?>> domandò osservando quell'oggetto luccicante sul nostro mobiletto.
<<Guardalo è stupendo... E poi ha un valore di più di diciassette mila dollari... Con quello è ricchezza a vita assicurata>> affermai divertita.
<<L'ho visto nell'ufficio del proprietario... Non so cosa ci facesse un uovo così costoso lì, però ora non ha più importanza>> continuai accoccolandomi di più a lei.
<<Carol, posso farti una domanda?>> il suo tono divenne più serio.
<<Dimmi>> mi voltai a guardarla.
<<Se Adam si rifacesse vivo all'improvviso e ti ricorteggiasse, tu ritorneresti da lui o riusciresti ad allontanarlo?>> chiese osservando il soffitto.
<<Blanca... Da dove è uscita fuori questa domanda?>> ero leggermente confusa.
<<Non lo so, da come ne hai parlato avevate un bellissimo rapporto e non vi siete lasciati di sicuro per tradimenti... Magari potresti essere presa dalla nostalgia>>
<<Smettila, mi spieghi perché sei insicura?>> appoggiai la schiena alla spalliera del letto guardandola dritto negli occhi.
<<Non sono insicura>>
<<Sì che lo sei, non mi avresti fatto questa domanda altrimenti>>
<<Perché, forse, il fatto che ti attraggano gli uomini mi mette un'insicurezza addosso che non mi so spiegare... Come se... Ahh, niente lasciamo stare, notte amore>> spense la lampada credendo di poter sorvolare questo discorso così rapidamente.
Ma sapeva benissimo com'ero fatta... Non l'avrei lasciata in pace.
<<Non hai capito nulla bionda... Non ti lascerò dormire fino a che non mi parli e dici fino all'ultima cosa che ti passa per la testa>> riaccesi la luce e la girai verso di me.
<<Dopo quattro anni di relazione mi sono venuti dubbi... È normale?>>
<<Dubbi? No che non lo è, Blanca che cazzo stai dicendo?>> stavo iniziando a preoccuparmi.
Non avevo nessuna intenzione di rivivere un déjà-Vu.
Prima io... Ora lei, non lo avrei sopportato.
<<Ehy guardami, di che parli?>> le presi il viso tra le mani.
<<Non sei mai stata attratta da nessun'altra ragazza, me lo hai sempre detto e dimostrato... Gli uomini prevalgono sempre... Magari, questa, quello che c'è fra noi... È solo una cosa passeggera per te?>> si spostò di lato e vedi nel suo sguardo un senso di preoccupazione che mai avevo visto prima.
<<Una cosa passeggera durata cinque anni?>> le portai una ciocca bionda dietro l'orecchio.
Non riuscivo a prendere sul serio nulla di ciò che stava dicendo, perché io ero sicurissima di ciò che provavo.
STAI LEGGENDO
𝑪𝒐𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒚 𝟐 (𝑺𝒆𝒒𝒖𝒆𝒍 𝑪𝒐𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒚 𝟏).
ActionQuattro anni dopo... Nuovo anno e nuove scoperte. E poi? Studio, laurea, lavoro, amore, amicizie e chi ne ha più ne metta. Cosa sarà successo ai nostri personaggi? Come staranno vivendo la loro "nuova" vita da adulti? ⚠SARANNO PRESENTI SCENE DI VIOL...