CAPITOLO 3.

105 8 0
                                    

New York, 15 settembre 2021.

Carol's pov:

<<Bene... Cambiando discorso, volevo anche fare i miei complimenti ai due corsi di negoziazione e polizia scientifica, per aver portato a termine in maniera impeccabile alcuni casi che nel corso dello scorso anno sono stati affidati a questa scuola>> continuò poi il preside.

<<In particolar modo agli studenti Carol ALàrcon, Blanca Alvarez-Hermuso, Theo Smith, Alejandro Furlan e Jacopo Robert per aver aiutato l'ispettore Nicholas Martinéz e gli altri colleghi della polizia, nelle indagini e nella risoluzione, con successo aggiungerei, di un caso di rapina a mano armata>> esclamò poi guardando e io gli sorrisi beffardamente.

E lui che credeva che fossi una nulla facente...

<<Diciamo che è stato un caso che ha cambiato molto la nostra vita eh>> mi sussurrò Blanca e io la zittii sapendo già a cosa voleva arrivare.

<<Nessuno deve saperlo>> mormorai sottovoce guardandola dritta negli occhi.

In quel momento mi ricordai di quel caso e di ciò che successo dopo.

*Inizio flashback...*

<<Ok, un altro caso per voi... Non tanto nuovo>> richiamò la nostra attenzione Martinéz, lasciando sulla scrivania della centrale il fascicolo.

<<Finalmente... Stavo iniziando a stancarmi>> esclamò Blanca posando il dado di rubik che aveva tra le mani e togliendo le gambe accavallate che aveva poggiate sul tavolo.

<<Rapina a mano armata>> commentò l'uomo.

<<Aaron e Alexander Wilson, ricercati per furti a gioiellerie, case d'asta, camion e ultima rapina che ammonta a... Novecentomila dollari, stai scherzando?>> affermai leggendo il documento che avevo tra le mani.

<<Ma a quanto risale tutto questo?>> chiese poi Blanca prendendo il foglio che avevo io e leggendo i dati riportati.

<<La rapina a due giorni fa, ma hanno già derubato un'altra banca qualche settimana fa, riuscendo a scappare... Il New York PD ha già altri casi per le mani, l'hanno lasciato a noi... Abbiamo anche le immagini di videosorveglianza della banca, che li raffigurano in volto... Ma nessuno li ha rintracciati, sembrano spariti nel nulla questi due>> continuò poi Nicholas sedendosi sulla scrivania accanto a noi.

<<E la scientifica le ha già analizzate?>> domandò Blanca.

<<Sì, ci hanno pensato Theo e Jacopo, ma nulla... Non hanno trovato niente>>

<<E Alejandro? Lui è il migliore>> affermai

<<Era occupato... Però ora sono tutti e tre qui, se volete li chiamo>> propose e io e la bionda annuimmo.

<<Rossa, Blanca che succede?>> chiese il mulatto appena arrivò seguito da Jacopo e dal moro.

<<Quante volte avete ricontrollato quei video?>> chiese la bionda passando il fascicolo ad Alejandro.

<<Non più di due in realtà, ma non c'è nulla, sul serio>> esclamò Jacopo.

<<A che stai pensando chioma rossa?>> intervenne Alejandro rivolgendosi a me.

<<Se ci limitiamo solo alle immagini della loro fuga dalla banca, non andremo da nessuna parte... Non sempre si lasciano tracce che ci portano direttamente a loro, neanche quando si scappa con il pepe al culo>> iniziai a parlare e tutti seguirono il mio discorso.

𝑪𝒐𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒚 𝟐 (𝑺𝒆𝒒𝒖𝒆𝒍 𝑪𝒐𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒚 𝟏).Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora