RINGRAZIAMENTI

1K 36 47
                                    

Mai avrei creduto di arrivare a questo momento. Non avrei creduto di riuscire a scrivere una storia e, soprattutto, non avrei mai creduto di arrivare alla parola fine. Esserci riuscita, però, mi ha dimostrato che, alcune volte, dobbiamo credere in noi stessi, anche quando la strada da percorrere è lunga, piena di salite e fastidiose discese. 

Alex e Chloe sono stati la mia luce in fondo al tunnel, il motivo per ricominciare a credere nei sogni, quelli che non vanno mai abbandonati. Quindi, vi prego, qualunque sia il vostro sogno, non perdete la speranza, credeteci sempre, fino alla fine. Potete essere tutto quello che desiderate diventare nella vita. Ci vuole solo un po' di speranza, pazienza e fiducia in voi stessi. E se, queste stesse, dovessero venire meno, perché nella vita ci possono essere i momenti burrascosi, non abbiate paura. Alzate gli occhi al cielo e perdetevi in quel tappeto stellato che, spesso, ci permette di sognare e rubate un po' di polvere magica.

Dico grazie alla mia dolce Chloe perché lei mi ha insegnato a non arrendermi mai e a lottare con tutta me stessa, anche quando il cuore non vuole sentire ragioni.

Grazie, Alex, perché sei stato la mia sfida, testardo, burbero e estremamente fragile, mi hai insegnato a lasciare andare l'odio e ad amarmi. 

Grazie ad entrambi perché siete parte di me e non potrò mai più separarmi di voi.

E poi dico grazie ad Anna, lei che ormai è la mia famiglia, la mia migliore amica e la mia confidente. Grazie per aver amato Chloe ed Alex e averli capiti, per ricordarmi quanto valgo.

Grazie a Noemi per supportarmi sempre, per avermi spinto in questa avventura e per essere accanto a me ad ogni passo. 

A voi due voglio un gran bene, ci siete dal giorno zero e un solo grazie non sarà mai abbastanza.

Grazie a Ritalaura, la mia persona speciale. Lei che ripone tanta fiducia in me, che rende più belle le mie giornate. Lei che crede in me, spingendomi sempre a raggiungere ogni mio sogno. A lei che possiede il grande dono di saper andare oltre, la ringrazio dal profondo del cuore. Spero, un giorno, di diventare brava almeno la metà di quanto lo sia tu.

Grazie ad Adele, Angela, Giusy, voi che in qualche modo mi date quotidianamente l'opportunità di mostrarmi per quella che sono, che mi accettate e non fate domande. Grazie per comprendere anche quando non lo rendo semplice farlo. Vi voglio bene, siete e sempre sarete nel mio cuore.

Grazie a Veronica, un'amica dal cuore buono. Una persona bellissima che porto nel cuore per la sua gentilezza e lealtà. Grazie per sostenermi e per avermi ripetuto più di una volta di crederci. Ti voglio bene e spero un giorno di poterti abbracciare.

Grazie alla mia dolce Elisa, un'anima buona, di quelle che si incontrano di rado. Sei pura in un modo che spesso non mi spiego. Per me ci sei sempre, anche quando il tuo mondo è capovolto. Sei stata una scoperta, giorno dopo giorno e ricevere la tua fiducia per me è un grande dono. Grazie cuore mio.

Grazie a Gianpiero per tutto quanto, per aver deciso di leggere "La stella più luminosa sei tu", per aver dato una possibilità ai miei ragazzi, per i numerosi consigli che mi hanno fatto crescere e grazie per ogni singola, preziosa, parola che spendi per me.

Grazie a Francesca che mi dona tanto coraggio, ogni giorno che passa. Sei una ragazza dal cuore buono e incontrarti è stata soltanto una fortuna. Sei preziosa per me.

E infine grazie, lo dico a tutti voi, che da quando ho deciso di condividere la mia passione qui su Wattpad, mi avete dimostrato tantissimo affetto. Spero continuerete a leggere di Alex e Chloe e ad innamorarvi di loro.

Ps. non dimenticate una cosa: amatevi, sognate e volate in alto, tra le stelle. Quelle stelle che mi hanno sussurrato più volte di credere nell'amore.

Vi voglio bene.

Alessandra.

La stella più luminosa sei tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora