Il tempo adesso era poco, e mancavano ancora troppe cose da fare. Io e Malleus correvamo per tutto il castello in cerca di Gizaira; dovevo trovarlo, se non me lo permetterà il padre allora sarà il figlio a dirmi come uscire da qui.
I corridoi iniziavano ad essere sempre più lunghi e stretti man mano che scendevamo di piano, i miei occhi saettavano da tutte le parti in cerca di una minima traccia di Gizaira, ma era come se improvvisamente il castello si fosse svuotato, non c'era più nessuno. Sarà per il danno subito da Hersilia? Avrà per caso mandato un segnale a qualcuno? Forse ci staranno già cercando...
- Malleus.
- Uh?
Mi fermai a pochi passi da un'altra porta che ci avrebbe portato ad un piano ancora più sotto, non potevamo continuare per questa strada. Mi guardai attorno cercando di trovare una possibile via d'uscita quando un'idea saettò per la testa. A grandi passi andai verso una qualsiasi porta aprendola; una semplice camera da letto con un bagno, una toeletta, un letto e...una finestra. Malleus, intuendo il mio piano, si affacciò dalla finestra per calcolare la distanza tra noi ed il terreno.
- Penso che potremmo farcela.
- Pensi?
- Be' mai dire mai no?
- Tu puoi facilmente fluttuare fino a terra senza alcuna conseguenza, io rischierei di perdere almeno un arto o due. Specialmente se dobbiamo atterrare su quel giardino spinoso.
La distanza non era abissale, ma avrebbe portato conseguenze al mio corpo di cui proprio adesso non ne avevo bisogno. Dovevamo scappare, perdere di nuovo energie ci avrebbe solo fatto perdere tempo...
Ad un certo punto le orecchie di Malleus si allungarono di scatto. Rumori di passi frenetici arrivava verso di noi, stavano arrivando, non avevamo più tempo ormai...
- Pensa, pensa, pensa...
Magari legare tra di loro le lenzuola e calarle giù dalla finestra sarebbe servito a qualcosa, ma no, la distanza era troppa per due lenzuola legate. Magari provando ad arrampicarmi sulle mura e scendendo piano piano sarei forse riuscita ad atterrare senza problemi...ma comunque c'era un bel rischio di prendere una storta e cadere. Il rumore dei passi era sempre più veloce, stavano aprendo tutte le porte, sarebbero arrivati a noi in poco tempo.
- Ahhhh se solo potessi volare!
Malleus continuava a girarmi intorno agitato come se quel movimento potesse aiutarmi a ragionare meglio, e infatti...
- Aspetta un secondo! Cavolo! Non ci avevo proprio pensato!
- Mh? A cosa?
- La tua forma bestiale! Tu puoi volare con quella giusto?
- Ehm...si?
- Fantastico! Abbiamo una soluzione!
- Com- oh... penso di aver capito...
Pochi secondi dopo mi ritrovai sulla schiena di "Malleus" a cavalcare l'aria mentre scendevamo sempre di più scorrendo tutte quelle mura una dopo l'altra ad una velocità incredibile. Dopo tanto tempo finalmente potei vedere un bel sorriso largo sulla mia faccia mentre mi tenevo stretta alla creatura che mi trasportava verso la fine di quel luogo maledetto.
Continuammo a volare per molto ancora, volevo allontanarmi il più possibile da quella struttura.
È sempre difficile ricominciare da capo vero?
Quando le giornate iniziano ad essere di nuovo quelle di prima,
STAI LEGGENDO
{❦︎𝑌𝑜𝑢𝑟 ℎ𝑒𝑎𝑟𝑡 𝑖𝑛 𝑚𝑦 𝑐ℎ𝑎𝑖𝑛𝑠❦︎}
Fantasía"𝐿𝑢𝑖, 𝑅𝑒 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑒, 𝑏𝑟𝑎𝑚𝑜𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑚𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒. 𝐿𝑒𝑖, 𝑝𝑟𝑖𝑛𝑐𝑖𝑝𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑙'𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑎𝑛𝑖𝑝𝑜𝑙𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑝𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎 𝑎𝑑 𝑎𝑚𝑎𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑖𝑢𝑛𝑞𝑢𝑒 𝑝𝑢𝑟 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑝𝑟𝑜𝑣𝑎𝑟𝑒...