In mensa c'erano sia maschi che femmine, io, Naditza e Silvia ci mettemmo a tavola insieme.
POV CIRO
Insieme ai miei ragazzi andai in mensa, dall'altra parte vidi la sorella del chiattillo, mi misi a guardarla, non seppi neanche io il motivo.<<Certo che la sorella de o'chiattil è tanta roba>> sputò fuori Totò e nel mentre passò appunto il chiattillo.
<<we chiattì, perchè non ci presenti quella bella uagliona di tua sorella>> lo fermai e lui mi guardò con aria impaurita, a me sto fatto piaceva.
<<devi stargli lontano>> ma forse non ha capito che io sono Ciro Ricci e non prendo comandi da nessuno.
<<ij non prendo ordini da nessuno, mo lievt a nanz u cazz>> dissi in maniera acida e lui se ne andò verso il tavolo della sorella.POV ELISA
Vidi mio fratello parlare con occhi neri, non mi sembrava una conversazione positiva dato lo sguardo minaccioso di esso.Filippo venne verso il nostro tavolo e si sedette davanti a me.
<<Mi vuoi dire che hai fatto?>> era preoccupato.
<<Due ragazze mi hanno incastrato in una finta rapina, non ho fatto niente apparte picchiarle ma capiscimi ero agitata e arrabbiata, non ho rubato niente io filì>> mi salì ancora il nervoso pensando a quella sera.<<Ti credo Eli, mamma e papà lo sanno?>>
<<Si, appena arriveranno avrò un colloquio con loro e gli spiegherò tutto sperando mi credano>> annuì e nel mentre mangiammo.<<Filì ma sentì un po', chi era quello con qui stavi parlando prima?>> cambiò subito espressione
<<È Ciro Ricci, uno dei figli del boss di Napoli, appartiene a una famiglia di camorristi, stagli lontano è pericoloso.>> feci un sorrisetto
<<Non ho paura di un ragazzo di 17 anni che gioca a fare il boss Filippo>>
<<Dovresti, potrebbe farti qualunque cosa>>
<<Ti ripeto, non ho paura di nessuno, ne tantomeno di lui, non mi farò mettere i piedi in testa.>>
<<Come vuoi, io ti ho avvisato>> inutile dire che non cambiai idea, ero fin troppo testarda.Subito dopo andammo in sala comune, io e le ragazze ci sedemmo su un divanetto e iniziammo a parlare.
Le conoscevo da poco ma devo dire che mi trovai davvero bene con loro.
<<Ma hai vist t'guard o boss?>> fece un sorriso malizioso Silvia
<<Stai dicendo Ciro? Ma per favore no, poi non lo conosco nemmeno ma non mi ispira simpatia.>> chiarì subito, ed era davvero così.<<Ja su è pure figo, sotto sotto lo trovi attraente ne sono sicura>> in tutto ciò Naditza stava guardando contrariata Silvia, questo penso perchè neanche a lei le stia simpatico, ed ha ragione, poi da quello che mi aveva detto Filippo, quello che sta dicendo Silvia non ha senso, non mi innamorerò mai di lui.
SPAZIO AUTRICE
Ed eccoci qui anche con il terzo capitolo! Vi sta piacendo la storia? Spero di sì, preparatevi perché nel quarto succederà qualcosina 🫢CI VEDIAMO PRESTO CON IL QUARTO CAPITOLO!!
STAI LEGGENDO
M'ARREVOUT' O CORE // Ciro Ricci
FanfictionElisa Ferrari, una giovane ragazza di 16 anni si ritrova all'ipm di Napoli per colpa di due ragazzine Ciro Ricci, 17 anni, il boss dell'ipm e figlio di uno dei più grandi mafiosi di Napoli. Entrambi possiedono due caratteri molto tosti, per questo...