HELENA'S POVArrivati a ristorante ci aspettava, nella sala principale, un lungo tavolo che doveva contare 10 persone. Scontato dire che non poteva essere riservato a nessun'altro se non a noi.
Sento qualcosa aggrapparsi alle pieghe del mio vestito e tirarlo verso il basso.
Chino la testa e i miei occhi incontrano due iridi grandi e azzurre.
Elsa sembra sul punto di dirmi qualcosa.<posso sedermi vicino a te?> mi chiede timidamente.
Rimango spiazzata dalla dolcezza della domanda. Lo sguardo tenero e il sorriso innocente di Elsa mi sciolgono il cuore.
<non credi che dovresti lasciare Helena sedersi vicino ai più grandi?> il nonno dei Lind affianca sua nipote e mi impedisce di risponderle.
Elsa si gira di scatto verso il nonno e i suoi occhi si riempiono di delusione.La bambina poi si gira verso di me e annuisce tristemente, come se non potesse fare altro che lasciarmi andare.
<no va bene, puoi sederti vicino a me se vuoi, Elsa!> mi sforzo di fare un sorriso di incoraggiamento e utilizzo un tono sincero.
Mi giro anche verso il Signor Lind per fargli cenno che va bene così.
Lui accenna un sorriso e non dice più nulla.Torno a guardare Elsa, che ora sembra molto più felice.
<io mi siedo vicino a Hel!> non appena mi posiziono davanti a una delle sedie, Benjamin fa una corsa e posa con prepotenza le mani sullo schienale della sedia di fianco alla mia.
<Quanti anni hai Benjamin? 5?> Klara sfrutta questa occasione per fare una delle sue battutine acide sul fratello.
Lui in tutta risposta gli fa la linguaccia. Non posso fare a meno di ridere.
Ben si sta per sedere quando mi tocca fermarlo.
<avevo promesso ad Elsa che si sarebbe seduta vicino a me> il mio tono, se bene infelice, è sincero e leale.Benjamin scrolla le spalle e si siede comunque.
<lei si può mettere nell'altra sedia. Ci sono due posti liberi di fianco a te in caso non lo avessi notato, principessa> mi risponde lui con ovvietà.Non dico nulla.
Pensavo fosse scontato che vicino a me, oltre ad Elsa, si sarebbe seduto Aron.Nemmeno a nominarlo, che me lo ritrovo di fianco, alle spalle di Benjamin.
<hai tre secondi per alzarti e spostarti> lo minaccia serio.In tutto questo Elsa ha già preso posto nella sedia vuota di fianco alla mia. Se ne sta in silenzio e assiste al teatrino.
Non voglio mandarla via, però...<ti rode non poter stare di fianco alla tua ragazza?> lo provoca Benjamin <di solito, durante le cene romantiche, i fidanzati si mettono uno di fronte all'altro> continua quest'ultimo.
Mi limito ad abbassare la testa e scuoterla con disapprovazione.
Lascio che se la vedano loro due.<ehi Elsa> la voce di Jasmine interviene in un momento dove i due fratelli si stanno solo scambiando occhiate di sfida. O meglio, Benjamin è l'unico che sta sfidando Aron, lui lo guarda solamente come se vorrebbe prenderlo per il collo.
La bimba si gira verso la sorella e la guarda con sguardo interrogativo.
<perché non vieni a sederti qui vicino a me? Così sei di fronte a Helena ed eviti che i tuoi fratelli si picchino> il tono convincete che Jasmine usa riesce a convincere la sorellina, che ride per la battuta finale mentre si alza dalla sedia e va dalla sorella.
<felici ora?> chiede in tono ironico Klara.
Ben e Aron si scambiano un'ultima occhiata truce prima che il biondo prenda posto nella sedia precedentemente occupata dalla sorellina.
STAI LEGGENDO
twelve days are not enough for us
Literatura FemininaHelena ha 16 anni, una grande passione per la lettura, suona la chitarra e sogna una relazione come quella dei libri romance che legge. La nostra protagonista è appena arrivata su un'isola delle Maldive per il decimo anniversario di matrimonio dei s...