HELENA'S POVIl tempo, questa mattina, è esattamente come aveva previsto il meteo.
Il cielo è ricoperto da nuvole grigiastre, ogni tanto spunta un raggio di sole, che però dura poco, e la solita brezza calda della mattina si è trasformata in un vero e proprio venticello non proprio caldissimo.
Io e i miei genitori siamo nella solita sala a fare colazione, ma dalle grandi vetrate non entrano raggi di sole, e il mare, solitamente calmo e azzurro, oggi è agitato dieci volte più del solito e più scuro.
Mia madre sbuffa. Il suo umore è a terra a causa del brutto tempo. Non oso immaginare quando inizierà a piovere.
<domani il meteo mette già di nuovo sole, non c'è bisogno di abbattersi così> cerca di rassicurarla mio padre.
L'unica risposta che ottiene è uno sguardo triste e sconsolato.<che facciamo oggi se non possiamo nemmeno stare in spiaggia?> domando io.
In realtà a me non importa più di tanto. Potrei stare tutto il pomeriggio sul letto a leggere. Mi alzerei ogni tanto per andare a bere qualche sorso d'acqua, poi tornerei a sedermi con la schiena contro il muro e continuerei a leggere.
Sono giorni che non mi rilasso veramente.
Svegliarsi presto per me è una tortura. Negli ultimi due giorni ho passato davvero tanto tempo con i Lind e la cosa è comunque stancante. In più tutte le mattine sono costretta a rimanere in spiaggia sotto il sole cocente, cosa che davvero mi stende.
Il rumore della pioggia in sottofondo, la musica nelle orecchie e un buon libro, per me, sono il paradiso del relax.
<cosa pensi che potremmo fare Helena? Staremo in camera a troveremo il modo di passare il tempo!> mi lapida mia madre.
Evito di risponderle solo perché potrei peggiorare il suo umore e non mi sembra il caso.Dopo avermi sistemato per bene, mia madre, si alza furiosa e va a farsi un giro al buffet.
Io e papà la guardiamo senza emettere un fiato, e, solo dopo che si è allontanata abbastanza, mio padre si azzarda a fare una battuta pungente.
<certo che tua madre non è mica a posto> borbotta guardandomi.Scuoto la testa a destra e sinistra per fare cenno di no.
Lui scoppia in una risata e mi prende la mano.Mentre papà ne accarezza il dorso, io mi godo la mia ciambella al cioccolato.
<allora> fa per dire papà. Spalanco gli occhi. Conosco bene quali sono le sue intenzioni. Quando vuole farsi un bel sacco di affari miei inizia sempre la conversazione con un "allora" e con il tono innocente.
<risparmiami> tento di fermarlo subito <abbi pietà di me> biascico, lasciando cadere la mia testa sul tavolo.
Papà ridacchia, ma non si da per vinto.
<ieri sera sei tornata in perfetto orario> mi dice.
È stato un miracolo che io sia riuscita ad arrivare in camera estremamente puntuale con tutto quello che è successo ieri sera.<pensavo steste già dormendo tutti e due> mi lascio sfuggire.
<ti ho sentito rientrare e, mentre ieri in bagno, ho controllato l'orario sul telefono> mi spiega papà.Annuisco. Fortunatamente sono tornata in tempo.
Quando mi sono struccata, ieri sera, ho tolto tutto il trucco tranne la massa di correttore e cipria sul mio collo.
Sono grata che nessuno lo abbia ancora notato.<ti sei divertita?> mi domanda mio padre, riscuotendomi dai miei pensieri.
<abbastanza> rispondo con un mezzo sorriso.Papà annuisce, abbastanza convinto dalla mia risposta.
<la cena com'è andata?> chiede ancora lui.
<tutto bene. È stata piacevole e divertente. E non ho fatto nessuna figuraccia> dico <credo dovreste conoscerli, i genitori intendo> aggiungo poi.
STAI LEGGENDO
twelve days are not enough for us
Genç Kız EdebiyatıHelena ha 16 anni, una grande passione per la lettura, suona la chitarra e sogna una relazione come quella dei libri romance che legge. La nostra protagonista è appena arrivata su un'isola delle Maldive per il decimo anniversario di matrimonio dei s...