3

1.1K 16 0
                                    

Io e Camilla siamo qua in prima fila e ancora non ci credo che sono riuscita ad essere qua mi sembra tutto un sogno.

-mi sembra un sogno essere qua non ci credo ancora..- sorrido emozionata guardandomi intorno vedendo che è tutto sold out.

Cami:- e invece credici anche se io sono della tua stessa idea eh però crediamoci- e scoppiamo a ridere insieme.

Mi guardo intorno e vedo che un po' più in là ci sono tutti gli amici di Nic.

-guarda la ci sono tutti i suoi amici, dio vorrei avere un'amicizia come la loro- sospiro un po' emozionata e un po' invidiosa del loro rapporto.

Cami:- siamo in due amica mia, anche io li invidio loro ci sono sempre stati per Nicco e viceversa-

E capisco che io e Camilla siamo più simili di quanto credo e penso che veramente potrebbe nascere una bella amicizia.
Non faccio in tempo a rispondere che diventa tutto buio.
Mi giro verso Camilla e ci guardiamo emozionate per poi vedere Nic salire sul palco e li sento il mio cuore perdere un battito.
Vederlo lì sul palco in quello stadio che lui ha sempre sognato e vedere che sta realizzando il suo sogno mi rende non orgogliosa di più.
Inizia a cantare ed inizia con la magia, e tutta la gente compresa io iniziamo a cantare con lui.
Ogni tanto mi giro verso Camilla e vedo che anche lei ha le lacrime agli occhi così come me.
Ogni tanto viene dove siamo noi e non posso non ammirare quel ragazzo pieno di tatuaggi, così bello e così intenso e quando guarda dove siamo proprio io e Camilla non posso non perdermi in quegli occhi così dolci e profondi.
Finisce la canzone e inizia a parlare e il mio cuore inizia a battere più forte sentendolo parlare.

Nic:- Roma mia stasera c'è na sorpresa pe voi che ce tengo tanto a regalavve- sorride guardando tutto lo stadio -ho pensato che in tutti questi anni è grazie a voi se sono qua ora e quindi ho pensato a sta cosa..- si ferma per creare un po' di suspence  -adesso partirà un pezzo e io verrò lì giù insieme a voi e quando ve passo er microfono dovete continuà a canta er pezzo- e tutto lo stadio urla.
Io mi giro verso Camilla con il panico negli occhi.

-sta a scherza ve?- le chiedo urlando cercando di farmi sentire.

Cami:- me sa proprio de no- mi risponde nervosa prendendomi per mano.
Inizia a partire la base di "Sabbia" e vedo che lui inizia a scendere iniziando a cantare la prima strofa per poi arrivare davanti a una ragazza e passarle il microfono vedo dai grandi schermi che lei lo accetta tremante e inizia a cantare anche se stonata, poi passa un po' più avanti e fa lo stesso con un ragazzo anche lui stonato e pian piano fa così finché non si avvicina dove siamo noi.
Arriva davanti a me, mi guarda e il mio povero cuore mi sta uscendo dalla gabbia toracica, lo guardo ormai con i lacrimoni agli occhi e mi passa il microfono guardandomi con una faccia del tipo "sarai anche tu stonata come gli altri" e io con la mia sfacciataggine e stronzaggine prendo il microfono sfiorando le sue dita tatuate sentendo dei brividi ma faccio finta di nulla metto da parte tutto e intono l'ultima strofa.

"In questo viaggio nell'infinità
So che l'amore no, non passerà
E se poi torni tu passa di qua
È una bugia anche la verità
In questo viaggio nell'infinità
So che l'amore no, non passerà"

Da quando ho aperto bocca per cantare vedo il suo sguardo stupito e perso nel mio, e sinceramente faccio pure fatica a cantare perché avendolo lì a pochi metri da me e sentendo il suo sguardo addosso non mi fa bene né alla mia mente e né al mio povero cuore ma non lo faccio vedere.
Finito di cantare prendo un lungo sospiro per poi ripassargli il microfono facendo un sorriso da stronza.
Lui ci mette un po' per riprendersi ma poi si risveglia e prende il microfono risfiorandomi di nuovo le dita e al suo tocco sento milioni di brividi sulla mia pelle.
Mi da un'ultima occhiata e ritorna sul palco mi giro verso Camilla.

-che cazzo è appena successo?- le chiedo stupita di me stessa.

Cami:- è successo che gli hai dato na bella lezione ed è stato super emozionante- grida felice ed emozionata allo stesso tempo.

Mentre cantavo oltre ad avere lo sguardo penetrante di Nic addosso avevo anche lo sguardo di tutto lo stadio addosso e come ho finito di cantare hanno urlato e applaudito e sono stata fiera di me ma stavo anche morendo di felicità e avevo le gambe di gelatina.
Arriva la chiusura del concerto e nelle canzoni a seguire dopo "sabbia" ogni volta che veniva dalla nostra parte aveva sempre un occhio di riguardo per me e io ogni volta volevo sprofondare.
Canta l'ultima canzone che è proprio sia il suo inno ma anche il mio ed è " Sogni Appesi".
Si siede al suo pianoforte e inizia a cantare, mi stringo a Camille e le mie lacrime scendono a raffica sulla mia guancia.
Vedo dagli schermi che anche lui mentre canta ha la commozione negli occhi e posso capirlo come si sente ogni volta che canta questa canzone.
Siamo arrivati alla fine del concerto e lui è appena andato via mentre io e Camilla siamo ancora lì ad aspettare che la gente si sfolla di modo che possiamo uscire tranquille.

-ancora non ce credo de quello che è successo..- sospiro alzando gli occhi al cielo.

Cami:- e invece credici perché ho fatto pure il video-

Mi giro di scatto verso di lei con gli occhi fuori dalle orbite.

-stai  scherza ve?- le chiedo incredula.

Cami:- no dopo te invio er video- alza le spalle come se nulla fosse.

Adesso che c'è poca gente io e Camilla ci avviamo verso l'uscita per poi tornare a casa con la promessa di tenerci in contatto.

Comunque con te. (Ultimo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora