Suona la sveglia e mi allungo per spegnerla per poi aprire gli occhi cercando di abituarmi alla luce.
Mi metto a sedere sul letto per poi prendere in mano il telefono e dallo schermo vedo che c'è un messaggio.Da Nic: Buongiorno bimbe, oggi sarò tutto il giorno in studio ma non potevo non scriverti, se riuscirò avere in giornata un minuto libero ci sentiamo. A e cosa più importante buon lavoro bimbe.
Sorrido al messaggio perché non pensavo che mi scrivesse e ne sono felice che almeno un pochino sono nei suoi pensieri.
Ieri sera dopo la serata passata tutti insieme non ha potuto accompagnarmi a casa perché doveva andare via con Adri quindi ci siamo salutati solo con un abbraccio ma per me quell'abbraccio mi ha trasmesso protezione.
Comunque mi riprendo e gli rispondo.A Nic: Buongiorno Nic, grazie mille per il messaggio e mi ha fatto piacere, comunque non preoccuparti che anche io sarò tutti il giorno in negozio, buon lavoro anche a te.
Prima di alzarmi scrivo a Camilla dicendole di incontrarci al bar per fare colazione insieme.
Appoggio il telefono al comodino per poi alzarmi definitivamente dal letto vado a lavarmi per poi vestirmi.
Prendo il telefono vedendo che Camilla ha accettato così prendo tutto ed esco di casa avviandomi con i mezzi verso il bar.
Come arrivo vedo Camilla già seduta così la raggiungo con il sorriso stampato in faccia.Cami:- ma buongiorno come siamo allegre stamattina- mi sfotte sorridendo.
-buongiorno anche te, si è de sicuro non è merito tuo- le sorrido da stronza sedendomi di fronte a lei.
Cami:- dai su dime che è successo-
-mah può darsi e dico può darsi che un certo ragazzo mi abbia dato il buongiorno stamattina..- sorrido imbarazzata.
Cami:- ah ok fa capisco tutto..- e scoppia a ridere facendo ridere anche me -comunque ieri sera mentre raccontavi la tua storia ogni tanto guardavo anche lui e non ha mai staccato gli occhi da te e mentre raccontavi passava dallo shock agli occhi leggermente lucidi..- mi sorride felice.
-lo so perché l'ho sentito il suo sguardo e quando mi ha tirato verso di lui ha detto che l'argomento per lui non era finito lì ma che voleva approfondirlo solo noi due e prima ancora mi ha invitato a cena..- sussurro abbassando lo sguardo sorridendo.
Vedo una cameriera arrivare da noi così prendiamo le ordinazioni e lei se ne va.
Cami:- oddio cosa? Come? Quando? Ahhhh- e si mette a urlare come una bimba felice.
-beh in realtà non mi ha detto quando però ha detto che me lo faceva sapere..- sorrido alzando le spalle e nel frattempo arrivano le ordinazioni.
Sto facendo la mia amata colazione ma vedo Camilla sorridere dietro di me però non faccio in tempo a chiederle nulla che due mani mi coprono gli occhi.
Appena sento le sue mani appoggiarsi sui miei occhi e sento quel profumo che amo tanto il mio cuore inizia a battere velocemente sapendo già di chi si tratta.-sai Nic non ci vuole molto a capire che sei tu..- scoppio a ridere e sento le sue mani togliersi dai miei occhi.
Nic:- come ce sei riuscita?- si siede alla mia destra mentre Adri alla mia sinistra.
-non ce vole un genio eh..- sorrido guardandolo mentre bevo il mio caffè.
Cami:- beh in realtà non è così semplice riconoscere la persona se non la si conosce così per bene..- mi guarda ridendo.
In risposta la fulmino tirandole un calcio da sotto il tavolo.
-allora cosa ve porta da queste parti? Poi mica dovevi anda in studio te?..- mi giro verso Nic con un sopracciglio alzato cercando di nascondere l'imbarazzo.
Nic:- si ma avevamo fame e quindi ho pensato de fermarme qua prima de anda in studio..- mi guarda sorridendo avvicinandosi a me con la sedia -e venendo in questo bar speravo de vedette..- mi sussurra nell'orecchio appoggiando il suo braccio sullo schienale della mia sedia.
Sento il mio cuore aumentare più del dovuto e sento le mie guance scaldarsi segno che si sto arrossendo e non sa che ogni volta che mi dice ste cose il mio cuore sprofonda e mi fa provare emozioni che non ho mai provato in vita mia.
Vedo Camilla che mi sorride dolcemente e vedo che sta per aprire bocca ma non fa in tempo perché si avvicinano due ragazze.
X:- oddio ma tu sei Niccolò, ti prego possiamo farci una foto?..- le chiede una delle due squadrandolo un po' troppo secondo me.
Nic:- si certo..- risponde sorridendo cordialmente così si alza con Adri e si allontanano leggermente per le foto.
- te prego se vede lontano un miglio che quelle non seguono Nic per la musica..- sbuffo roteando gli occhi ma tenendo sempre lo sguardo su di loro.
Cami:- gelosia portami via..- scoppia a ridere.
-da te prego ma hai visto come si so vestite? Si e no avranno 15/16 anni e scommetto se le chiedi una canzone di Nic ti sanno dire solo quelle famose..- perché sono vestite in modo poco carino e vedo che una delle due sta accarezzando un po' troppo Nic e a lui lo vedo leggermente infastidito e questo mi fa sorridere.
Cami:- Dio tu me fai troppo ride..- e ride con le lacrime agli occhi -e perché mo stai sorridendo?- mi chiede tra le risate.
-perché una delle due sta toccando troppo Nic e vedo che lui è infastidito da questa cosa..- sorrido un po' soddisfatta -vabbè con la scusa che loro sono occupati vado in cassa a pagare visto che l'altra volta hanno pagato loro stavolta non me faccio frega..- sorrido alzandomi e andando a pagare per tutti.
Torno al tavolo vedendo che loro tornano poco dopo di me.
Adria:- finalmente, non le sopportavo più..- sbuffa bevendo il suo caffè.
Nic:- a chi lo dici me stavano attaccato come na cozza..- gli da corda Nic rimettendosi al mio fianco e riappoggiando il braccio sulla mia sedia.
Guarda Claudia e ci mettiamo a ridere sotto i baffi ma la cosa non passa inosservata ai due.
Adria:- che avete da ride voi due?- ci guardano sia Adriano che Nic.
- beh perché secondo me quelle due li se le chiedevamo una tua canzone te respondevano solo quelle famose quindi secondo me dal loro modo di comportarsi te segueno sarà magari anche pe la musica ma più che artro secondo me perché sei figo..- alzo le spalle ma solo dopo mi accorgo di quello che ho detto e guardo Camilla spalancando gli occhi.
Nic:- ah e così so figo eh?..- mi sussurra avvicinandosi al mio orecchio facendomi venire la pelle d'oca.
Fortunatamente non faccio in tempo a risponde che Adriano si alza.
Adria:- beh ragazzuole è ora che noi anammo a lavorare..- ci sorride guardandoci -quindi se sentimmo..- si abbassa per salutarci con il bacio sulla guancia.
-si tanto adesso annammo anche noi..- sorrido ricambiando il saluto di Adriano per poi alzarmi e girarmi verso Nic vedendolo già in piedi difronte a me.
Nic:- sai prima ho avuto la sensazione di avere er tuo sguardo addosso quando ero con quelle sue ragazze..- mi sorride furbo appoggiando la sua mano sulla mia guancia.. -e ho idea che vedendo quella che me toccava troppo a te ha dato fastidio..- conclude appoggiando la fronte sulla mia guardandomi negli occhi.
Sento il mio cuore arrivare ad un ritmo mai sentito però cerco di tenerlo a bada e cerco di non farmi vedere agitata.
-me sa che però hai visto male..- sussurro guardandolo negli occhi cercando di nascondere che ha ragione.
Nic:- te frega er fatto che mo devo annà ma sappi che stasera te passo a prendere e annamo a cena, passo a prenderti per le 20.00, a dopo bimbe..- conclude sussurrandomi per poi darmi un bacio in fronte e andare via con Adri.
Io rimango ferma immobile come un baccalà non so per quanto tempo, per poi salutare Camilla e andare a lavorare non vedendo l'ora di vederlo stasera.
STAI LEGGENDO
Comunque con te. (Ultimo)
Fiksi PenggemarPer chi ha letto l'altra storia, questa sarà una storia differente, ed è ambientata nel 2022 quando Nic ha deciso per la prima volta di fare i tour negli stadi di tutta Italia.