Mi sveglio di scatto tutta sudata con il cuore che batte a mille vedendo che è ancora tutto buio e vedendo al mio fianco Nic che se la dorme beatamente.
Ricordo perfettamente cos'è è successo ieri e sorrido guardandolo felice.
In questi casi l'unica cosa che mi tranquillizza è andare a suonare il piano, così mi stacco piano piano da Nic e scendo da letto.
Finalmente dopo due stanze sbagliate ho trovato la stanza del pianoforte accendo la luce e mi guardo intorno vedendo tutti i suoi riconoscimenti appesi e non potrei essere più orgogliosa e fiera di così.
Comunque mi avvio al piano e mi siedo iniziando a sfiorare i tasti.
Inizio a suonare una melodia e solo dopo mi rendo conto che è "Sogni Appesi" così oltre che a suonarla inizio anche a cantarla.
Quando suono e canto mi rinchiudo in una bolla tutta mia lascio tutti i problemi che ci sono e mi abbandono alla musica.
Una volta finito di suonare e di cantare tiro un sospiro di sollievo e mi sento già meglio.Nic:- me voi ruba er lavoro piccole?..-
-e tu me voi fa piglia un infarto?..- mi giro verso di lui con una mano sul cuore.
Scuote la testa e viene verso di me per poi sedersi a mo di cavallo di modo che ce l'ho di fronte.
Nic:-menomale che non te ricordavi più come se sonava er piano eh..- mi sorride sciando la domanda che gli ho fatto.
-non è che proprio non me ricordavo è che non volevo fa na figuraccia davanti a te..- abbasso lo sguardo imbarazzata.
Nic:- fidate non hai fatto na figuraccia..- mi appoggia due dita sotto il mento e me lo alza guardandomi -e poi che ce fai sveglia a quest'ora?..- mi chiede dolcemente accarezzandomi la guancia.
-me so svegliata de scatto e tutta sudata, solo che non volevo svegliatte e l'unica cosa che me tranquillizza in sti momenti è la musica, anzi scusame de avette svegliato..- sospiro guardandolo negli occhi.
Nic:- finiscila de scusatte perché non te devi scusa de niente, anzi la prossima volta svegliame che ce facciamo na suonata e na cantata insieme..- mi guarda prendendomi il viso fra le mani -me dici che te turba a sto giro piccolè?..-
-te prego de non prendemme pe pazza, ma ho una fottutta paura de pedette, ho paura che davero questo sia un sogno, ho paura che te stancherai de me, ho paura che te ne andrai, diciamoci la verità tu hai tante ragazze intorno e ho paura un domani che ne incontrerai una meglio de me..- confesso con qualche lacrima che mi scende sulla guancia -e probabilmente passerò pe quella che piagne sempre ma so anche questa..-
Nic:- vie qua..- mi prende per le gambe e mi mette a cavalcioni su di lui -guardamme..- alzo lo sguardo verso di lui e punto i miei occhi nei suoi circondandogli il collo -ce sta che hai paura perché sennò non saresti umana ma un robot, come ti ho detto questo non è un sogno ma è la realtà, e si ho tante ragazze intorno a me che probabilmente me vengono a dietro, ma non mi interessano perché l'unica che me interessa ce l'ho proprio qui davanti, e non me potrò mai stancare de e andarmene, perché te amo così tanto che non saprei più stacce senza de te e sappi che anche io ho paura de tutte queste cose ma cerco de pensa positivo e de godemme giorno pe giorno co te..- mi sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio -e anche se sei una piagnona te amo comunque..- conclude sorridendomi.
-te l'ho detto e te lo ripeto che sei er ragazzo perfetto, e sappi che lo stesso vale pe te, io non potrei mai stancarmi de te, perché sarei una pazza a lasciatte anna, certo non nego che magari ce saranno le litigate ma tornerò sempre e comunque da te, perché te amo così tanto che anche io non so più stacce senza de te..- concludo con il cuore che batte forte sorridendogli.
Nic:- bene ora che si è risolto il tutto, che dici ce facciamo na suona e na cantata insieme e poi ritorniamo a letto?..-
Prendo coraggio e annuisco felice.
Così ci mettiamo uno affianco all'altro e iniziamo a suonare e a cantare "Sabbia" la canzone che c'ha fatto conoscere in quello stadio.
Mentre cantiamo e suoniamo i nostri sguardi si incrociano e non si staccano fino alla fine della canzone.Nic:- finalmente ho avuto l'onore de da un duetto co te..- mi dice ridendo una volta conclusa la canzone.
-se certo semmai so io che ho avuto l'onore de canta e de sona co te non tu..- scoppio a ridere scuotendo la testa.
Nic:- comunque sei fantastica dico davvero..- mi sorride dolcemente -e ora ritorniamo a dormire..- e si alza dallo sgabello porgendomi la mano per farmi alzare.
Lo guardo e scuoto la testa allungando le braccia verso di lui facendo il labbruccio.
Lui ride e capendo le mie intenzioni mi asseconda e mi prende in braccio aggrappandomi a lui come un koala.
Nel tragitto per andare in camera gli prendo il viso fra le mani e lo riempio tutto di baci.
Una volta arrivati in camera ci mettiamo sul letto e ci riaddormentiamo abbracciati felici.
STAI LEGGENDO
Comunque con te. (Ultimo)
FanfictionPer chi ha letto l'altra storia, questa sarà una storia differente, ed è ambientata nel 2022 quando Nic ha deciso per la prima volta di fare i tour negli stadi di tutta Italia.