42

650 10 0
                                    

Dopo quella piccola parentesi siamo ritornati sereni e abbiamo continuato a mangiare parlando del più e del meno.

Nic:- ma quando semo entrati nun te sei sentita un po' troppo osservata?..- mi chiede curioso guardandomi.

-Nic è normale, tu sei un cantante famoso e stavano osservando te e probabilmente sono anche curiosi de sape io chi sono..-

Nic:- e a te nun darebbe fastidio tutto questo? Cioè nel senso che dove decideremo di andare avrai gli occhi addosso anche tu pe er fatto che stai co me?..-

E in questo momento vedo trasparire la sua insicurezza, per paura probabilmente che io mi possa stancare di tutto questo o che io non sia pronta per questo, ma non ha capito che io non vado da nessuna parte.

-Nic lo sapevo fin dall'inizio a cosa andavo incontro, e se mi dava fastidio o comunque nun volevo fa parte de tutte ste cose nun avrei deciso se sta co te, ma come vedi se sto co te è perché nun me interessa de ave tutti gli occhi addosso, se questo è quello che devo affronta pe sta co te allora lo affronto a testa alta anche quindi nun preoccupate che nun te libererai più de me..- gli sorrido allungando la mia mano incrociandola con la sua.

Nic:- me sorprendi ogni momento sempre di più piccolè tu davvero nun te rendi conto de cosa sei..- mi sorride stringendomi la mano.

Sorrido e nel mentre vedo dietro di lui vedo una ragazza con sua mamma presumo che avrà su per giù 20/21 anni che stanno guardando verso di noi e nel suo sguardo ci leggo emozione nel vedere il suo idolo a pochi passi da lei ma ci leggo anche un po' di timidezza e paura nell'avvicinarsi.

-Nic scusame n'attimo..- sorrido per poi alzarmi ed avvicinarmi alla ragazza sotto lo sguardo di Nic.

-ehi ciao scusatemi se vi interrompo..- dico una volta avvicinata al tavolo e vedo mamma e figlia girarsi verso di me -mi chiamo Elena e ti vedevo che ci guardavi da lontano..- mi rivolgo alla ragazza -quindi presuppongo che sei una ragazza che segue Nic..- le sorrido gentilmente.

X:- oh ti prego non sai che capoccia mi fa ogni volta per andare ad un suo concerto o con tutti i budget e i vestiti che del suo merch per non parlare che quando è in casa c'è solo la sua musica..- scuote la testa ridendo -piacere comunque Gloria la mamma di questa ragazza..- sorride porgendomi la mano che io stringo.

-sai posso capirla sinceramente perché anche io ero e sono come lei..- le sorrido per poi rivolgermi alla figlia -allora tu come ti chiami invece?..- visto che in questo momento non hai ancora detto una parola e mi guarda stupita.

Gio:- piacere mio Giorgia..- mi sorride timida -eh si vi stavo osservando uno perché siete stupendo insieme e due perché è vero quello che dice mamma..- risponde imbarazzata ma vedo nel suo sguardo che c'è molto altro in ballo ma non mi sembra il momento di chiederglielo.

-grazie mille davvero, allora a sto punto ti va di scambiarci 2 parole e magari di farti una foto?..- le chiedo sorridendo, vedendo che sbianca di punto in bianco.

Gio:- s-si mi piacerebbe ma non voglio disturbare..- sussurra abbassando la testa.

-se disturbavi non venivo qua a chiedertelo..- sorrido per poi porgerle la mano.

Dopo aver titubato un po' l'accetta e insieme ritorniamo da Nic io con il sorriso sulle labbra lei invece un po' tremante.

-Nic te presento Giorgia una tua fan accanita..- sorrido soddisfatta vedendo Giorgia ancora incredula.

Gio:- oddio non ci credo..- lo guarda in lacrime tremando non muovendosi neanche di un metro.

Sorrido perché è la stessa reazione che ho avuto io a parte le lacrime e so cosa lei prova in questo momento, tra tutte ho scelto lei perché ho percepito qualcosa di più oltre che una semplice fan.
Infatti vedo che ha anche lei dei tatuaggi riferiti a delle canzoni di Nic.

Nic:- te prego nun fa così però..- scuote la testa ridendo tirandola fra le sue braccia accarezzandola.

Vedo Giorgia stringersi tra le sue braccia e di conseguenza stringerlo a lei e in questo momento davanti a sta scena mi sto emozionando anche io.
Nic mi guarda negli occhi, guardandomi orgogliosa e con ammirazione ed io non potrei essere più felice di così.

Gio:- Nicco tu non ti puoi immaginare come mi sento in questo momento avere davanti il ragazzo che con le sue canzoni mi hai salvato dalla bulimia..- si stacca dall'abbraccio guardandolo felice.

Da lì ci avevo visto giusto su sta ragazza non so cosa ha passato ma già da quello che ha detto è una guerriera come me.

Nic:- me fa piacere che mi stai dicendo ste cose e non oso immaginare quello che hai passato ma "ricorda è dal dolore che si può ricominciare" ricordi? Però adesso stai bene ve?..- gli chiede con un po' di preoccupazione.

Gio:- sì fortunatamente ne sono uscita e devo ringraziare te..-

Nic:- questo è l'importante, che dice famo na foto?..- le chiede cercando di stemperare la situazione.

Gio:- certo che si, che poi devo andare..- gli sorride e poi tira fuori il telefono.

-dammi qua ve la faccio io..- sorrido allungando la mano e lei me lo da, si mettono in posa e io sorridente scatto la foto -ecco fatto..- le rido il telefono.

Nic:- senti te va de esse ospite delle mie tre date qua e Roma st'estate?..- le chiede guardandola sorridendo come se niente fosse.

Certo Nic chiedilo così al naturale, tanto tu non sai cosa si prova o meglio sì che lo sai visto che l'hai provato con Vasco ma probabilmente non te ne rendi conto.

Gio:- oddio come potrei rifiutare? Certo che si..- sorride con gli occhi che li brillano felice come una bimba.

Nic:- bene allora me dovrai da Instagram così poi te farò sape er tutto..-

Così una volta scambiato Instagram, dopo averci salutato lei si gira a raggiunge sua madre saltellando felice per poi andare via.
Vedo Nic avvicinarsi a me.

Nic:- sei una donna incredibile dio mio..-

Non mi da il tempo di rispondere che mi prende dai fianchi e appoggia le sue labbra sulle mie dando il via ad bacio amorevole.

Comunque con te. (Ultimo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora