Ho detto a tutti che andavo a casa ma non è così perché in questo momento sono al parcheggio seduta su un muretto con le cuffie nelle orecchie ad ascoltarmi Vasco e vi chiederete perché non Nic?
Perché se dovessi ascoltare anche solo la sua voce starei il triplo del triplo male rispetto ad un Vasco e di questo adesso non ne ho bisogno che sto già da schifo per conto mio.
Vederlo stasera lì con lei che le dava attenzioni mi sono sentita doppiamente in colpa per al posto di lei ci volevo stare io stasera a parlare e a sentire il suono della sua risata e sentire le sue mani sfiorare la mia pelle o rinchiudermi nei suoi abbracci ma non è stato così ed è solo e soltanto colpa mia.
Immersa nella mia musica vedo con la coda dell'occhio qualcuno sedersi accanto a me.Adri:- sapevo de trovatte qua..- sorride togliendomi una cuffietta.
-che ce fai qui Adria?- gioco con la cuffietta nella mano.
Adria:-so venuto qua pe sape cosa succede-
-succede che ho combinato un casino e stasera volevo risolvero ma non è stato possibile e di conseguenza penso che non me vorrà vede più..- sospiro delusa da me stessa.
Adria:- lo so me l'ha spiegato Nicco ma non mi ha spiegato del perché l'hai trattato così, io però so che c'è sotto qualcosa-
-posso ditte che da quando i miei non ci sono più soffro di incubi di notte e quando mi arrivano il giorno dopo so stronza e so nervosa con tutti ed è per quello che me tengo a distanza e a Nic lo avevo avvisato ma ha insistito e l'ho trattato de merda quando la notte volevo chiamare lui so che è un controsenso ma purtroppo non è colpa mia so fatta così e so che facendo così allontanò le persone come è successo appunto con Nic e stasera ero venuta per chiarire con lui ma a quanto pare non ne vuole più sapere di me..- sospiro abbassando lo sguardo cercando di non piangere.
Sento Adriano tirarmi in un suo abbraccio e mi stringo al suo petto.
Adri:- non lo sapevo e me dispiace pe quello che t'e successo e capisco anche le motivazioni ma quello che posso ditte non potrai sempre comportarti così perché poi veramente le persone le allontani, cerca di aprire de più il tuo cuore..- mi sussurra baciandomi la testa.
-è che ho paura, ho avuto troppe delusioni e me so creata una corazza pe appunto evita de rimanecce male ogni volta, solo che a sto giro so stata io la delusione e lui ha fatto bene stasera a non calcolarmi anche se m'ha fatto male..-
Adria:- te confesso na cosa lo ha fatto apposta ma non sai quanto gli è costato a farlo, ma aspetta un tuo primo passo..- mi confessa sorridendo.
Alzo la testa di scatto guardandolo vedendo se c'è dell'ironia.-stai a scherza ve?- lo guardo un po' allibita incrociando le braccia al petto.
Adria:- no non sto scherzando affatto..-
-aspetta un mio prima passo ma come faccio? Non so dove abita, non ho il suo numero e..- mi interrompe alzando la mano.
Adria:- passami il tuo telefono va- mi guarda sornione.
Un po' perplessa gli passo il telefono e vedo che digita qualcosa.Adria:- ecco ora non hai più scuse, il suo numero ce l'hai- mi sorride furbo.
-grazie mille Adria mi hai sollevato- sorrido guardandolo -ma invece tu e Camilla?- gli do una leggera spallata sorridendo.
Adria:- niente siamo all'inizio di una conoscenza come te e quell'altro infatti prima di venire qua l'ho accompagnata a casa-
-come facevi a sapere che ero qui?- lo guardo alzando un sopracciglio.
Adria:- ho visto stasera come lo guardavi e come nel tuo sguardo leggevo la delusione, e quando hai salutato il mio istinto mi ha detto che non stavi andando a casa e così sapendo che abiti a due passi da qua sono venuto qua- alza le spalle come se niente fosse per poi continuare -è ora che però adesso me ritiro a casa..- scende dal muretto e lo stesso faccio io -comunque adesso non hai più scuse quindi scrivigli che aspetta solo questo- mi sorride abbracciandomi dando un bacio sulla testa -buonanotte Giuliè-
-buonanotte Adria e grazie mille per tutto- respiro ricambiando l'abbraccio per poi vederlo partire in macchina.
Mi avvio verso casa con il sorriso sulle labbra e pensare a cosa scrivergli tramite messaggio.
STAI LEGGENDO
Comunque con te. (Ultimo)
FanficPer chi ha letto l'altra storia, questa sarà una storia differente, ed è ambientata nel 2022 quando Nic ha deciso per la prima volta di fare i tour negli stadi di tutta Italia.