L'unica cosa che odiavo della mia famiglia era il caos e le grida. Per parlare noi urlavano, non parlavamo normalmente.
<< Mamma!! >> Un'altra cosa che odiavo erano i corridoi e le scale. Io scendevo lentamente i gradini al mattino, dal momento che ero ancora addormentata, le mie sorelle invece correvano giù per le scale urlando "mamma!".
<< Che c'è?! >> Urlava poi lei dalla cucina.
<< Dov'è il mio vestito azzurro?! >> Mia sorella urlava ogni volta che non trovava i suoi vestiti scendendo le scale come un elefante.
Mi feci spazio fra i miei fratelli e cercai di arrivare in cucina viva.
<< Non ne ho idea! Come posso sapere dove sono i tuoi vestiti ogni giorno?! >> Mia madre era impegnata a prepare la colazione a tutti i miei fratelli e mio padre era seduto sul divano con un bicchiere di vino in mano.
Aveva i piedi allungati sul tavolino davanti e stava versando in un bicchiere del vino per mio fratello piccolo.
Guardai mia madre con gli occhi che andavano a fuoco e lei alzò le spalle sospirando. << Tesoro sai com'è. >>
Accese la tv mettendo la partita a volume alto e prese dal tavolino i pacchetti di patatine che avevano lasciato lì i bambini. Anche se quella non era casa sua e lui non doveva essere li, tranquillamente si comportava come se nulla fosse, come se lo pagasse lui il mutuo.
Stava per dare il bicchiere di vino a mio fratello ma lo fermai prima. Glielo presi dalle mani e abbassai il volume della tv. Presi mio fratello in braccio e lo portai via. Lo misi sullo sgabello della penisola e gli dissi di non bere vino.
Poi pensai di nuovo a mio padre. << Senti papà non è che potresti evitare di fare come se fossi a casa tua? >>
Lui mi guardò storto e svuotò la bottiglia in un altro bicchiere che mi porse. Sospirai infastidita e cercai di mantenere la calma.
<< Papà io non bevo, lo sa addirittura Jonathan. >> Jonathan era il nuovo marito di mia madre e forse mi conosceva meglio di me. In realtà io bevevo, ma se l'avesse saputo mia madre mi avrebbe uccisa.
<< Jonathan non sa un bel niente di te e poi secondo me è solo un bamboccione che dice di essere astemio quando è ubriaco notte e giorno. >>
<< Papà! Per favore puoi alzarti da questo divano ed evita di dire cazzate. Jonathan è un bravo uomo ed io credo che in questo momento il bamboccione che dice di essere astemio quando in realtà è ubriaco notte e giorno sei solo tu. >>
Serrò le labbra e si portò il bicchiere alla bocca. << Io non ho educato così mia figlia. >>
<< Hai ragione, non mi hai proprio educato, pensa..Il mio primo ragazzo l'ho presentato a Jonathan e lui ha fatto ciò che un padre doveva fare con una figlia pur non essendo il mio vero padre. >>
Tirai giù i suoi piedi dal tavolino e gli tolsi il bicchiere dalla mano. << Ti sarei grata se aiutassi mamma con le mie sorelle. >>
<< Dammi solo un attimo. >>
Mantenere la calma con lui era impossibile, almeno per me. Si comportava così male, ed era.. Era un pessimo padre.
Mentre aspettavo a braccia conserte in silenzio che lui finisse di fare i suoi comodi suonarono alla porta.
<< Vado ad aprire e nel frattempo cerca di non alcolizzare i miei fratelli. >>
Aprii la porta e ci trovai Jonathan. Era tornato con la spesa e quando vide mio padre stravaccato sul divano ebbe la mia stessa reazione.
STAI LEGGENDO
Burning in hell
ChickLitQuanto si è disposti a soffrire per qualcosa di bello e dannato? Si dice che gli opposti si attraggano, che si innamorino e che alla fine si rivelino anime gemelle. Ma un diavolo si può innamorare di un angelo? Questo è quello che succede quando A...