Search

149 23 5
                                    


Niente....

Per quanto cercasse e ricercasse su internet, dando fondo a tutte le sue conoscenze sui siti social ed anche a quelle discutibili che gli vennero suggeriti dal suo amico, di Izuku Midoriya su internet non c'era traccia...

Si...c'era la pagina Instagram che gli aveva inviato la notifica...

Ce n'era anche una su Facebook, direttamente collegata alla scuola, ma era anche quella vuota e priva di contenuti...

E per quanto cercasse spinto solo da una curiosità senza malizia e senza secondi fini, come si ripeté in tutto il tragitto verso il piccolo appartamento che aveva in affitto, riuscì solo a trovare una specie di scheda tecnica su di lui sul sito della UA...

Per il resto, per tutta la parte che concerne l'adolescenza ed il normale attaccamento a quelle piattaforme, nulla...

Di Izuku Midoriya esisteva solo una pagina vuota di Istagram, con un'unica foto , e quello che concerne il suo essere quasi un eroe...

Izuku praticamente non esisteva ...

Esisteva solo Deku...

Natsuo aggrottò le sopracciglia e strinse le labbra, tirandosi via le scarpe all'ingresso e posando lo zaino sulla piccola panca in legno, e camminò verso il microscopico soggiorno continuando a riflettere su quel ragazzo...

Avrebbe potuto fare una ricerca anche su quell'altro ragazzo biondo che era stato a casa sua, se solo se ne fosse ricordato il nome, e vedere se magari tutta quella nebbia che avvolgeva gli studenti fosse proprio una cosa voluta dalla scuola o se fosse una cosa solo sua...

Insomma...

Non gli era minimamente sembrato un asociale e per quei pochi secondi in cui avevano parlato, prima di quello scontro che non avrebbe mai immaginato, gli sembrava di indole estroversa e tendente a parlare con chiunque...

Allora perché non c'era nulla?

Natsuo si prese una bibita dal frigo, stappandola con un delizioso apri bottiglie che doveva nascondere ogni volta che aveva ospiti dato che era osceno, e si sedette sul divano continuando a far scorrere la homepage di Instagram

Poche parole...

Nome e cognome...

Una piccola foto e, notato all'ultimo secondo, una striminzita lista di amici...

C'era un certo Iida, una che si chiamava Uraraka, Kaminari... Kirishima...Sero Hanta e...

Gli occhi grigi si assottigliarono e lo sguardo venne calamitato verso il biondo di cui non ricordava il nome

Katsuki Bakugou....

Il dito andò a schiacciare su quel profilo, dopo aver preso un'altro sorso al collo della bottiglia ed essersi sistemato meglio, ed andò a spulciare tutte le foto una per una...

La maggior parte di esse erano foto a sgamo, dove il biondo era stato taggato, che mostravano una quotidianità scolastica quasi normale...

Ce n'era una con un ragazzo dai capelli rossi sparati, che appariva in diverse foto, in cui il biondo cercava di spintonarlo via mentre l'altro era in posa...

Ce n'era una di gruppo, con un'altro biondo che faceva i pollici in su, in cui Katsuki era talmente tanto scazzato da sembrare quasi ridicolo...

Ce n'erano altre, con altri componenti della classe, dove una tipa con i capelli rosa faceva il segno della vittoria sulla testa di un infuriato Katsuki con un cappellino natalizio...

Ma di Izuku?

Nemmeno l'ombra...

Eppure erano amici di infanzia no?

Non aveva detto così?

Non aveva detto che quel Kacchan era suo amico?

La bibita venne finita in poche sorsate, per poi attaccare il cellulare in carica, e provare l'ultimo tentativo che gli restava per quanto fosse inutile...

Suo fratello...

Dacché ricordasse, e da cio che gli diceva Fuyumi quando tornava a casa, suo fratello era incredibilmente asociale ed a scuola non aveva fatto molte amicizie...

Eppure gli occhi grigi si sgranarono, e non poco, quando sul profilo di Shouto Todoroki iniziarono ad apparire diverse foto del verdino in cui era palesemente fotografato a sgamo

C'era Izuku mentre sorrideva in mezzo al gruppo..

C'era Izuku che, con il viso rosso come un pomodoro, cercava di colpire una specie di asinello sospeso con gli occhi bendati...

C'era Izuku in palestra...

In cucina...

Mentre si allenava e mentre cercava di mangiare, riempendo fin troppo le bacchette, un pezzo enorme di Katsudon in mensa...

Izuku Izuku Izuku...

Sul profilo di suo fratello era quasi completamente quello il volto che veniva ritratto ogni volta...e Natsuo se ne chiese il motivo...

Aveva visto come tutti il festival sportivo dell'anno prima...

Aveva visto,come tutti, la loro sfida e le magnifiche fiamme che aveva sprigionato ad un certo punto il suo perfetto fratello...

Allora perché?

Perché lo stesso ragazzo che lo aveva costretto ad usare il suo potere era anche l'unico ragazzo che veniva ritratto?

Natsuo si morsicò il labbro e continuò a scendere nella homepage fino alle prime foto scattate...

La data era quasi quella dell'inizio del suo percorso alla UA ed il soggetto dei suoi scatti cambiava ...

C'era un'altro ragazzo che veniva fotografato di continuo ma, in ogni foto, c'era comunque Izuku nello sfondo ....

Ma fu una specifica foto ad attrarre la sua attenzione ed a fargli sollevare il busto dallo schienale del divano facendolo irrigidire...

Una foto che ritraeva il verdino, con al suo fianco Bakugou, e che sembrava essere stata scattata volontariamente questa volta....

Le guance rosse...

Il sorriso pieno...

Izuku sembrava felice in quella foto, mentre il biondo faceva un'espressione assurda, ed il cuore dell'albino sembrò perdere un colpo

Natsuo chiuse il cellulare con uno scatto, poggiandolo sul tavolino basso, per poi andare a prepararsi una porzione di ramen e pensare ai compiti che aveva da fare....

Ma non resistette a lungo...

Tornò proprio su quel divano, a mangiare, ed il telefono finì nuovamente nelle sue mani e di nuovo sulla pagina di Izuku su Instagram...

Ed il pollice scivolò volontariamente, sul tasto richiedi amicizia, per poi appoggiare il telefono ancora acceso sul tavolo ed aspettare...

Finché una notifica non lo fece sorridere, e scattare a sedere, venendo aperta in tempo zero e visualizzata

"Ciao Natsuo...."

SamuiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora