Capitolo 10

86 8 23
                                    

Allora Birbone, questo capitolo necessita di avvertenze.

Chi di voi ha l'innamoramento facile, tra qui e il prossimo capitolo ce le giochiamo. 😊

Fate le brave, commentate e mettete la stellina se vi piace.


Ps: Sam a te che piace 'dolce', qui lo adorerai 😊


Come sempre vi lascio i miei contatti sui social

Ig: venus.barrons

TikTok: @venusb57



BLUE

Dopo quella serata al pub, ho ripreso il controllo di me, lavorando con la giusta lucidità e distacco. Sono soddisfatta di me stessa.

Nak il mattino seguente era un po' giù di corda, più taciturno e pensieroso, ma non ho approfondito la questione, perché ha lavorato con la consueta concentrazione e grinta, ed io ho cancellato il pensiero di come abbia trascorso quella notte. Non sono affari miei.

Le giornate si susseguono come da programma. I ragazzi si stanno preparando con molto impegno, il gruppo è sempre più coeso, tutto scorre con grande fluidità. Ho coltivato un buon rapporto di fiducia reciproca con tutti i miei uomini e riesco man mano ad essere anche più leggera nelle relazioni con loro, incluso Nak, il quale sta limando i lati più impulsivi e provocatori del suo carattere.

Ora stiamo lavorando principalmente ai dettagli, ma saranno proprio quelle sfumature ad essere il tratto distintivo di questa squadra. L'ultima risorsa.

Nel mio ufficio ho appena chiuso una telefonata con Ferraro. Mi sta con il fiato sul collo affinché siamo al più presto operativi, ma ho mantenuto il punto. La Squadra Omega non sarà operativa fino a raggiungimento della perfezione più assoluta.

Sto lavorando ai file contenenti le missioni che sono già lì, in attesa di essere studiate e infine accettate o declinate. Un paio di queste le rispedirò al mittente, sono operazioni per le quali ci sono altre unità che possono essere validamente impiegate prima di ricorrere a noi. Se vogliono una mia consulenza sulla loro pianificazione mi renderò comunque disponibile personalmente, mi sono già dedicata a questo tipo di supporto quando ero al Centro Intelligence Interforze.

Una delle missioni che ho studiato è particolarmente impegnativa e mi sollecita come un tarlo. Quando saremo operativi, ce ne faremo carico, ma richiederà un impegno attento già da ora. Mi adopero subito per attivare una risorsa.

Arrivo a quello che chiamo 'centro di controllo', al fianco del quale c'è l'ufficio di Haze, con tutte le più avanzate attrezzature informatiche a sua disposizione. In questo lungo periodo, lui ha anche modificato diversi hardware e raggiunto ancor più sofisticati livelli di performance. L'esperto è lui, l'ho valutato sul campo e mi fido ciecamente delle sue qualità.

«Buon pomeriggio Haze! Ho un lavoretto per te» esordisco entrando nella stanza. Lui è seduto alla scrivania con di fronte 8 schermi e diverse tastiere.

«Ehi capo! Dimmi pure»

Mi siedo vicino a lui e gli do istruzioni

«Entra nel mio pc e trova il file denominato 'U Ventu'»

Haze si gratta con imbarazzo la nuca, si scompiglia la chioma bionda e mi risponde

«Capo io non dovrei ... »  lo interrompo

«Certo che non dovresti, ma se non volessi mi sarei portata una pennetta con il file. Ovviamente, senza mio specifico ordine non sei autorizzato a farlo, ma questo è un ordine. Voglio vedere mentre lo fai.»

Missione Blue Abyss-Squadra Omega-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora