Capitolo 34

44 5 8
                                    

Eccomi qui di nuovo Birbone!

Come ben sapete la nostra protagonista non è certo il tipo che aspetta alla finestra mentre rammenda i calzini, quindi anche lei passerà all'azione ... in particolare ci sarà un faccia a faccia tra tigri che sono sicura vi stavate chiedendo quando sarebbe avvenuto.

Siamo vicine a scoprire cosa sta succedendo ... potete fare ipotesi ma non vi risponderò! 😊

Un grande grazie per i voti e i commenti.

Come sempre vi lascio i miei contatti sui social

Ig: venus.barrons

TikTok: @venusb57


BLUE

E' come la guerra fredda. Non si odono colpi ma l'aria è così tesa che anche una scintilla farebbe divampare un incendio. Noi sappiamo che stiamo camminando su un campo minato ormai e il nemico sa che qualcosa lo sta braccando. 

Non è questo che voleva? Con le sue firme sui morti e i piccoli errori disseminati qua e là, non ci stava chiedendo di raggiungerlo? Non stava bramando un avversario al suo livello? Beh eccoci qua.

In questi ultimi due giorni, Haze è stato un segugio con Giannucci. Ha tracciato i fondi che usa per pagare la retta della clinica e sono tutti puliti, fino all'ultimo centesimo. La moglie era ricca di famiglia e lui è stato un buon investitore.

In verità, visto il modus operandi, non ho mai creduto che fossero i soldi il movente del nostro uomo. U Ventu si è sempre mosso come un soggetto disturbato. I miei uomini mi fanno riflettere sul fatto che Giannucci non è poi così sano.

E' vero, subisce l'ansia sociale, sfoga le sue frustrazioni sugli studenti, non ha hobby, compie azioni ripetitive e routinarie a livello maniacale. L'ho osservato da vicino nelle ultime 48 ore. Le vecchie abitudini sono dure a morire. Ero stufa di coordinare e fremevo per un po' di azione.

Walter Giannucci va ogni mattina nello stesso bar, veste ogni lunedì la stessa cravatta, ogni martedì un'altra e così via. Attende che quello prima di lui posi il giornale per prenderlo e sfogliarlo sempre con lo stesso ordine di lettura, prima va alla cronaca locale verso la fine e poi torna indietro alla prima pagina. Lo sport non gli interessa. 

Ha un ordine di preferenza per il parcheggio dell'auto. Se è libero il penultimo posto in quello a spina di pesce di fianco alla facoltà, allora la mette lì. Alla seconda preferenza c'è il posteggio sul retro dell'edicola. Se anche quello è occupato va nel parcheggio del supermercato, il posto più lontano dai carrelli della spesa. Non sceglie mai e poi mai il parcheggio sotterraneo, piuttosto fa un secondo e un terzo giro.

Sei uno dei criminali più ricercati, numerose volte agenti sotto copertura ti hanno ronzato intorno, hai il sospetto che ancora una volta ti sono alle calcagna e non modifichi la tua routine? Lo trovo folle e U Ventu non è folle, è un disturbato mentale di quelli sottili, raffinati, astuti.

Poi c'è un'altra cosa che non mi convince: lui è un lupo solitario. Quando ha un cliente, ed ha individuato la vittima, assolda uomini della mafia, pagandoli o rendendo favori ai boss pur di non avere uomini suoi. Perché proprio ora dovrebbe coinvolgere un partner in crime

Se fossi io U Ventu, manderei una donna come Carmen Bonfiglio a drogare Barbara Forlini per sapere se davvero è chi dice di essere? Rischiando che possa spifferare la mia identità?

Penso che ci possa essere di mezzo un ricatto, altrimenti non qualcosa non torna. 

Carmen e Walter non si sono mai visti fuori da quella facoltà e anche lì non è che passino poi tutto questo tempo insieme. Quanto al ricatto, con cosa Walter potrebbe ricattare la Bonfiglio?

Missione Blue Abyss-Squadra Omega-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora