Capitolo 13

76 6 19
                                    

Ogni promessa è debito Birbone! Ergo, eccomi qui a mettere un'altra parte.

Questo capitolo a me piace particolarmente. Sia per la vibrante interazione tra Blue e Naked, sia per un altro pezzettino del passato di Blue che penso vi strapperà qualche lacrima. Se la parte di Dada era una parte dura che scatena rabbia, questo episodio a me ha fatto piangere mentre lo scrivevo.

Fatemi sapere se anche per voi leggendolo sarà così.

Ps: anche qui doppio POV!

Grazie per i commenti e le interazioni, è bello spettegolare con voi sulla storia! 😉

Come sempre vi lascio i miei contatti sui social

Ig: venus.barrons

TikTok: @venusb57




NAKED

Siamo qui da una settimana, ufficialmente come reintegro del contingente. Nessuno in questa base sa che siamo la Squadra Omega, qui ci chiamiamo per cognome e sottostiamo agli ordini di quelli che dovrebbero essere i nostri superiori, anche loro all'oscuro di questa missione. L'aria che si respira è tesa, dopo tre attentati sanguinari, i soldati svolgono il loro compito come se avessero una bomba sotto il culo. Il morale è pessimo ma a migliorarlo ha contribuito l'arrivo di Blue.

Sembra strano ma è così. Non è certo per la sua assente contagiosa allegria, quanto per il solo fatto che è una donna; da quel che ho capito qui non ci sono mai state donne soldato.

Gli uomini dell'esercito locale sono rimasti imbambolati per un'ora quando l'hanno vista, mentre quelli inglesi che all'inizio hanno mostrato indifferenza, ora non fanno altro che ronzarle intorno come api vicino ad un barattolo di miele. Sono tutti così servizievoli nei suoi confronti, quasi non la ritengano un vero soldato. Si sbagliano di grosso. E lei? Cazzo mi sembra di sentirla dentro di se smadonnare.

Osservarla, per la prima volta in una missione ufficiale, mi ha lasciato sbalordito. Dalle sue imprese, note nel nostro ambiente, immaginavo già che fosse il non plus ultra ma solo vivendola giorno dopo giorno mi sono davvero reso conto di cosa è capace.

Lei riesce a mutare completamente quando la situazione lo richiede. Qui ad esempio non c'è traccia alcuna della sua consueta aura di autorevolezza o di quella freddezza latente. Sorride alle carinerie dei colleghi come se fosse una novellina. E io mi diverto un casino ad usare le stesse gentilezze, solo per beccarmi le sue occhiatacce.

La missione della Squadra Omega comunque va avanti proficuamente. I nostri sospetti sono stati confermati, la pista del traffico d'armi è quella giusta e, con l'aiuto di Haze dalla nostra base, siamo riusciti ad individuare il gruppo di politici botswani corrotti. Ora non ci resta che catturare fisicamente la cellula terroristica implicata.

Ad aiutarci, come spesso accade, sarà la propensione di questi gruppi terroristici ad agire lanciando messaggi forti. Questo gruppo nello specifico, al termine degli attacchi, è solito passare a recuperare i corpi dei nemici caduti con una pala meccanica carica già di corpi martoriati nei precedenti attentati e in decomposizione. Filmano il loro macabro passaggio e lo mandano nelle tv locali. Corpi di soldati ma anche dei civili accidentalmente coinvolti. Sarà proprio per mezzo di questa lugubre attività che ci intrufoleremo all'interno della loro base. E' solo questione di tempo.

E' sera ormai e mentre torno dall'armeria per i controlli ai rifornimenti arrivati oggi, vedo Blue. E' seduta a terra in quella specie di balcone senza parapetto che affaccia proprio sul lato opposto all'armeria. Mi vado a sedere vicino a lei che non fa una piega, come se non ci fossi affatto o come se si aspettasse il mio arrivo, allora la pungolo

Missione Blue Abyss-Squadra Omega-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora