Epilogo

47 6 7
                                    

La città si sveglia, prende vita, mostrandosi gradualmente in tutto il suo splendore.

La sabbia si insinua tra i miei piedi. L’aria ricca di salsedine entra nelle narici e mi pervade, mentre guardo il sole rinascere dal mare, illuminare piano piano i palazzi e persino i monti più lontani. Anche io mi sento risorgere, come se in tutto questo tempo fossi rimasta in una sorta di limbo che non può definirsi vita.

Ci ho messo un po’ a capirlo, ad accettarlo, ma finalmente adesso mi rendo conto che è lei, la città stessa, la mia linfa vitale.

Salvarla è il mio vero obiettivo, ciò che davvero riesce a dare un senso alla mia intera esistenza.

Mi guardo indietro e vedo i miei compagni poco distanti, le coppie che si sono formate nell’ultimo periodo, i loro volti felici e fieri.

Luna e Alex. Daniele e Nicole. Raffaele e Silvia. Maria e Davide. Stephan e Marco. Christian e Denise.

Vedo Emily con il suo compagno e la bellissima Alessandra che giocano con la sabbia e sono esattamente dove devono e vogliono essere.

Vedo Angelica e Tommaso abbracciati che guardano l’alba, un’immagine che mi riempie il cuore di calore.

E infine vedo lui.

Un ragazzo cresciuto nella violenza e nell’odio, un ragazzo che ha lottato con le unghie e con i denti per riscattarsi.

Adriano.

Il mio coraggioso e bellissimo ragazzo, che ha lottato e vinto la più difficile delle battaglie, quella con sé stesso.

E mentre lo raggiungo e guardo il suo sorriso più luminoso del sole che sorge, so che, anche se viviamo una vita pericolosa, con lui, con tutti loro, posso affrontare ogni pericolo che la vita mi vorrà scagliare contro.

La nostra forza siamo noi.

La nostra forza è SYS.

Spazio autrice ✨

E di nuovo buongiorno readers del mio cuore ❤️

Eccoci giunti alla fine di tutto 😭
Lasciare questa storia non è facile, perché è la mia prima, perché sono stati tre libri che mi hanno accompagnata per anni 🥺

Ma non mi voglio dilungare, perché lo farò nei ringraziamenti 🙈

Vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questo finale e di questa trilogia 🥰

Ci vediamo prestissimo con nuove storie 😎

Vi ricordo che mi trovate su:

Ig: lacasa_deilibri_ms
Tiktok: MartinaSchiavo18_autrice

SYS 3 - La società degli splendenti. Capitolo finaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora