Fase 7

239 42 6
                                    

Un bussare ritmico lo ridestò dai suoi pensieri, e dalle sue ricerche, ed Izuku si alzò dalla sedia della scrivania andando pigramente ad aprire la porta..

Sua madre Inko era davanti a lui, con le mani giunte sul ventre, ed un'espressione addolorata sul viso

Inko:" possiamo parlare?"

Izuku annuì e le fece spazio per entrare in camera ma la donna fece no con la testa

Inko:" possiamo andare fuori?"

Di nuovo la testa del verdino si mosse, mimando un si, e si andò ad infilare la t-shirt ed i cerotti...

Spense il PC, dove troneggiava ancora la foto di Eijirou, e passando accarezzò la felpa ripiegata valutando se indossarla o no...
Ma la lasciò indietro, sospirando appena, e si incamminò dietro alla donna
Arrivati nel grande giardino, posto sul retro della casa, Inko Midoriya si sedette su una panchina ed aspettò che suo figlio facesse lo stesso prima di afferrare il tessuto della gonna ,tra le mani, e chinare il capo

Inko:" mi dispiace Izuku...mi dispiace così tanto..."

Il verdino piegò la testa, incuriosito, e le accarezzò i capelli

I:" per cosa mamma?"

La donna si guardò intorno, con gli occhi velatamente lucidi, e sospirò

Inko:" so che tutto questo è stato..fin troppo improvviso... Ti ho chiesto di cambiare radicalmente la tua vita e...e mi rendo conto che, fin'ora, non sono stata una buona madre"

Il verdino fece per aprire bocca, per chiederle di cosa diamine stesse parlando, ma Inko alzò una mano e lo fermò

Inko:" avrei dovuto proteggerti di più ...avrei dovuto trovare un asilo, ed una scuola, dove la tua condizione di Omega non fosse un problema... Io non sono stupida Izuku...i-io...io ho sempre visto le condizioni in cui tornavi a casa e...ed ho cercato, negli anni, di trovare una sistemazione più stabile che ti permettesse di vivere sereno la tua natura...che ti permettesse di esprimere la tua intelligenza e sfogare le tue inclinazioni...io ci ho provato...ci ho provato davvero... Ma il lavoro era sempre tanto ed io mi rendevo conto di non poter essere al tuo fianco sempre ...e quando c'è stato da scegliere se darti da mangiare o...o essere più presente...i-io ho lavorato il doppio..."

I:" mamma...lo so! Non c'è bisogno che..."

Ma ancora una volta la mano della verdina si alzò, bloccando le sue parole, ed Izuku rimase semplicemente ad ascoltarla

Inko:" quando conobbi Akinori gli ho fatto passare le pene dell'inferno ... Io non credevo che un uomo come lui, alto, bello, intelligente, colto e così facoltoso...potesse essere interessato ad una come me.... Credevo che fosse una trappola... l'ennesima per portarmi via la dignità o....o la tua innocenza ...ed io non gli davo corda ...sono stata schiva, sfuggente...a volte persino cattiva nei suoi confronti.... Ma lui è stato paziente... Mi ha conquistata con la dolcezza... c'è stato per me ...mi ha lasciata parlare ..mi ha capita...ed io...io mi sono innamorata di lui.... Stavo quasi per cedere, ed uscirci insieme, quando scoprii dell'esistenza di Eijirou...ed anche lì, lo devo ammettere, ho fatto un passo indietro...."

Izuku continuò ad accarezzare i suoi capelli, mentre una lacrima scorreva sul viso della donna, che chinò il capo

Inko:" ho pensato che ...c-che era pericoloso portarti in una casa in cui c'era un Alpha...ho pensato che... che ti avrebbe fatto del male...che durante il calore ti avrebbe forzato o...o orrori del genere...e mi sono tirata indietro... Ma poi, un giorno, Akinori mi ha fatto conoscere Eijirou ed io....io mi sono affezionata anche a lui ... È un bravo ragazzo Izuku.... è solo che, anche questa volta, è stata colpa mia"

Gli occhi del verdino si assottigliarono, guardando sua madre, e la donna sospirò

Inko:" all'inizio non gli dissi che avevo un figlio....cercavo di tutelarti e...e non gli parlai della tua esistenza... Quando iniziai a conoscerlo, e vidi che iniziava a fidarsi di me, gli parlai di te....ma feci un'altra cavolata.... Gli dissi che eri un Beta...come me..."

Izuku chiuse gli occhi, stringendo appena i pugni, e fece una sola domanda

I:" ... perché..."

La donna si asciugò le lacrime che ormai scorrevano, senza sosta, sul suo viso e lo guardò

Inko:" era sempre per proteggerti e....e la situazione mi è scivolata di mano perché... perché lui aveva iniziato a fidarsi e...e con Akinori le cose andavano sempre meglio e....e lui ha iniziato a ristrutturare casa impiantando tutti quei filtri...tutte quelle protezioni per te....ed Eijirou... Eijirou l'ha scoperto così...ha scoperto così il tuo genere...lo ha scoperto chiedendo agli operai il perché di tutti quei filtri...e si è sentito tradito...si è sentito messo da parte, in casa propria, a favore di un estraneo di cui conosceva a malapena il nome...."

Izuku guardò il giardino, cercando di mettersi nei panni dell'Alpha, ed annuì appena...

Poteva capirlo....poteva capire che , anche per lui, quell'intrusione non fosse stata facile da affrontare...
Da Alpha il suo territorio era letteralmente sacro...e , probabilmente, si era sentito cacciato dalla propria casa...senza possibilità di scelta...

Inko sollevò la testa, accarezzandogli le mani, e si asciugò l'ennesima lacrima

Inko:" quello che è successo stamattina...quello che vi siete urlati contro...Izuku...io ho bisogno di sapere se stai bene...ho bisogno di sapere che questa situazione, per te, non è troppo... perché se lo è...io sono disposta a...a lasciare Akinori e...e ricominceremo la nostra vita insieme..in un'altro posto...i-io e te no? Com'è sempre stato.... Non voglio che tu stia male...e non voglio esserne io la causa..."
Izuku sospirò, guardando il cielo, e si sforzò di sorridere

I:" posso farcela mamma....io ho solo bisogno di tempo e...e credo che sia lo stesso per ...per lui ... Ci basterà non ucciderci a vicenda e...ed imparare a conoscerci no? Ti prometto che non partirò prevenuto...e che gli darò un'occasione... Akinori mi piace molto mamma....e sono davvero felice che , finalmente, tu abbia trovato qualcuno che ti tratti bene e che ti ami.... tutto il resto verrà da sé ok?"

La verdina annuì, felice, e si fiondò tra le braccia del figlio sorridendo....

Felice che, almeno tra loro due, non ci fossero più problemi...

Ma quando rientrò in camera, con tutte le più buone intenzioni del mondo, la rabbia si impossessò di nuovo di Izuku ..

Perché una cosa era palese...

Mentre lui stava valutando un modo, per andar d'accordo con l'ammasso di muscoli Alpha, qualcuno era entrato nella sua camera...

E la felpa....era sparita

BrotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora