Rachel rimase ferma sulla spiaggia, il cuore ancora accelerato dall'incontro con Rafe. Non sapeva se fidarsi delle sue parole, né se riuscisse a sopportare un'altra delusione. Ma dentro di sé, voleva credere che lui fosse sincero, che la loro storia non fosse stata solo un errore destinato a finire nel peggiore dei modi.
La brezza del mare le sfiorava il viso, portando con sé un leggero sollievo, ma non abbastanza per calmare la tempesta che si agitava nel suo petto. Decise di tornare indietro, verso il rifugio. La solitudine non le faceva bene, e anche se non si sentiva pronta a confrontarsi di nuovo con JJ e gli altri, sapeva che non poteva continuare a isolarsi.
Quando entrò nel rifugio, l’atmosfera era carica di tensione. Sarah stava sistemando delle coperte, cercando di darsi da fare per non pensare a tutto ciò che stava succedendo, mentre JJ era seduto in un angolo, silenzioso, con lo sguardo fisso sul fuoco. Quando Rachel fece il suo ingresso, JJ alzò la testa e i loro sguardi si incontrarono. Non disse nulla, ma nei suoi occhi c’era un misto di preoccupazione e rabbia repressa. Era come se stesse aspettando che lei dicesse qualcosa per scatenare la discussione che evidentemente stava trattenendo da giorni.
Rachel sospirò. "Non voglio discutere, JJ," disse con voce stanca, sapendo già dove quella conversazione avrebbe portato. "Non stasera."
JJ si alzò lentamente, il volto teso. "Non possiamo ignorare questa situazione, Rachel. Cosa pensi di fare? Continuare a fidarti di Rafe? Non vedi che è pericoloso, che ci sta mettendo tutti a rischio?"
"Non è così semplice," replicò lei, sentendo un'ondata di difesa risalirle dallo stomaco. "Non conosci Rafe come lo conosco io. Sta cercando di cambiare."
JJ scosse la testa, incredulo. "Sta cercando di cambiare? Rachel, ti sei già dimenticata di tutto quello che ha fatto? Della gente che ci sta dando la caccia per colpa sua? Vuoi davvero credere che, solo perché te l'ha promesso, tutto andrà a posto?"
Rachel sentì il peso di quelle parole. Sapeva che JJ aveva ragione in parte, ma non riusciva a staccarsi dall'idea che Rafe fosse qualcosa di più di quello che tutti credevano. C’era una parte di lui che voleva essere salvata, che desiderava una via d'uscita. E lei, forse ingenuamente, voleva essere quella a mostrargli come farlo.
Sarah, che era rimasta in silenzio fino a quel momento, si avvicinò. "Rachel, JJ non vuole farti del male. Stiamo solo cercando di proteggerti. Rafe... lui non è stabile. Lo sappiamo tutti."
Rachel si guardò intorno, sentendo una crescente sensazione di essere intrappolata. Ogni singola persona nel rifugio la guardava con aspettativa, come se stesse facendo la scelta sbagliata solo parlando con Rafe. Eppure, una parte di lei non poteva arrendersi all'idea di tagliare ogni legame con lui.
"Non lo abbandonerò," disse infine, con una determinazione che sorprese persino se stessa. "So che sembra folle, ma sento che lui può cambiare. E se lo lascio adesso, potrebbe non avere nessuno."
JJ la fissò, i pugni stretti lungo i fianchi. "E tu? Chi avrai quando tutto questo andrà a rotoli? Perché credimi, Rachel, è solo questione di tempo."
Le parole di suo fratello erano dure, ma erano anche cariche di affetto. JJ la stava avvertendo, non per rabbia, ma per paura di perderla. Rachel lo sapeva, e quel pensiero le spezzò il cuore. Si avvicinò a lui, mettendogli una mano sulla spalla. "Lo so che ti preoccupi per me, e apprezzo tutto quello che fai. Ma devo prendere questa decisione da sola."
JJ la guardò per un lungo momento, poi sospirò, abbassando lo sguardo. "Non so cosa farai, Rachel. Ma non posso starti a guardare mentre ti distruggi per lui."
Rachel rimase in silenzio, sentendo il peso delle sue parole. La situazione era diventata più complicata di quanto avesse mai immaginato. Forse JJ aveva ragione, ma forse era troppo tardi per tirarsi indietro.
"Ci penserò," disse infine, sperando che bastasse per calmare almeno per un po’ l’angoscia di suo fratello. Ma sapeva, in fondo al cuore, che la scelta che avrebbe fatto non sarebbe piaciuta a nessuno.
STAI LEGGENDO
Senza Preavviso. -Rafe
RomanceRachel, cosa le accadrà ad Outer Banks? Beh la scelta migliore non è stata innamorarsi del "cattivo ragazzo" Rafe Cameron.