La sveglia mi fece alzare subito dal letto, quella mattina mi aspettava una verifica di biologia, e avevo passato gli ultimi due giorni a studiare insieme ad Harry come ai vecchi tempi, senza pensare ne a Lucy, ne Cale, e ne tanto meno a quell'idiota di Niall.
Non lo vedevo dalla sera in cui siamo andati a cena, dopo avermi baciato nel bel mezzo di una discussione, non mi aveva neanche cercato con una semplice chiamata o messaggio. E io avevo fatto lo stesso, pensavo che almeno mi avrebbe chiesto scusa per come mi aveva trattato, ma invece niente."Posso?" mi domandò mio fratello bussando alla porta.
"Certo" dissi mentre mi infilai velocemente un maglioncino azzurro con sotto una camicia bianca.
"Stamattina la mamma non potrà accompagnarti a scuola"
"Come mai?" gli chiesi mentre si avvicinava a me.
"Niente tranquilla, ti accompagno io, ti aspetto sotto tra dieci minuti, non fare tardi" esclamò andando dritto al piano di sotto. Era abbastanza strano che mia madre non mi accompagnasse a scuola, mi portava sempre lei o Harry, ci doveva pur essere un motivo, ma abbandonai questi pensieri e dopo aver preso la mia borsa, e un cornetto al volo, andai dritta in macchina, ripassando mentalmente le cose di Biologia."Perché parli da sola?" domandò Kendall soffocando una risata.
"Sto ripentendo Biologia, oggi ho la verifica"
"Ah-" disse mettendo in moto l'auto per poi partire "-Andrà bene vedrai"
"Lo spero" sussurrai guardando fuori dal finestrino, quella mattina le nuvole erano cupe, e c'era molta nebbia, sembrava quasi notte.
Arrivata davanti la mia "adorata" scuola, salutai Kendall che mi chiese se mi servisse un passaggio al ritorno, ma semplicemente gli feci capire che sarei tornata a piedi o con Harry."Pronta per Biologia?" la voce di Harry alle mie spalle mi fece voltare nella sua direzione, mentre chiudevo velocemente l'armadietto.
"No Harry, stamattina credo di essere composta dal 85% di ansia"
"Andrà bene stai tranquilla, lo sai che cercherò di aiutarti" disse lui cercando di calmarmi, mentre ci avviammo in classe.
Non potevo permettermi un'altra D come alla prima verifica, non avrei sopportato un'insufficienza al primo semestre ad una materia che fino a poco tempo fa adoravo.La campanella suonò, e il mio corpo si raddrizzò completamente rimanendo rigido contro la sedia, le mani mi tremavano, ero una persona abbastanza ansiosa, e tutti i problemi che mi stavano capitando di certo non mi aiutavano.
"Signorino Styles fila C" disse la prof passandogli il compito.
"Signorina Kylei fila A"
"Merda" sussurrai a bassa voce, ed Harry cercò di non ridere.
"Andrà bene, concentrati" sussurrò a sua volta lui.
Dopo che la prof consegnò tutti i compiti, ci fece segno che potevamo iniziare e l'ansia non era piú all'85% ma al 100%, cercai la matita nel mio astuccio e iniziai a leggere le righe del compito che sembrarono sciogliersi davanti i miei occhi, feci un respiro profondo, potevo farcela, Harry era al mio fianco che già aveva scritto le risposte alle prime due domande, mentre io rilessi per l'undicesima volta quel compito.
"Okay" dissi a me stessa, e iniziai a scrivere le risposte che sembrarono uscir fuori da sole, iniziavo a ricordare tutto quello che avevo studiato riuscendo a mettere da parte l'ansia, e forse finalmente sarei riuscita a prendere almeno una B.***
Le quattro ore a scuola furono abbastanza stancanti, e ne mancavano ancora due. Mi stavo diriggendo verso la mensa con Joy, andavamo insieme al corso di Arte, e mi aveva domandato gentilmente di pranzare insieme.
Appena trovammo un tavolo libero lontano dai soliti snob, footbolisti e cheerleader, il mio telefono vibrò.
Un messaggio su whattsapp.Niall: Ehi
Liv: Ciao
Niall: Come stai?
Liv: Cosa te ne importa?
Niall: Sei arrabviata?
Niall: Arrabbiata*
Liv: Secondo te?
Niall: Si.. Sei arrabbiata.
Liv: Wow sei intelligente, mi stupisci.
Niall: Dai Liv, mi dispiace, non dicevo sul serio, ero solo arrabbiato.
Liv: Ma davvero? Per cosa? Che Matty ci stesse provando con me, e non con te?
Niall: ...
Liv: Vedi? Non avevi nessuna ragione per prendertela con me.
Niall: Si che l'avevo.
Liv: Sentiamo qual'era allora.
Niall: Possiamo vederci nel pomeriggio?
Liv: Rispondimi.
Niall: Se accetterai di vedermi te lo dirò di persona.
Liv: Non lo so ci devo pensare.
Niall: Va bene, ma non farti pregare.
Liv: Mi farò sentire io, buona giornata :)
Niall: buonagiornata :*
STAI LEGGENDO
Unwritten (Njh)
Fanfiction-Non vi auguro mai di perdere le persone che amate, non si è più gli stessi dopo- Iniziai a scrivere questa storia all'età di 14 anni. Adesso ne ho 19, sono cambiate molte cose, il mio modo di pensare, il mio modo di scrivere, ma sopratutto è cambia...