Adam prese in mano la cornetta e con forza digitò il numero:
Papà: pronto?
Adam: papà sono io. Mi spieghi cosa sta succedendo?!
Papà: di cosa stai parlando?-disse ridendo.
Adam sentendo la sua risata divertita, si alterò
Adam: senti vecchio dei miei stivali, io e te avevamo un accordo. Se io fossi entrato nell'istituto di medicina, io avrei potuto vivere in un appartamento indipendente, da solo. Il giorno ho lezione e il pomeriggio ho il lavoro al ristorante per pagare l'affitto della MIA casa. E ora si presenta questa ragazzina,con una valigia in mano, che mi dice che l'indirizzo del appartamento dove sarebbe dovuta stare è questo. Ma mi stai prendendo per il culo? Ora chiama i suoi genitori e di...
Papà : NON MI PARLARE COSÌ,CHIARO?! Questo mio caro amico mi aveva chiesto un favore: trovare una casa per far alloggiare sua figlia. Io gli ho detto che mio figlio era a Londra per studio da qualche mese e,così,gli ho proposto di trasferire la figlia lì da te. Lui inizialmente era contrario, sia perché non voleva darti disturbo sia perché non voleva fa stare sua figlia sola a casa di un ragazzo,ma poi lo convinsi.
Adam:e non hai pensato di parlarne con me?-disse sul punto di esplodere.
Il padre non proferì parola, forse aveva ragione.
Papà: ok,mi dispiace.
Adam: uno di questi giorni andrò in giro per vedere qualche appartamento disponibile e poi gliene parlerò io.
Papà: ok, ciao Adam-concluse il padre con un tono deluso. Era dalle medie che suo figlio era così scorbutico e non aveva più relazionato con nessuno.
Adam:ciao-rispose secco sbattendo la cornetta violentemente.
Intanto una ragazza aveva ascoltato tutta la conversazione.
STAI LEGGENDO
Coinquilini
RomanceConosciamo Adele, una ragazza sognatrice molto ambiziosa, e Adam, un ragazzo più realista e cinico, di poche parole. Questi due ragazzi, molto diversi tra loro, si ritroveranno a dover condividere un appartamento. Riusciranno ad andare d'accordo...