La giornata trascorse serenamente,ma quando giunse la sera,la stanchezza non tardò ad arrivare. Adele era distrutta: dopo il pranzo con i suoi, sono andati al parco divertimenti,poiché Adele amava stare sulle giostre,sentire il vento sul viso e sopratutto la sensazione di saper volare con i suoi pensieri.
Era tardissimo,perciò si mise il pigiama e si distese sul letto,quando sentí il telefono vibrare.Messaggio:
Adele auguri, spero che tu abbia trascorso un bellissimo compleanno.
Ancora auguri....GinevraQuando la ragazza lesse il messaggio non poteva credere che una ragazza che aveva appena conosciuta gli aveva fatto gli auguri,mentre di Adam non c'era traccia.
Con amarezza, rimise il telefono sul comodino e si addormentò.Il giorno seguente:
Il week end ormai era terminato ed era giunto il momento di ritornare a casa.
Si alzò dal letto e scese in cucina e accese il notiziario delle 7:30
-Giornalista: l'uomo d'affari Vincent Brice è stato arrestato per essere accusato di corruzione ed estorsione di informazioni segretissime di prima importanza per il Governo. Aspettiamo notizie-Adele nel sentire quella notizia non poté credere alle sue orecchie. Decise di andare a parlare con il padre,visto che era un suo vecchio amico.
Adele: papà hai saputo?
Il padre stava seduto sulla sua poltrona incredulo a quello che aveva letto sul giornale.
Mr Lorde: si ho saputo. Senti forse conviene trovare un'altra casa a Londra, che ne pensi?
Adele: io già avevo deciso di trasferirmi ma prima che accadesse ciò.
Papà se pensi che Adam sia come lui ti sbagli di grosso. È una persona straordinaria e, anche se non lo vuole far vedere, ci tiene alle persone attorno a lui.Mr Lorde: mmh d'accordo. Allora quando vorresti ripartire?
Adele: oggi stesso. Tra due ore parte l'aereo.
Mr Lorde: ok cara. Preparati che andiamo in aeroporto.
All'aeroporto
Mrs Lorde: cara fai attenzione mi raccomando. La prudenza non è mai troppa.
Adele: certo mamma,stai tranquilla. Ci vediamo
La ragazza fece il check in e si imbarcò: destinazione Sofferenza, no Londra.
Davanti la casa di Adam
Adele sentiva nostalgia di quel posto anche se era stata via per due giorni,ma a causa di ciò che era accaduto doveva vederlo.
Salí le scale e cercò nella borsa le chiavi, ma solo dopo si ricordó di averle lasciate nel porta chiavi nella casa prima di andarsene.
Sconsolata si accovacciò per terra dandosi della stupida rincoglionita.
Cercó di pensare ad una soluzione ,ma venne interrotta dal rumore di chiavi nella serratura. Corse a nascondersi dietro ad un cespuglio.
Vide uscire Ginevra.Aveva l'aria sconsolata e con poca voglia si stava dirigendo verso il suo motorino per poi sfrecciare non si sa dove.Adele si sentiva più "leggera" al pensiero che la ragazza non fosse in casa,così continuò ad escogitare un metodo per entrare(intanto girava attorno alla casa per trovare una via d'accesso secondaria che non aveva mai visto).
Gironzolando si trovò davanti alla finestra della camera di Adam.In quel momento Adele la pazza fu colpita da un lampo di genio. Anche se ad educazione fisica al liceo (ma tutt'ora) faceva letteralmente schifo,non ci pensó due volte a scavalcare la finestra. Ma per lei era troppo alta perciò doveva escogitare un metodo di appoggio.
Dopo parecchie cadute e ferite qua e là, finalmente aveva raggiunto la finestra.
Guardò attraverso e vide Adam disteso sul letto a fissare il nulla.
Lentamente cercò di aprire la finestra e riuscì con successo ad entrare.
STAI LEGGENDO
Coinquilini
RomanceConosciamo Adele, una ragazza sognatrice molto ambiziosa, e Adam, un ragazzo più realista e cinico, di poche parole. Questi due ragazzi, molto diversi tra loro, si ritroveranno a dover condividere un appartamento. Riusciranno ad andare d'accordo...