La serata trascorreva serenamente. Adele e Liam si stavano raccontando di tutto,mentre Adam ascoltava in silenzio.
Liam: wow,come si è fatto tardi. Tra un poco di minuti scatterà il mio coprifuoco-disse alzandosi
Adam lo guardó finalmente varcare la soglia della porta per andarsene
Adele: aspetta ti accompagno-disse lei uscendo insieme a Liam e lasciare solo Adam.
Nel frattempo
Liam: non c'era bisogno che mi accompagnassi-disse sorridendo
Adele: ma che dici,mi ha fatto piacere rivederti. Qualche volta dobbiamo uscire tutti insieme.
Liam: certo-disse.Poi riprese a parlare-senti Adele,tu lo sai che mi piaci ancora,vero?-si fece subito serio
Adele non rispose
Liam: volevo solo dirti che non rinuncerò tanto facilmente a te e ti porterò via ad Adam-ammise serio,ma comunque sorridendo.
Adele: nono non fraintendere. Io e Adam non siamo niente...solo coinquilini. -disse balbettando
Liam: se lo dici tu. Allora buonanotte- concluse,salutandola con un caldo sorriso.
Adele fece lo stesso.
Erano orma le 22:54
Adele non era tornata subito a casa. Si era fermata al parco.
"Chissà perché pensava che io e Adam stessimo insieme"
Si alzò dalla panchina dove era seduta quando si sentì chiamare.X: ehi ragazzina,che ci fai tutta sola qui. Lo sai che può essere pericoloso.
Adele si girò a quelle parole e vide un ragazzo sulla ventina,con l'aspetto tutto scompigliato e con un inquietante ghigno sulla bocca.
La ragazza non ci pensò due volte a scappare,ma l'uomo era molto più veloce,nonostante corresse a zig zag. Forse aveva bevuto.Si sentí prendere il polso. Venne improvvisamente scaraventata per terra.
X:così mi ferisci, non scappare da me. Voglio solo un pó di compagnia-disse avvicinandosi verso di lei.
Adele: STAMMI LONTANOO-urlò,ma chi la poteva sentire. Erano le undici passate.
Le cose sembrano andare peggio quando l'uomo tira fuori un coltello.X: lo sai cosa facciamo ora? Ci divertiamo,o meglio mi diverto.
Ormai Adele stava con le spalle al muro e l'unica cosa che le veniva in mente era il volto di ...Adam.
Chiuse gli occhi,quando sentì una botta. Li riaprì e lo vide lì con il pugno alzato e l'uomo steso per terra.Adam: che cazzo stavi facendo brutto pezzo di merda-gli diede un'altro pugno-razza di bastardo-gliene diete un'altro. Stava per sferrare il terzo quando sentí qualcuno che lo abbracciava.
Adele: basta così. Non è cosciente delle sue azioni-disse stringendo sempre più forte la presa.
Adam si calmò. Si girò verso di lei e la prese per mano e ritornarono a casa lasciando l'uomo a terra.
STAI LEGGENDO
Coinquilini
RomanceConosciamo Adele, una ragazza sognatrice molto ambiziosa, e Adam, un ragazzo più realista e cinico, di poche parole. Questi due ragazzi, molto diversi tra loro, si ritroveranno a dover condividere un appartamento. Riusciranno ad andare d'accordo...