Adele arrivò in tempo dai altri.
Prof.Handle: Bene ragazzi. Oggi dovrete riportare con dettaglio,informazioni e descrizione di questi cadaveri gentilmente offerti dalla facoltà.
La classe fece un verso schifato
Prof.Handle: Voglio che suddividiate il compito in tre parti
•identificazione
•causa della morte
•ricostruzione dei fatti
Ovviamente potete inventare,ma voglio chiarezza e l'uso di un lessico appropriato ed articolato. Bene cominciate.I ragazzi cominciarono a scrivere. Adele era molto tranquilla. Era un compito più che semplice per lei,ma qualcosa la distraeva.
La fine dell'ora (14:40)
Erano ormai finite le lezioni, ma i membri della facoltà di medicina e di giornalismo si erano trattenuti per terminare il lavoro.
Prof.Handle: bene ragazzi potete andare. Tranne lei signorina Lorde.
Adele sconsolata rientrò in classe
"Adesso che ho fatto? "-si chiese tra se e se.Prof.Handle: so che lei vive insieme a Adam Brice,vero?
Adele: si professore.
Prof.Handle: perfetto. Allora il Dott.re Rea mi ha chiesto se potevi assistere Adam per un progetto di estrema importanza.
Adele: in che senso?
Prof.Handle: ho notato la tua bravura nel lessico e nel strutturare la frase e,visto che il Dott.re Rea mi ha chiesto questo favore,vorrei che il mio studente migliore collabori con il migliore della facoltà di medicina.
Adele: capisco. Adam lo sa?
Prof.Handle: certo. Appena concluso il lavoro,io passerò alla correzione e poi lo si farà leggere al Dott.re Rea.
Adele: okay. Quanto tempo abbiamo?
Prof.Handle: due giorni scarsi
Adele: COSAAA!! Ma è impossibile scrivere in così poco tempo qualcosa.
Prof.Handle: per questo mi sono rivolta a lei signorina. Bene ora può andare.-concluse varcando la porta per uscire.
Adele già sapeva come sarebbe andata a finire. Nottata in bianco.
Erano ormai le 15:10 Adele cominciò ad avviarsi verso casa,quando vide,con la coda dell'occhio due ragazzi che parlavano sul retro della scuola.
Adele si avvicinò per ORIGLIARE(diciamo come stanno le cose).
Le persone protagoniste di quella conversazione erano Adam e Jenny.Jenny: sei venuto?! Non ci speravo più.
Adam: sono solo venuto a dirti che non posso ricambiare i tuoi sentimenti. -disse con tono distaccato e freddo
Jenny: ah okay-rispose. Era sul punto di scoppiare.
Adam:ciao-concluse voltandosi e andando via.
Adele rimase immobile. Ora lo avrebbe ucciso veramente.
STAI LEGGENDO
Coinquilini
RomanceConosciamo Adele, una ragazza sognatrice molto ambiziosa, e Adam, un ragazzo più realista e cinico, di poche parole. Questi due ragazzi, molto diversi tra loro, si ritroveranno a dover condividere un appartamento. Riusciranno ad andare d'accordo...