Adele rimase lì,sul ciglio della porta a fissare Adam furente.
"Non posso rimanere qui. Questa è casa sua,non la mia"
Pensò questo,prima di ritornare in camera a richiudere la valigia.
Adam:ancora non hai disfatto la valigia?-disse avvicinandosi a lei intenta a pensare,che non si accorse neanche della sua presenza.Adele:n-no. Senti Adam hai per caso un giornale? -chiese titubante la ragazza.
Adam: si,eccolo. A cosa ti serve?
"Non posso digli che mi serve il giornale perché ho sentito la sua conversazione con il padre".
Adele: sai, io mi sono iscritta alla facoltà di giornalismo e volevo solo dare un'occhiata-disse con falso sorriso.
Adam: okey,tieni-concluse lui porgendogli quel cumulo di carta.
Adele: grazie-rispose e si precipitò fuori.
Adam:e adesso dove vai?
Adele:torno subito.
Adam: guarda che mi devi preparare la cena-concluse lui scocciato,ma Adele era già andata via.
Un'oretta più tardi
Per il parco si aggirava Adele con aria sconsolata.
"Non ho trovato niente. Le case qui sono troppo care per una persona. Forse la cosa migliore è andare in college con una borsa di studio"Immersa nei suoi pensieri, non si accorse che intanto si era fatto buio.
Adele: okey,forse mi conviene ritornare a casa...se così si può chiamare. Continuerò la mia ricerca domani.
Passarono un paio di minuti
Adele: allora,dove dovevo andare: a destra o a sinistra?
Adele continuava a camminare. Era in preda al panico. Non si ricordava la strada. Accelerò il passo. Aveva paura di stare in una città così grande,che non conosceva,da sola.
Delle piccole lacrime stavano cominciando a scendere sul suo volto.Adam: ti sei persa?-chiese una voce divertita alle sue spalle.
Adele si girò di scatto vedendo il volto di Adam che rideva. Non voleva ammetterlo, ma era veramente felice di vederlo.
Adam vide i suoi occhi. Erano lucidi e circondati da lacrime.Adam: forza andiamo-tagliò corto il ragazzo, per poi prendere la sua mano.
Adele: scusa- disse lei abbassando lo sguardo e lasciando cadere le ultime lacrime.
STAI LEGGENDO
Coinquilini
RomanceConosciamo Adele, una ragazza sognatrice molto ambiziosa, e Adam, un ragazzo più realista e cinico, di poche parole. Questi due ragazzi, molto diversi tra loro, si ritroveranno a dover condividere un appartamento. Riusciranno ad andare d'accordo...