Capitolo 48

2.1K 86 16
                                    

Adele finalmente era arrivata. La sua dolce Venezia. Quanto gli era mancata. Uscita dall'aeroporto vide in lontananza i suoi genitori. Era così felice di vederli.

Adele: mamma,papà-disse abbracciandoli-mi siete mancati

Mamma: anche tu piccolina. Come stai?

Adele: tutto bene

Papà: e tutto apposto con Adam?

Adele: s-si-rispose titubante alla domanda

Mamma: okok ora basta. Andiamo a casa. Scommetto che avrai una fame da lupi.

Adele: in realtà no-disse ridendo-ho solo sonno

Mamma: ok. Allora papà andiamo a casa?

Papà: ok

A casa di Adele

La ragazza era stanca morta e non vedeva l'ora di riposarsi un pochino.

Ore 1:37

Adele si svegliò e vide l'ora. Aveva dormito tantissimo. Prese il telefono e vide 4 messaggi ricevuto.
Cominciò a leggere e non poté credere ai suoi occhi:

Messaggio di Aurora

Per il tuo compleanno dovrei farti un regalo... invece sei tu che da tempo mi regali il tuo affetto! Per questo vorrei,almeno,sdebitami facendoti gli auguri.

Messaggio di Lidia

Buon Compleanno, ti auguro di realizzare ogni tuo sogno e di trovare tutto quello che cerchi. La felicità deve essere il tuo unico pensiero,la tristezza abbandonala. Pensa a questi 20 anni come una nuova vita. Tanti auguri di Compleanno!

Massaggio di Liam

Non è importante il numero degli anni compiuti, è importante compierne tanti... e se il tempo fugge, meglio fuggire con lui. Ricodati che ti vorrò bene per sempre. Auguri piccola.

Messaggio di Mike

Per il tuo compleanno vorrei che tutti i tuoi sogni si avverassero... soprattutto quelli alti, biondi e muscolosi!
Per qualsiasi problema sai a chi rivolgerti.
Buon compleanno!

Adele leggeva quei messaggi con le lacrime agli occhi. Tutti i suoi amici le avevano fatto gli auguri. O meglio,quasi tutti.
Un velo di amarezza si dipinse sul suo volto e non capiva se le lacrime che adesso versava era per la gioia o per la delusione.

Pose il telefono sul comodino e cercò di addormentarsi.

Mattina
12:30

Adele si svegliò. Era,ormai, mezzogiorno.Oggi, 3 Giugno, era il suo compleanno. Per prima cosa prese il telefono per vedere se era arrivato qualche altro messaggio,ma non c'era niente. Solo tantissime notifiche di Facebook a cui doveva rispondere.

Fatto ciò,decise di alzarsi e di andarsi a fare una bella doccia fredda. Prese l'intimo e si diresse verso l'armadio. Decise di indossare un vestitino viola e delle converse nere,tanto per stare fresca e comoda.
Poi si diresse al piano di sotto per il pranzo,che a momenti,sarebbe stato servito.

Adele: buongior...-neanche il tempo di salutare,che un grande urlo occupò tutta la stanza.

Genitori:AUGURIIIII-urlarono all'unisono

Adele sorrise e si diresse verso di loro per abbracciarli. Poi la mamma gli mise un pacco enorme in mano

Mamma: ecco a te,piccolina. Spero ti piacciano.-sorrise

Adele scartó il grande pacco,come fosse tornata indietro nel tempo, e dentro vi trovò una ventina di libri

Adele: WAAAAAAAA-non poteva credere ai suoi occhi. Lei amava leggere e i libri erano la sua unica vera felicità, dopo la famiglia ovviamente.

Adele: grazie mille-disse entusiasta

Poi i tre si diressero in sala da pranzo per mangiare e la giornata trascorse serenamente

CoinquiliniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora