Erano passati un paio di settimane da quando Adam era partito.
Adele stava momentaneamente vivendo con Liam e il loro rapporto sembrava stesse divenendo quello di un tempo.Liam: Adele,hai da fare oggi?
Adele: no perché?
Liam: ti volevo chiedere se ti andava di andare al cinema?!
Adele ci pensó un attimo. Quest'ultimi tempi li aveva dedicati totalmente allo studio,quindi un pó di svago non le dispiaceva.
Adele: okey. A che ora?
Liam: verso le 20:00
Adele:okey-rispose facendogli l'occhiolino
Liam arrossí e Adele rise per l'effetto che aveva fatto sull'amico.
Ore 19:50
Adele si stava pettinando. Aveva indossato un abitino, fino a metà coscia, a tema scozzese, delle calze nere coprenti e degli anfibi del medesimo colore.
Poi um cappotto di lana,visto che fuori faceva abbastanza freddo.Liam quando la vide rimase senza parole
Liam: a-a-adele stai benissimo
Adele: grazie-disse dandogli un piccolo bacio sulla guancia
Liam era in bilico tra il collasso e il coma,ma riuscì a resistere.
Liam: andiamo?-chiese porgendole il braccio dove la ragazza vi si appoggiò volentieri
Adele: si andiamo
'Non mi ero mai accorta di quanto Liam fosse gentile'-pensò la ragazza.
Al cinema
Liam: io vado a prendere i pop corn e l'acqua.
Adele: ok io faccio la fila per i biglietti.
Adele stava facendo la fila quando sentí una ragazza urlare
Ragazza: non fare il cretino. Ti ho detto che non devi fare il pervertito-gridava dandogli piccoli pugni sul petto
Ragazzo: sisi, adesso posso?-chiese tirando il mento verso le sue labbra.
Ragazza: noooo-si ritrasse
Ragazzo:okey-decise di smetterla e l'abbracciò soltanto. La ragazza non protestò.
Adele a quella piccola lite non poté trattenere un sorriso. Poi si sentí pizzicare gli occhi e una piccola lacrima uscì senza il suo consenso.
Liam: tutto bene?-chiese preoccupato
Adele: sisi,certo-si affrettò a rispondere
Liam le si avvicinò e con il pollice le asciugó quella lacrima
Liam: sai che non mi piaci quando piangi-disse sorridendole
Adele rimase in silenzio a fissarlo
Liam: dai andiamo sennò ci perdiamo l'inizio del film
La ragazza annuì e in silenzio entrarono in sala.
Durante il film
Liam aveva chiesto ad Adele di prendere i biglietti per un film horror. Il suo piano era perfetto: sicuramente Adele si sarebbe abbracciata a lui e lui come un eroe l'avrebbe rassicurata. Si il classico piano per rimorchiare.
Ma non andò come prestabilito.Infatti Adele era ipnotizzata da quel film e lo guardava con un sorriso sullo sguardo,lui al contrario era al dir poco terrorizzato e stava tutto rannicchiato sulla poltrona.
I ruoli si erano invertiti.
STAI LEGGENDO
Coinquilini
RomanceConosciamo Adele, una ragazza sognatrice molto ambiziosa, e Adam, un ragazzo più realista e cinico, di poche parole. Questi due ragazzi, molto diversi tra loro, si ritroveranno a dover condividere un appartamento. Riusciranno ad andare d'accordo...