Capitolo 17

2.5K 111 5
                                    

Aurora era andata a prendere Adele a casa,e ora stavano facendo un giro per negozi.

Aurora: allora,ti sei divertita?

Adele: TANTISSIMOOO-esclamò

Aurora: con Adam tutto apposto? Litigate ancora?

Adele: eh s-si con Adam è tutto apposto- disse timidamente abbassando lo sguardo

Aurora: È SUCCESSO QUALCOSA?-gridò l'amica dall'euforia

Adele ritonò subito seria

Adele: mi ha raccontato il suo passato: devi sapere che è stata dura per lui. 

Aurora:oh capisco-disse sconvolta
E tu cosa hai fatto?

Adele: ero sul punto di piangere,ma decisi di essere forte. Così io....io...l'ho abbracciato.

Aurora: hai fatto bene. fargli capire che per lui ci sei.

Adele: la cosa che mi ha lasciato di stucco è che non ha respinto quel contatto. Anzi lo ha ricambiato.

Aurora: bhe forse non ti sei chiesta una cosa: chissà da quanto tempo non riceve affetto da un suo familiare?

Adele rimase spiazzata. Aurora in pochi attimi era riuscita a capire Adam,quando lei ci ha impiegato dei giorni.

Aurora: e poi è successo qualcos'altro?

Adele: bhe, senza che ci rendessimo conto,ci siamo addormentati nello stesso letto e stamattina ero in preda al panico.

Aurora: ahahaha, che scena tenera- disse mettendosi le mani sulle guance.

Intanto Adam e Mike usciti dal lavoro

Mike: allora cosa è successo?

Adam: gli ho raccontato il mio passato,lei mi ha abbracciato e poi stamattina mi sono svegliato con lei accanto.

Mike: guarda che zozzone-affermò l'amico ridendo

Continuavano a camminare,quando Adam, in lontananza, vide una ragazza: Adele.

Le due si avvicinarono

Mike: ciao Adele-salutò,per poi rivolgere lo sguardo sull'altra ragazza: era bionda,non troppo alta e con un fisico da urlo.

Adele: ti presento Mike,il migliore amico di Adam.

Aurora: piacere,mi chiamo Aurora-disse sorridendo

Mike: piacere-disse porgendole la mano

Adam si limitò ad un "ciao"

I quattro camminavano: Mike stava conversando con Aurora,mentre Adam e Adele gli camminavano dietro,senza proferire parola

Il tempo sembrava non passare per loro.  
Verso sera, Mike aveva insistito ad accompagnare Aurora, facendo rimanere soli Adele e Adam.
In realtà,per tutto il tragitto,scherzarono e parlarono tranquillamente. Quando qualcuno attirò l'attenzione di Adele.

X: Adele sei tu?

CoinquiliniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora