Capitolo 22

2.3K 104 0
                                    

Era mattina e Adele era già sveglia. O meglio,era da ore sveglia. Non aveva chiuso occhio. Al solo pensiero di Adam e di cosa aveva fatto,l'odio si sprecava. Era veramente furibonda.
Decise di alzarsi per andare a fare colazione. Erano le 6:30,la sveglia sarebbe suonata tra un'oretta.
Quando arrivò in cucina vide Adam intento a fare colazione

Adam: buongiorno-disse ridendo (come a sempre)

Adele voltò lo sguardo e non lo degò di una parola.

Adam: sei ancora arrabbiata per ieri,tavoletta?

Non la chiamava così da un pó, e risentire quel nomignolo la turbò
Intanto il ragazzo continuava a ridacchiare. Adele decise di sedersi e di continuarlo ad ignorare.

Quando il ragazzo si allontanò,il suo telefono,rimasto sul tavolo vicino alla ragazza,vibrò.
L'occhio di Adele cadde su quella piccola scatoletta luminosa e lesse un messaggio
"Adam,auguri di buon compleanno. Jenny♡"

Adele: oggi è il compleanno di Adam-disse fra se e se a bassa voce mentre dava un boccone al toast

Rimase a pensare. Anche se era arrabbiata con lui,lei voleva fargli qualcosa. Ma cosa?

Erano ormai le 7:21 e Adele andò a prepararsi per dirigersi in facoltà. Più tardi anche Adam uscì.

Adele camminava pensierosa,quando venne interrotta da una voce che la chiamava

Lidia: ciao Adele!!

Adele: ciaoo,ma dove sei stata? Non ti ho sentito più! -disse abbracciandola.

Lidia: sono stata impegnata con la facoltà. Siamo andati a fare un'escursione e siamo ritornati ieri.

Adele: mi potevi chiamare?

Lidia: nella foresta non c'è campo e poi ce l'hanno anche sequestrati. Ci trattano come bambini.-concluse la mora

Adele annuì facendo segno di aver capito. Poi una ragazza e un ragazzo si stavano avvicinando

Aurora e Mike: buongiorno-dissero all'unisono

Le due salutarono con un caldo sorriso,quando sentirono la campanella suonare.
Lidia e Adele salutarono Mike,mentre Aurora gli diede un bacio a stampo. Il ragazzo andò in classe lasciando le due ragazze interdette.

Adele e Lidiaa: COSAAAAA??!!

CoinquiliniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora