Entrambi si dirigevano verso la facoltà.
Si salutarono ed entrarono dentro.Aurora: Adele buongiorno-disse euforica la ragazza. Era al settimo cielo.
Adele: buongiorno anche a te. Perché sei così felice
Aurora: sapessi cosa è successo ier...
Drinnnnn-la campanella suonò
Aurora: te lo racconto dopo,ora andiamo in classe-disse prendendo Adele sotto braccio.
****
Nella facoltà di medicinaMike non era venuto e Adam doveva parlagli di una cosa importante.
Seguí la lezione a malavoglia,tanto già la sapeva,e continuava a pensare a quel messaggio. Oggi avrebbe dovuto dare una risposta al Dotto.re Rea.
****
Le lezioni finirono e Adele era pronta ad ascoltare la causa della felicità di AuroraAdele:cosa è successo di tanto bello
Aurora: io e Mike,ieri sera siamo ritornati a casa abbastanza brilli,lui più di me.
Arrivati a casa,mi ha baciato con foga e....abbiamo...Adele: avete cosa?-chiedeva curiosa
Aurora: fatto l'a-amo-amore-disse imbarazzatissima
Adele: O MIO DIO-urlò- e come è stato?-chiese a bassa voce per non farsi sentire da orecchie indiscreti
Aurora: inizialmente faceva un pó male,ma poi...solo amore e piacere.-disse mettendosi le mani sulle guance-senti Adele,tu hai mai fatto,si cioè,sesso?
Adele si irrigidì a quella domanda
Adele: una volta al liceo piacevo ad un ragazzo. Ancora non stavamo insieme perciò non ci eravamo mai baciati, ma una sera venne a casa mia.Inizialmente stavamo parlando normalmente, ma all'improvviso cominciò a mettermi le mani addosso affermando di volermi. Io mi rifiutai e scappai.
Aurora: ma tu lo amavi?
Adele: mi piaceva, ma non credo fosse amore. Non volevo farlo con qualcuno che neanche mi aveva baciato che già passava al rapporto sessuale,assurdo no. Avevo paura e poi avevo solo sedici anni ero ancora troppo piccola.
Aurora: com'è andata a finire?
Adele: lui mi lasciò stare e non ci parlammo più. Il giorno dopo a scuola si andò a scopare la mia migliore amica in bagno-disse malinconica
Aurora: che stronzo
Adele: già. Per questo ora ho paura
Aurora: di che cosa?
Adele: di Adam
Aurora: che centra ora Adam? -chiese confusa
Adele:ieri Adam mi ha baciato. (o meglio ribaciato)
Aurora: COSAA?
Adele: si e ora ho paura. Io credo di essermi innamorata di lui. Ma lui lo fa per scherzo,perché sa che mi da fastidio essere presa in giro.
Aurora: capisco. Tu hai paura che l'amore sia solo da parte tua e credi che Adam provi solo attrazione fisica verso di te,giusto?
Adele: si-disse. Non poté trattenere una lacrima.
Aurora l'abbracciò e insieme si diressero verso l'uscita quando videro Adam abbracciare una ragazza che piangeva.
STAI LEGGENDO
Coinquilini
RomanceConosciamo Adele, una ragazza sognatrice molto ambiziosa, e Adam, un ragazzo più realista e cinico, di poche parole. Questi due ragazzi, molto diversi tra loro, si ritroveranno a dover condividere un appartamento. Riusciranno ad andare d'accordo...