XXVIII

1.4K 84 5
                                    

Il letto quella notte era troppo scomodo. E non perché dovevo abituarmi a quella casa, ma per il bacio ricevuto due ore fa dal mio migliore amico.
Sapevo benissimo che non poteva definirsi un vero e proprio bacio, dato che aveva solo appoggiato le sue labbra sulle mie.
Mi girai verso il letto di Vivian e la guardai. Stava dormendo e si era dimenticata di struccarsi. Presi il cellulare dal comodino e guardai l'ora: 02:39.
Decisi di scendere giù a bere un bicchier d'acqua. Spostai via le coperte uscii dalla stanza a piedi nudi per non svegliare gli altri. Scesi poi le scale cercando di non cadere per via del buio, ma fortunatamente la cucina era in penombra grazie ai lampioni della strada che filtravano dalla porta-finestra.
Aprii il frigo e versai dell'acqua in un bicchiere. "Non sono l'unico a vagare per casa, la notte eh?" una voce alle mie spalle mi fece sobbalzare facendomi andare l'acqua di traverso. Iniziai a tossire e mi sentii picchiettare sulla schiena. "Mare scusami, é tutto okay?" mi disse Federico sorridendo, annuii e solo allora realizzai che era Fede. "Che ci fai in piedi a quest'ora?" mi chiese "ero venuta a bere forse? Cazzo fede se devi fare queste cose, meglio se torni a Milano..." dissi sospirando, "facciamo una cosa, per farmi perdonare, sia per la scenata di oggi con Denny che per questo "scherzetto" ti porto a fare un giro, sali sopra cambiati e mettiti il costume" affermò salendo per le scale "Fede ma sono quasi le 3 di notte!!" sussurrai rincorrendolo "e allora? Tanto non avresti dormito comunque!".
Aveva ragione, mi sarei girata e rigirata nel letto aspettando con ansia l'arrivo del giorno.
Entrai nella mia stanza e in punta di piedi presi un costume a caso, una canotta e un paio di shorts. Mentre aprii la porta sentii Vivian dire qualcosa, e la guardai bloccandomi di colpo. Falso allarme. Dormiva come un ghiro. Entrai in bagno e mi cambiai, legai i capelli in una coda e misi dei sandali ai piedi. Decisi di non truccarmi, dato che era notte e mi annoiavo anche.
Scesi di nuovo in cucina e vidi Federico con il suo solito abbigliamento, e i capelli spettinati. "Andiamo?" chiese "si, ma devi dirmi dove" "oh lo scoprirai presto".
Aprì la porta finestra e ci diriggemmo verso la sua auto. Mi aprì la portiera e in cinque minuti prendemmo una stradina buia. Federico accese la radio e abbassò il volume così da formare un piacevole sottofondo. "Sai dove siamo?" chiesi preoccupata guardando la strada buia illuminata solo dai fari della nostra auto, "certo" mi rispose convinto. Dopo un po' Federico parcheggiò la macchina davanti ad un cancello. "Seguimi" mi prese per mano e scavalcammo un muretto. "Ma dov-" mi bloccò prima che potessi dire altro e mi fece segno di stare in silenzio. Si sporse un pò e poi mi tirò verso di lui. Arrivammo davanti ad un enorme piscina, illuminata appena. Guardandomi intorno riuscii a capire che era sicuramente la piscina del quale ci aveva parlato Rebecca quella sera. Federico mi sorrise e si tolse la maglietta "domani arriva Giulia e oggi per colpa mia non siamo riusciti a farci un bagno in santa pace quindi..." fece segno alla piscina e si tolse le puma. "Fede, non possiamo farci il bagno qui, é chiusa." dissi tirandomi indietro "oh ma dai! Non se ne accorgeranno nemmeno!" e di colpo si tuffò in acqua. Era pazzo. Completamente pazzo. "Mare dai!! É una figata!! Ti prometto che ti divertirai un mondo!! E se succede qualcosa userò il mio fascino per sistemare le cose" provò a convincermi. In fondo erano le 3 del mattino, dormivano tutti. Mi spogliai, rimanendo in costume e mi sedetti a bordo piscina. L'acqua era abbastanza fredda e l'aria della notte impediva al mio corpo di abituarsi a quella temperatura. Fede si avvicinò e mi guardò malizioso "non oserai farlo" dissi preoccupata. Mi prese in braccio e mi buttò sott'acqua tappandomi il naso in tempo. Riemersi dopo un po', Federico rideva e più guardavo io suo sorriso più mi innamoravo... Cosa?? Innamorare?? Ma a cosa pensavo! Mi buttai su di lui e provai a soffocarlo per vendicarmi "calma mare!!" urlava ridendo, e bloccandomi i polsi.
Mi calmai dopo poco e lui mi mantenne per i fianchi "fede, qui non tocchiamo" dissi cercando di toccare il fondo con la punta dei piedi "pare proprio di no, aggrappati" mi rispose mettendo le mie braccia attorno al suo corpo. Avevo tutti i capelli bagnati e ringraziai di non essermi truccata, sarei sembrata un panda.
"Fede, non é giusto Giulia..." dissi con un fil di voce staccandomi da lui. "Giulia niente, stiamo solo facendo un bagno" affermò legandomi di nuovo a lui, "fede ma il bacio di stasera, ora il bagno... Io non.." "Cosa??? Mare quello non era nemmeno un bacio!" lo guardai negli occhi, i capelli bagnati lasciavano delle gocce d'acqua sul suo viso "questo é un bacio"si sporse sul mio viso e iniziò a baciarmi. Ma non come quell'obbligo, anzi, totalmente diverso. La sua lingua batteva sulle mie labbra chiedendo permesso per entrare nella mia bocca. Il mio subconscio mi diceva di non farlo, ma il cuore mi batteva all'impazzata e lo stomaco stava ballando. Ricambiai il bacio sentendo il suo sorriso sulla mia bocca ad ogni pausa. Mi strinse più forte a sé e mi baciò con più passione.
"Ehi!! Che combinate nella piscina!?!?" ci staccammo e Federico mi guardò spaventato ma con aria divertita. Mi spinse fuori dalla piscina e bagnati fradici iniziammo a correre in direzione della macchina. Un vecchietto che abitata vicino alla piscina ci aveva visti e stava chiamando qualcuno al telefono gridando "dei ladri! Dei ladri!"
Arrivammo alla macchina "sei un pazzo squilobrato!" gridai riprendendo fiato, infiliai i jeans e la maglietta ma ero bagnata fradicia e avevo un freddo cane "ammettilo! Ti sei divertita!" "certo! Ma non lo rifarei mai più!" aggiunsi ridendo "tieni mettiti questa" mi diede la sua t-shirt ed entrò in macchina. La indossai salendi in auto e sentii il suo odore addosso. "Credi che ci denunceranno?" chiesi strizzando i capelli fuori dal finestrino "era un vecchio Mare, non gli crederanno nemmeno" "Sei cattivo..." scoppiammo a ridere.
Arrivati, rientrammo in casa "ci vediamo domani mattina, buonanotte, o dovrei dire buongiorno" mi diede un bacio sulla fronte ed entrò nella sua camera. Ringraziai che fossero tutti a letto e mi cambiai mettendo la maglia di fede tra i miei vestiti. Misi di nuovo il pigiama e mi addormentai con i capelli ancora umidi, pensando a quel bacio totalmente sbagliato.

Ecco che Federico bacia Mare! Urrà!!! E il giorno dopo arriva giulia!!
Che succederà??

Comunque volevo dirvi che domani inizio la scuola quindi non sarò attiva ogni giorno, Perché comunque per scrivere un capitolo mi serve l'ispirazione giusta e tanta ma tanta tranquillità, cosa che non ho mai Perché ci sono i miei cugini mio fratello e tremila persone intorno, poi si aggiunge anche lo studio... E quindi non so se avrò tempo. Ma ovviamente non mi scorderò di voi❤ e soprattutto di Fede.
Spero vi sia piaciuto, e vi chiedo di votare e di lasciare un commento.

Ps: ieri fedez chronicles é stato stupendo, io sono rimasta senza parole.
Un abbraccio cuccioloso a tutti.
Fedez22†

Io tua, tu mio. •Fedez•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora