Scendemmo a fare colazione e Federico si diresse subito da Giulia che sembrava molto incazzata. "Come ti senti?" mi chiesero Vivian e Rebecca "un po' di mal di testa ma bene rispetto a ieri... Ricordo solo che ho vomitato tantissimo.." "Si, okay, ragazzi vogliamo andare in spiaggia stamattina??? Devo abbronzarmi un po', sembro una mozzarella!!" starnazzò Giulia interrompendo me e le mie amiche. "Certo" rispose Rebecca guardando Federico e sorridendo nel modo più falso che io conoscessi. Iniziai a mangiare qualcosa e Denny scese le scale, vedendomi da parte -o almeno credo- si sedette al mio fianco mangiandosi una delle mie fette biscottate "buongiorno fraté! America come stai?" chiese mentre tutti rispondevano con un sonoro "buongiorno!".
"Meglio, grazie" mi sorrise timidamente e poi si concentrò su quello che stava dicendo Mattia. "Stavamo pensando di andare al mare, denny sei dei nostri?" "non so, America che fai tu?" mi chiese e mi cadde un pezzo di fetta biscottata nel latte, era il primo ad aver chiesto se mi andava. Amavo il mare ma avevo voglia di starmene nel letto e farmi passare il dolore alla schiena e alla testa. "No.. Io resto qui" dissi continuando la mia colazione, "beh allora ti faccio compagnia, ragazzi sarà per un'altra volta" mi fece l'occhiolino e rubò l'ennesimo biscotto a Vivian. Federico tossì e cercò di non farsi notare, forse gli era andato qualcosa di traverso per la sorpresa di Denny. In fondo ero sorpresa quanto lui. "Amore!" gridò Giulia cercando di farlo smettere di tossire. Altri due colpi e si fermò bevendo poi metà del suo succo.I ragazzi andarono al mare ed io e Denny rimanemmo soli in salotto. L'aspirina aveva fatto effetto e iniziavo già a sentirmi meglio. Sbloccai il cellulare e risposi ad alcuni messaggi, andai poi sui social e vidi una foto di Federico su una sedia a sdraio "relax... O così si dice" c'era scritto come commento, sorrisi vedendolo di nuovo in costume e ricordando il suo bacio. Dovevamo ancora parlare.
Ma sinceramente avevo già capito cosa voleva dirmi... Lui stava con giulia e quel bacio era stato un volontario malinteso.
"Allora?" Denny mi riavegliò dai miei pensieri "come? Cosa??" "non mi ascoltavi?" "no... Scusa vedevo una cosa qui.. Su tweeter, comunque ripeti" "ti piace?" "cosa? Chi?!?" dissi alzandomi "la smetti di dire sempre cosa?" iniziò a ridere "va bene, chi?" "Federico" bastò quel nome per dare via al mio cuore. Iniziò a battere all'impazzata e iniziai a sudare le mani. Ero sempre stata un'ottima bugiarda anche grazie al mio sorriso che era sempre sulla mia faccia, ma quella situazione mi agitava. "No Denny... Ma come ti viene in mentre.." "ne sei sicura???" "Denny é da quando mi conosci che continui a chiedermelo... E poi così? Senza preavviso? Sono seria, non lo amo e non mento a me stessa quindi non dire stronzate okay?" "va bene America, ti credo... Era solo per esserne sicuro... Facciamo qualcosa?" "cosa? Non mi va di uscire" "facciamo delle pizze no? Così Mattia non si lamenterà quando tornerà e mangerà senza aspettare..." disse prendendo un mattarello da un cassetto.
Fortunatamente avevamo tutti gli ingredienti. Misi dell'acqua in una bacinella e aspettai che Denny mi passasse la farina "hai mai fatto la pizza?" chiesi sciogliendo il lievito nell'acqua calda "si, con mia madre, ma alla fine sporcavo tutto" lasciò di botto il sacco di farina sulla tavola che alzò un cumulo di polvere bianca. "Ops..." "Denny!!" iniziò a ridere indicandomi "sei tutta bianca!!! Oddio!! Pure i capelli" mi guardai con il retro di una pentola e per poco non mi spaventai, avevo davvero i capelli bianchi!
Presi il sacco di farina e lo versai nell'acqua "questo per le pizze" poi presi una manciata di farina e la lanciai addosso a Denny "e questo al caro Dennis ahaha ora si che si ragiona!" "no... Vuoi la guerra? E guerra sia!" iniziai a correre per la cucina schivando le bombe di farina di Denny e per poco non svenii dalle risate. Mi piaceva quando stavo con lui. Sapeva farmi ridere e mi distraeva dai miei pensieri. Quanto avrei voluto che al posto di Denny ci fosse Federico... Come quando eravamo piccoli.
Impastammo e decorammo le pizze e poi subito sotto al forno! La cucina iniziava a farsi calda e mi tolsi il grambiule che avevo usato per cucinare, sentii poi dell' acqua scorrermi sulla testa "shampoo?" chiese Denny mostrandomi il bicchiere vuoto "mi hai bagnata tutta!" "e quindi?? Avevi la farina! Uh eccone un altro po'!" mi versò altra farina che dopo ricambiai con piacere.
"Divertita??" "con te sempre, Dennis laHome il nuovo pagliaccio di America Dougles!" esclamai ridendo e lui mi attirò a se; "anche con la farina in faccia e gli occhi rossi sei bellissima" "Denny io..." "Non ami Federico giusto?" "no Denny" dissi sospirando e sperando con tutto il cuore che fosse la verità, "bene" sussurrò prima di stringermi ancora di più e baciarmi. Mi baciò piano, delicatamente. La farina si attaccava avunque e i nostri visi erano peggio del latte. Un rumore ci spaventò: una porta era sbattuta. Mi staccai da lui imbarazzata e corsi verso l'entrata. Per terra c'erano tracce di acqua e dalle loro cucce Gué e Chewbecca erano scomparse. Giulia sarebbe entrata ridendo a crepapelle come suo solito fare e ci avrebbe distratti, quindi c'era solo un opzione: Federico era entrato in silenzio e aveva visto tutto. Ma Perché aveva sbattuto la porta? Era un rapper pazzo... Ma non fino a questo punto.Mi scuso se é corto ma davvero ho scritto la prima cosa che mi veniva in mente. Ero a corto di idee e mi scuso anche se il capitolo non é un granché...
Un bacio❤
Fedez22†
STAI LEGGENDO
Io tua, tu mio. •Fedez•
Fanfiction"Da grandi ci sposeremo, così avremo tazzine vere e una casa vera." aveva affermato Federico una mattina mentre giocavamo a fare la famiglia. "che ne sai? abbiamo 9 anni.." avevo detto io mentre fingevo di versare il caffé in una tazzina senza il ma...