XXXIV

1.3K 78 4
                                    

Finii di passarmi il mascara sulle ciglia e legai i capelli in una coda di cavallo. Erano le 7 di mattina, ed ero nuovamente in anticipo. Il taxi mi passava a prendere in centro per poi portarmi nel centro di grugliasco. Sarei arrivata verso le nove e avrei avuto abbastanza tempo per provare tutte le canzoni di stasera. Conoscevo a memoria alcune canzoni e continuavo a ripetermi che ce l'avrei fatta. "In fondo fedez non é così famoso, sarà tutto perfetto." dissi per autoconvincermi mentre tiravo giù la valigia dalle scale.
Mi avviai in centro ed entrai in un bar per fare colazione. "America!!" mi girai sentendo il mio nome "silvia!! Ma che fine avevi fatto??" dissi mentre veniva a sedersi al mio tavolo "ero in vacanza con il mio ragazzo.. Mi spiace non avervi avvisato, sai ho sentito one last time cavolo America!! Sei bravissima!" si congratulò mentre iniziavo a mangiare il mio cornetto alla ciliegia "hem grazie... " "poi le fans di fede hanno iniziato anche a shipparti con lui!!" arrossii di colpo "beh... Nemmeno sanno chi sono..." dissi ridendo nervosa "e non vedono l'ora di conoscerti!! Ci vai a qualche concerto?" "beh avrei il taxi fra 10 minuti,per grugliasco" affermai indicando la valigia "fantastico!!! Mi raccomando non spaventarti quando inizieranno a chiederti delle foto!" "oh no Silvia.... Non credo che..." "invece penso proprio di si America!" cinguettò iniziando a battere le mani "tu non vieni?" chiesi curiosa "oh non so, ho moltissimi clienti arretrati e non posso chiudere di nuovo il negozio.. Magari a qualche concerto nel week-and" pensò ad alta voce pagando il barista "beh io vado! Buona fortuna! Leggerò i vostri tweet stasera eh!!" mi salutò con un abbraccio e uscì dal bar.
Pagai anche io ed iniziai ad avviarmi nella piazza di milano, tra 5 minuti sarebbe passato il mio taxi. Controllai i soldi nella tasca per assicurarmi che ci fossero tutti, sistemai la valigia al fianco di una panchina e mi sedetti ripetendo mentalmente alcune canzoni.
Una macchina nera affiancò la strada, all'inizio non ci feci caso ma ad un certo punto il finestrino si abbassò "signorina!! Vuole un passaggio??" guardai in lontananza e capii che era Federico. Aveva un paio di occhialo da sole a specchio e in quella macchina sembrava davvero un signore importante nel mondo letterario, ma la sua canotta bianca con "super maria" lo tradiva.
"Federico! Ma che ci fai qui??" mi alzai dalla panchina e gli corsi incontro "sono venuto a prenderti" batté la mano sul volante facendomi capire che era la sua auto "salta su" "ma" "giusto la valigia!" scese dalla macchina sorridendomi e mise la valigia nel bagagliaio. "Vogliamo restare qui tutto io giorno?? Forza muoviti!" mi prese in giro e io mi affrettai a salire in macchina. L'auto aveva il suo profumo e c'erano alcune riviste con la sua foto sul cruscotto. Mise in moto e partimmo per le vie di Milano. "Come sapevi che avrei preso un taxi?" chiesi guardando dal finestrino "Rebecca, ma ho anche pensato che non avevi l'auto. Dovresti comprartela sai?" "no, per il momento ho la casa e poi sono troppe spese" "se canti no.. Cioé non é che io lo faccia per i soldi, anzi, principalmente Perché mi piace e per i mie fans, ma di certo non é male pensare che guadagni bene anche se poi ti iniziano a chiamare venduto... É una delle cose che non sopporto" "ho paura di dimenticare tutte le canzoni..." "ahh ma allora ti sei decisa?" mi guardò e mi sorrise "ci saranno anche i miei stasera" "ah..... Almeno tua madre mi consolerà come quando dovevo fare l'esame di terza media" "ahah eri terrorizzata!" "avevo 13 anni!! E comunque alla fine é stato facile.." "e quello della maturità?" "é stato difficile, mooolto difficile ma alla fine mi hanno fatta uscire con... Mi pare che qui in italia equivalga a 97" "cazzo, e ti sei ritrovata a fare la fotografa?? Magari facevi la politica e diventavi mia nemica!" scherzò mentre entravamo in autostrada ed io mi allacciavo la cintura.
"Chi sa che sei venuto a prendermi?" "tutti, giulia no, anche Perché non sono passato per casa" "capisco..." sorrisi pensando che avesse pensato solo a me, anche se sapevo benissimo che era illusione "Perché sorridi?" mi chiese ridendo "hem.. no niente!"
"Sei strana" sghigniazzò "ah anche tu coso dipinto!!" "oh ne vado fiero! Essere strano é un pregio dato che questa società di merda é tutta uguale" "strano come Gianni? Ho letto i tuoi tweet" "oh, i miei fans adorano le mie stranezze" accese la radio e mise una canzone punk, sicuramente californiana, avevo già sentito quell'accento. "Non sei cambiato affatto, ascolti ancora queste cavolate?" dissi ridendo "certo! E tu porti ancora il mio dilatatore quindi siamo pari" risi a quell'affermazione, "hai mai pensato di farti un tatuaggio?" disse cambiando marcia "no, cioé mi piacciono ma non so... Forse più un percing al labbro.." "beh sarebbe super sexy" mi guardò malizioso "finiscila!" gli diedi una pacca sulla spalla e mi girai guardando fuori dal finestrino, le palpebre si fecero pesanti e mi addormentai ascoltando la canzone che piaceva a Federico.

"Svegliaaa" la voce di Federico mi fece sobbalzare, "siamo a grugliasco" "ah" dissi mettendomi dritta sul sedile dell'auto. "Chiudi il finestrino, sono scuri, in questo modo non ci vedranno" "chi?" "i Fans Mare!!" rise ed io chiusi il finestrino come aveva detto lui. Guardai l'orario: 9:10.
"Ho dormito un'ora..." "si ed eri bellissima" sorrise Fede accostando la macchina. Arrossii e cercai di guardare altrove per dimenticare il complimento ma la sua voce rimbombava nella mia mente. Scesi dall'auto e Vivian mi corse incontro facendomi barcollare "che bello!! Mi sei mancataaa!" "Vivi ma non mi vedi da un giorno!!" protestai ridendo "lo so! Ma il fatto che devi cantare con me mi rende elettrizzata!! Cavolo!".
Mi ricordai di colpo di stasera, in macchina avevo dimenticato tutto, guardai fede che aveva preso la mia valigia e la stava protando nell'albergo, mi sorrise facendomi l'occhiolino ed io ricambiai imbarazzata per poi seguire i miei amici nell'hotel.

Tadààààà!!
Spero vi sia piaciuto, e per favore commentate, amo leggere i vostri commentini cariniiii!!
Inoltre vi consiglio di leggere la nuova ff su fedez di @luimisalvaFedez intitolata °•sei unica al mondo•°. La trovate sul suo profilo!!
Grazie a tutti❤

Fedez22†

Io tua, tu mio. •Fedez•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora