XXVII

1.3K 81 7
                                    

La sabbia scottava appena e le onde si infrangevano lungo gli scogli. Seguii Rebecca e Vivian lungo la strada quando qualcuno mi sfilò gli acchiali da sole "Denny!! Giuro che se ti prendo fai una brutta fine!" gridaii correndogli dietro, "sono sexy vero?" chiese a Luca provando i miei occhiali "io mollo la mia ragazza per te!!" scherzò Luca, e finalmente riuscii a riprenderli dalle sue mani "se me li regali-" "te lo scordi!" iniziammo a ridere "ragazze chi si tuffa????" chiese Sopraman buttandosi sulla sabbia tirando con sé anche Rebecca che gridò una volta che il suo didietro tocco terra. "Io voglio andare sugli scogli, e ci viene pure America vero?" mi sfidò Denny "certo! Ti ricordo che passavo l'estate a miami!" gli feci una linguaccia che lui ricambiò "io prenderò il sole, non me la cavo con il nuoto" dichiarò Vivian "ma Federico?" chiese Luca e lo ringraziai mentalmente Perché anche io volevo sapere dove fosse "era a telefono con Giulia" rispose Mattia mentre spalmava la crema solare alla sua ragazza.
All'improvviso mi sentii caricare sulle spalle "oh cazzo! Denny ma che fai??? Mettimi giù!" urlai scalciando "noi andiamo a farci un tuffo, a dopo" si rivolse agli altri che ridevano come matti, ignorando del tutto la mia reazione.
"Denny ma che fai!?!?" "andiamo su quello scoglio e poi ci tuffiamo no?" disse ridendo, mi alzai un po' e guardai la scogliera un po' troppo alta, anzi, decisamente troppo alta. "Denny stai scherzando vero??" "forse.... No" "tu sei matto!!! Mettimi giù!" .
Continuavo a chiedere di mettermi a terra finché non arrivammo alla scogliera, "oddio... É troppo alta..." dissi guardando giù "hai detto che sei stata a miami" mi guardò malizioso "si ma che c'entra!" iniziammo a ridere, la scogliera era scivolosa e rischiai di cadere "ops! Attenta" mi avvisò Denny prendomi per la vita prima che cascassi giù, "scusa" mi strinse a sé in un abbraccio "forse ho esagerato, non ti avrei buttata giù" "lo so Denny"
"EHI!!! STRONZO LASCIALA STARE!!" gridò una voce: Federico.
"Ehi calmo fratello stavamo scherzando!" si difese Denny mentre fede si dirigeva verso di noi incazzato nero "fede cal-" "zitta Mare, bastardo gli hai messo le mani addosso!" affermò prendendo per la canotta Dennis che non sapeva cosa dire. "Oddio ma che succede!?" Rebecca e Mattia erano corsi da noi cercando di calmare Federico "calma, non era niente, scendi e vatti a bere una birra" consigliò Mattia dividendo Denny e Fede, il primo tirò un sospiro di sollievo e guardò giù il mare che si era agitato ancora di più. "Come stai??" mi abbracciò Rebecca, "confusa..." risposi guardando Denny allontanarsi e scendere da quelle rocce ripide.
***************
"Mi spiegate una volta per tutte cosa é successo?? Io e Denny stavamo solo giocando!" dissi mentre Vivian mi dava un bicchiere d'acqua. Rebecca si sistemò sulla poltrona del salotto "mentre tu e Denny eravate lì, su quella scogliera, Federico ci ha raggiunto ed ha chiesto di te. Noi gli abbiami spiegato che eri con Denny e lui deluso si é seduto sulla sabbia insieme a noi, poi non so come é scattato in piedi ed ha guardato verso gli scogli dove eravate voi, e ha sussurrato qualcosa iniziando a correre" spiegò Rebecca. "Ha detto qualcosa 'la sta abbracciando, quelli cascano giù' e poi non ci ha visto più" aggiunse Vivian.
"Iniziamo bene... Ora dov'é Denny? E fede?" chiesi alzandomi dal divano "denny é uscito con Luca a comprare le pizze, Fede é di sopra con Mattia.." mi informò Rebecca mentre salivo le scale.
Arrivai davanti alla camera di Federico e bussai due volte. "Oh, ciao Sopra, posso parlare con Federico?" lui annuì e uscì dalla stanza lasciandomi entrare. Fede era sdraiato sul letto ed aveva in mano il suo mp3, mi sedetti ai piedi del suo letto e lo asservai.
"So cosa vuoi dirmi, chiederò scusa a Denny più tardi" disse alzandosi e mettendosi a sedere al mio fianco, "Perché ti sei comportato in quel modo? Saremmo scesi subito, non siamo così pazzi da buttarci da 15 metri.." affermai toccandomi le mani, "non lo so Mare. Non so se avevo paura di vederti cadere, oppure mi sono incazzato Perché ti ha stretto fra le sue braccia" lo guardai perplessa. Era geloso o cosa?
Mi appoggiai alla sua spalla "non farlo mai più,eri irriconoscibile" "lo so, mi dispiace".
Restammo in silenzio. Non un silenzio imbarazzante, solo e puro silenzio. Io appoggiata alla sua spalla e lui che guardava nel vuoto.
Bussarono alla porta "ragazzi, é arrivata la cena" disse Vivian imbarazzata nel vederci soli, "scendiamo" rispose Federico alzandosi.
Arrivati in cucina le birre erano già sul tavolo pronte per essere stappate, Federico andò direttamente da Denny che stava aprendo le pizze e si abbracciarono "meno male" sospirò Sopraman dandomi una birra.
Iniziammo a cenare ridendo e scherzando come al solito "domani ci riproviamo al mare eh!" esclamò Federico unendo la sua bottiglia con quella di Denny in un sonoro "cin-cin".
"Ragazzi qui vicino c'é anche una piscina nel caso volete qualcosa di diverso, e poi domani sera tutti in discoteca. Vi porto in una che conosco da sempre, é del padre di una mia carissima amica" dichiarò Rebecca mangiando la sua pizza.
Finito di cenare io Vivian e Rebecca iniziammò a sistemare. "Ragazze tra un po' gioco della bottiglia in giardino!" ci avvisò Luca uscendo dalla porta finestra del salotto.
Dopo 15 minuti circa la cucina splendeva, anche Perché non avevamo sporcato quasi nulla, raggiungemmo i ragazzi ed iniziammo a giocare.
"Giochiamo con gli obblighi, se il tappo va a me e l'altro lato a Reb allora io obbligo a Rebecca di fare o dire qualcosa" luca spiegò le regole e iniziò a girare la bottiglia "denny obbliga a Vivian" esclamò Luca.
"Mh.. Chiama tua madre e dille che sei incinta" un brusio di risate iniziò, e Vivian prense il suo cellulare mettendo il vivavoce "vivian tesoro! Sono le undici di sera, che succede??" chiese la madre dall'altro capo "mamma, hah ,io... Sono.. Io sono incinta Mamma" disse vivian tra le risate. La mamma si riprese non appena gli spiegammo con calma che era un gioco.
Ora toccava a fede che obbligò a luca di rimorchiare una tipa brutta domani non appena saremmo andati in discoteca. Rebecca dovette bere un uovo crudo con del dentifricio, e per poco non vomitavo davanti a quello spettacolo orribile. "America ti obblico a dare un bacio sensuale sul collo a Denny" disse Sopraman guardandomi malizioso. Guardai tutti soffermandomi su Federico che aveva distolto lo sguardo. Mi avvicinai a Denny che giuro era imbarazzato quanto me, e gli diedi questo bacio sulla base del collo.
Il gioco riprese e toccò a Federico, questa volta però era lui a dover pagare pegno e Luca che doveva vendicarsi per quell'obbligo che avrebbe soddisfatto il giorno dopo, ci pensò su parecchio.
"Bacia America, sulle labbra ovviamente" tutti si guardarono intorno e io polverizzai Luca con lo sguardo. "Ragazzi no, giulia..." disse Rebecca imbarazzata a quell'obbligo troppo "strano" "ragazzi é un gioco! Che fa!" disse Mattia.
Federico si alzò e venne verso di me, era nervoso ed avere quegli sguardi ottorno rendevano la situazione troppo imbarazzante. Quante volte avevo immaginato si baciarlo, rendendomi conto, subito dopo di quelle cazzate. Mi posò la mano destra sulla guancia e mi attirò a sé posando leggermente le sue labbra sulle mie. Sapevano di birra ma erano dolcissime. Un bacio a stampo che durò 2 secondi, ma che sembravano l'eternità, una sensazione stranissima, nuova, mai provata prima d'ora. Il mio stomaco andò a soqquadro e quando Fede si staccò da me riprendendo posto al fianco di Denny mi sentii vuota. Persa.

Mh... Che ne dite?
Spero vi sia piaciuto❤
Ovviamente votate e commentate Perché adoro leggere i vostri commenti!! E se avete qualche consiglio o critiche costruttive le accetto di sicuro!!
Stasera tutti su italia 1!!!!!
Un baciooo
Fedez22†

Io tua, tu mio. •Fedez•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora