XXIII

1.3K 83 6
                                    


"Raga quindi che ne dite??" disse Rebecca entusiasta "mi sembra una buona idea, ma Giulia??" chiese Denny guardando prima me e poi Federico. Rebecca aveva una casa in liguria e voleva passare 5 giorni lì dato che la famiglia sarebbe partita in questi giorni, e ovviamente aveva invitato me, Vivian, Sopraman, Denny, Fede, Giulia e Luca. "Credo che ci raggiungerà il giorni dopo" rispose fede controllando la chat su whatsapp di lei "fantastico quindi tra due giorni si parteeee???" Vivian era emozionatissima, e non capivo perché.
"Silvia?? É un po' che non la vedo?" dissi all'improvviso "é stata impegnata con il negozio, ma una settimana fa é partita con il fidanzato" mi informò Sopraman "non avvisa di solito".
Ebbene, mi ritrovai a fare le valige e a scrivere a Matteo che sarei partita con i miei amici della newtopia.
Matt: quindi venerdì partite?
Io: si Rebecca ci tiene tanto
Matt: non sei felice? Una vacanza ti ci vuole!!
Io: certo che lo sono!

No, non sono per niente felice. E non so Perché. Giulia ci raggiungerà prestissimo... Ma cosa dico!?!? Il mio malumore non dipende da giulia e tantomeno da Federico! Loro non c'entrano nulla! Assolutamente.
Mi buttai sul letto prima di rileggere un altro messaggio:
Matt: stasera usciamo?
Io: ti aspetto alle 20.

Iniziai a preparare la valigia e buttai dei costumi a caso. Non ci sono mai stata in liguria, sempre a Napoli o Roma. O almeno é quello che ricordavo. Sentii la porta aprirsi e andai a vedere chi fosse: Federico al telefono.
"Si giulia, ci saranno tutti."
Una pausa
"Quindi sabato pomeriggio?? Ti accompagnano? Va bene, ci sentiamo, ciao amore"
Al nome "amore" rabbrividii, guardai se fosse stato il vento a causarmi questi brividi, ma lì fuori il sole splendeva e non si muoveva nemmeno una foglia. "Ci sarà?" chiesi interessata "si" rispose con un sorriso "stasera facciamo un giro?" aggiunse sempre con quel fottutussimo sorriso stupendo stampato sulla faccia. "Hem.. No, ho un impegno con Matteo" dissi cercando di non farlo incazzare. "Oh... Mi spiace, Perché poi quando arriverà giulia dedicherò tutto il mio tempo a lei"
Ma cosa?? Lo sta facendo apposta?? Pensa che io sia scema?!?!?
"Come ti pare" risposi dirigendomi nella mia stanza per prendere i vestiti. Non mi seguì, rimase in cucina e dopo un po' iniziò a suonare la chitarra.
Mi feci una doccia e mi vestii, asciugai i capelli e misi le scarpe. Mancavano circa 20 minuti alle otto quindi potevo andare con calma. Ritornai in cucina. Federico suonava l'amore eternit e canticchiava a scatti. Non sapevo se era uni sfogo, oppure qualcosa per darmi fastidio. Mi guardava sott'occhio e spesso alzava il suono della chitarra. "Stai provando?" chiesi cancellando la sua misera prova di stizzarmi "si, una specie..." "resti qui da solo stasera?" dissi bevendo l'acqua che era rimasta nel suo bicchiere "volevo chiamare Denny" "fai pure, vado a finire di prepararmi".
Mentre mi truccavo Denny arrivò. Lo riconobbi dagli schiamazzi che fece salendo le scale. Finii di mettere il blash e andai a salutare i ragazzi prima di scendere, dato che Matt era arrivato.
"America sei uno schianto!!" fischiò Denny, feci un giro su me stessa e li salutai mandandogli un bacio e ridendo aprii la porta per uscire. "Fai la brava bambina!!" urlò Denny mentre Fede non mi aveva degnata di uno sguardo.
************
La cena passò normalmente. Io e Matt sempre in sintonia. "Vive da te!?!?!?" aveva sboccato quando gli avevo sussurrato la verità, ecco.. Questo era un dettaglio non normale per quella sera.
"Si ma per poco! Cioé finché non partiamo fra 2giorni" avevo cercato di tranquillizzarlo; "dormite separati vero?" "si, é ovvio!" mentii. Non potevo certo dirgli che mi aveva portata in spalle Perché ci teneva a stare con me! Inoltre non ero nemmeno Sicura di questo.
"Un giorno ti porterò anche io in vacanza, ho abbastanza soldi.." "no Matteo non crearti problemi! Rebecca ha una casa, ed inoltre é dei suoi, non paghiamo mica per stare lì" "ma io vorrei passare più tempo con te" mi diede dei baci sul collo e iniziò ad ansimare. "Non qui" ridacchiai baciandolo anche io dato che non era l'unico eccitato. Si fermò di colpo. "Che hai?" "non ora, finiremmo per farlo in auto quindi no" "hai ragione" lo baciai di nuovo, questa volta in modo più casto. "É la mezza, domani ho una lezione di chirurgia con mio padre, ti accompagno" "va bene, ma ti prego la prossima volta non raccontarmi nulla di domani!"

Arrivati a casa mi accompagnò fin sotto casa "dormono tutti?" chiese "shhh credo di si haha" aprii la porta "allora ci vediamo?" "si, certo" mi baciò di nuovo facendo incontrare le nostre lingue "buonanotte stupenda" "buonanotte Matt".
Entraii e chiusi la porta. Una luce mi accecò "Federico?" chiesi "Perché hai acceso la luce? E Perché non sei a letto?" chiesi nuovamente guardandolo. Era in boxer, e la solita faccia seria di quando gli dà fastidio qualcosa "é tardi" disse "fede é casa mia, torno quando mi pare" posai il cellulare sul tavolo e presi dell'acqua dal frigo. Federico si avvicinò a me "fede? Mica sei ubriaco?" cercai di capire dall'odore ma aveva il solito profumo. Scosse la testa e si avvicinò al mio viso "ti ha baciata?" chiese guardandomi le labbra "fede finiscila sei ridicolo" cercai di spostarlo ma invano, "rispondi" "fede é il mio ragazzo é ovvio che mi bacia!" sbottai, la mia pazienza era finita. Mi guardò per dieci secondi negli occhi. Cose che durò un'eternità. Chiusi gli occhi e sentii il suo indice sulle mie labbra, il cuore faceva a pugni col cervello e cercava di uscire fuori dal petto. Le sue labbra si posarono sulle mie. Erano morbide e dolci. Diverse dalle altre. Aprii gli occhi. Si era allontanato e stava bevendo l'acqua messa prima nel bicchiere. Mi ero immaginata tutto. Eppure quel bacio era stato così reale.

Lo so, lo so. Mi spiace. Ma guardate il lato positivo! 2 capitoli in un solo giorno!!
Con questo vi do la buonanotte!!
Un abbraccio coccoloso a tuttiiii
Fedez22†

Io tua, tu mio. •Fedez•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora