60.

1.5K 103 3
                                    

All'uscita andai dietro la scuola dove c'era Daniel che mi aspettava seduto sul tavolo.
Io: scusa, e' che la prof di mate non ci voleva far uscire. Cominciamo.
Daniel: ok.
Mi fece vedere diversi passi, secondo me lui era il più bravo tra tutti a ballare. I nuovi passi mi piacevano erano un misto tra contemporanea, classica, moderna, jazz e fristyle.
Io: adoro questi nuovi passi.
Cominciai a ballare seguendo i suoi movimenti quando non riuscii a fare dei movimenti con le mani che, sicuramente, erano venuti in mente a West.
Daniel: aspetta, si fa cosa.
Si mise dietro di me mi prese le mani e mi fece vedere come si facevano i movimenti.
Io: ok credo di aver capito.
Daniel: dopo c'è questo.
Mi giro', mi sollevo' per aria, mi rimise a terra e mi fece fare un "casche'". Le nostre bocche erano a due centimetri di distanza e non so il perché, volevo che mi baciasse.
Mi stava per baciare quando arrivò Cristian. Proprio in quel momento doveva arrivare.
Cri: aspetta cos'era che mi avevi detto? Ah si " io e Daniel siamo solo amici" Come se gli amici si baciassero.
Io: no Cristian aspetta, stavamo provando il balletto.
Cri: ah davvero? Steph nel balletto mi ha messo anche un bacio?
Se ne andò senza ascoltarmi.
Daniel: se vuoi possiamo smettere.
Io: no, e' troppo geloso per ascoltarmi, possiamo continuare.
Rifacemmo la coreografia dall'inizio.
Daniel: sei davvero veloce ad imparare i passi nuovi.
Io: già, però c'è un passo che non riesco a capire.
Daniel: quale?
Io: il penultimo passo, credo l'abbia messo West nel balletto.
Daniel: ah si, questo?
Mi fece vedere il passo che non avevo capito e io annuii.
Daniel: e' semplice devi incrociare le gambe, far finta di cadere e rialzarti solo tutto di seguito.
Ci provai, ma caddi a terra.
Daniel: vieni ti aiuto.
Mi porse una mano e mi tirò a se. Eravamo di nuovo a pochi centimetri di distanza, quando lo baciai. Mi sentivo così male, avevo appena tradito Cristian con un mio amico.
Io: oh mio dio non avrei dovuto, scusa devo andare. Presi lo zaino e corsi a casa. Mi buttai sul letto e cominciai a piangere.

Res[tiamo] amici? In revisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora