- Dove cazzo corri, Jade?!?!?- mi chiese Bella afferrandomi per un braccio e trattenendomi.La guardi, imbestialita: - A scuola ci sono certi stronzi che trattano le donne come se dovesse dipendere solo da loro! Come se noi da sole fossimo delle incapaci! Sono...
- Ha incontrato gli altri - sospirò la mia amica alzando la testa verso lo spilungone che le stava accanto e che non avevo notato: Michael.
- Gli altri?- chiesi guardandoli spalancando gli occhi in un modo pazzesco.
- Il mio gruppo - disse imbarazzato il ragazzo, passandosi una mano tra i capelli scompigliati.
- Quel indemoniato fa parte del tuo gruppo?!
- Sta parlando di Axl, mi sembra ovvio... Se non si fa riconoscere non è lui!- alzò gli occhi al cielo Bella, guardando di traverso il fidanzato - Non ti avevo detto di avvertirli?
- Sai com'è fatto! Tu gli proibisci qualcosa e lui lo fa apposta!
- Ma...ma...
- Bella, credevo che avessi smesso di balbettare in seconda elementare!
- Non fare lo spiritoso, McKagen!Ora vai lì e sgridi i tuoi amichetti!- lo minacciò la ragazza con gli occhi infuocati - Se no, il nostro contratto finisce nel cesso, siamo intesi??
Michael mi guardò abbattuto e un po' infastidito, iniziando a incamminarsi verso la scuola. Mi faceva un po' pena, ma credevo anche di aver perso qualcosa in quel discorso...- Avvertirli di che? Chi sono "gli altri"? E che contratto rischia di finire nel cesso?
Bella mi guardò e scoppiò a ridere di gusto. Quella ragazza rideva un po' troppo per i miei gusti, iniziava a darmi sui nervi per davvero. Poi il mio umore era già pessimo per quel tipo.. Come aveva detto che si chiamava? Axl, forse... Comunque mi aveva già rovinato la giornata e non avevo più pazienza, purtroppo...
- BELLA PER FAVORE, LA SMETTI DI RIDERE E MI RISPONDI?!?!?
Lei mi guardò sorridendo, beh almeno aveva smesso di ridere, no? Mi sentivo una scema ad avere gridato in quel modo.
Mi prese sottobraccio e si schiarì la voce: - È una lunga storia, che ne dici di andarci a bere una birra così ti racconto?
- Una birra? Sono le 7.50 del mattino, non è un po' presto per...
- Senti, Duff insegnerà anche a te..
- Duff?
- È il soprannome di Michael, lo chiamano tutti così!
- Aaah... E cosa insegna?
- Prima regola: per una birra non è mai troppo presto!
- Uaoh! Illuminante!!- le sorrisi, seguendola - E cosa dice la seconda regola?
- Dice che Duff si solleva da ogni responsabilità su eventuali sbronze mattutine!
Scoppiammo a ridere di gusto e sorrisi allegramente. Duff era davvero simpatico, ma allora cosa ci faceva con dei tipi che pensavano solo a "bei visini" e "terrazzi" per non dire peggio...?
****
- CHE CAZZO AVETE FATTO A JADE?!?!?!?!?- irruppe Duff davanti agli armadietti dove i ragazzi stavano ridendo.
-Calma, McKegan, calma! Se parli della tipa di ieri sera, ti assicuro che non c'ha niente da lamentarsi! Ma non mi sembra che si chiamasse Jade... Forse Marie o Reneè... Non ricordo...
- Slash, non me ne fotte un'emerita minchia di quella che ti sei scopato ieri sera!- sbuffò Duff.
- Ah davvero? Cumunque era una bella tipa: due tette così e dovevi sentirla...- il sorriso del riccio andava da un orecchio all'altro e lo faceva sembrare un completo babbeo.
- Slash, taci!- gli diede una spinta il rosso, guardando Duff - Chi è questa Jade?-
- Quella che non dovevate toccare! Bells mi ha fatto una scenata...
- E ti ha minacciato con la solita storia? Quando capirai che era una cazzata!- rise un nanerottolo biondo seduto fra i due ragazzi e con una sigaretta in bocca.
- Solo perchè tu ti attizzi per la prima che passa per strada non vuol dire che Bella sia una di quelle, Steven!
- Dai, man, l'abbiamo capito che quella ti ha fottuto il cervello! - gli diede una pacca Slash.
- Tornando a quella Jade, è la tipa di stamattina? Bene, almeno so come si chiama...
- Axl, levatelo dalla testa!- gli si avvicinò pericolosamente - Lei è diversa. Bella lo sente, lasciala in pace.
- Non mi piace prendere ordini, lo sai - si limitò a dire il ragazzo, scrollando le spalle - E poi io faccio quello che voglio. Prova a fermarmi, McKagen.
Duff sbuffò e voltò la testa dall'altra parte, accendendosi una sigaretta: - Io comunque ti tengo d'occhio, Rose.
Slash e Steven li guardarono allontanarsi uno dalla parte opposta dell'altro e pensarono che non sarebbe stata una faccenda molto pulita
- Ehi Adler! Questa è tua?
- Ti sembra che io vado in giro con una borsa da donna?! NON SONO FINOCCHIO!!!!
- Non si sa mai, poi da te...
- MA FOTTITI SLASH!!!!
- Aspetta, mi sa che è di Jade...
- Di chi?
- Lascia peredere, man, mi arrangio io... Per ora Duff ha minacciato SOLO Axl, perciò io posso, no?
- Non so di che parli, ma dalla tua faccia mi sa che stai per andare a donne! Vengo con te!
- Non se ne parla, sparisci Adler, se no le spaventi con tutti i peli che hai sembri un gorilla!
- Alle donne piacciono!
- Steven dovresti farti meno canne e spolverare lo specchio in disuso che hai in casa...
- Tutta invidia!!- e con questo il nanerottolo si allontanò, tronfio di avere avuto l'ultima parola, che non era facile di solito, ma in quel momento Slash aveva ben altro in mente.
STAI LEGGENDO
Tears Enchanted
FanfictionJade Lighter. Un angelo caduto che non ha ancora pianto le sue lacrime incantate. Cinque demoni che possono innalzarla alla luce o inabbissarla nelle tenebre... Unico strumento: la MUSICA. (Fanfiction sui Guns'n'Roses)