8. Rock e scommesse

359 28 0
                                    

- Ehi! Ragazzi, guardate chi si è deciso ad arrivare!

Slash fece capolinea nel garage che usavano come "sala prove", con un grosso sorriso sulla faccia e l'aria di uno che aveva la testa da tutta un'altra parte.
- Alla buon ora, Slash! Finalmente ci degni della tua presenza!- lo accolse un po' scocciato Axl, seduto sopra una cassa poco lontana da un tipo pallido dalla chioma corvina che si stava fumando una canna, accordando la propria chitarra.

- Com'è andata?? Hai rimorchiato qualcuno per sta sera, eh? Eh?Eh?- si mise a saltellare Steven, cercando di farsi vedere sotterrato com'era dietro la sua batteria.

- Per sta sera non proprio, ma diciamo che ho fatto colpo - sorrise tra sè e sè, ripensando al modo in cui lo aveva guardato.

- Non è da te fare così tardi, Slasher!- constatò Duff, bevendo un sorso di birra da una lattina.

- Quante? Quante?

- Cazzo, Steven! Sta fermo là dietro!- si lamentò il moro con voce indifferente.

- Dai Izzy! Non riesco a vedere un cazzo!

- Guarda che sono solo!- scosse la testa il riccio - Non l'avrei mai portata qui..-

- Era solo una?- l'espressione che riuscirono a vedere sul viso del nanerottolo biondo era evidentemente delusa - Ma almeno, era carina?

- È uno schianto, Adler! Una tipa come quella tu te la sogni! Le curve al posto giusto, un caratterino che mi accende..e poi..

- Ah! È vero! Si tratta di quella tipa che aveva perso la borsa, giusto? Quella che si chiamava..Jane..Jody..

- Steven, mi sa che ti stai confondendo con qualcun altro..- cercò di fermarlo Slash, notando che Duff aveva lasciato cadere a terra la lattina di birra vuota e che anche Axl si era alzato in piedi ed entrambi lo fissavano in modo pauroso- Steve... Sta zitto... Non sono andato a restituire niente, cioè io che restituisco qualcosa? Sono cleptomane per natura e non ridò mai niente indietro... Ragazzi, avete una sigaretta?-

- Ah, ecco! Si chiamava Jade, vero?- saltò come una molla il biondino - Sì sì sì sì! Ne sono sicuro! Jade, vero??

- Cazzo, Adler! Tu ti ricordi sempre le cose che non dovresti ricordare! Sei un fottuto rotto in culo! Ti ho detto di stare zitto e tu, invece, fai quello che vuoi! Mi hai messo nella merda!

- Io non vi avevo detto di starle lontani?- s'infuriò Duff.

Era strano vederlo così lui era il più calmo dopo Izzy, ma si capiva benissimo il motivo... Oltre a starle simpatica quella ragazza, era soprattutto per Bella. Quella tipa lo aveva cucinato per bene, cazzo! E poi con quel ridicolo ricatto, che solo Duff ci credeva ancora... Per l'amor del cielo, Slash non aveva niente contro Bella, era una gran bella gnocca e ci sapeva fare, non poteva negarlo... Ok, che era successo solo una volta ed erano abbastanza ubriachi, ma lui si ricordava tutte le proprie migliori performance e...quella rientrava tra le prime cinque..ma ora si esagerava! Quella Jade non sembrava proprio una santa e di certo si sapeva difendere da sola! Cosa cazzo centrava Duff?

- Senti, man, tecnicamente tu hai minacciato solo Pel di Carota qui presente. - indicò il rosso - E poi io faccio quello che mi pare! E quindi se voglio mi faccio anche quella!-

- Ehi! Sei arrivato tardi, io l'ho vista per primo e credimi lei preferirà me a uno come te..- ribattè Axl, incrociando le braccia.

- Intanto con chi ha parlato per circa dieci minuti? Se non sbaglio con te ha resistito solo due minuti prima di darti dell'idiota!

- Però la stavo per baciare e scommetto che la prossima volta lei non riuscirà a resistermi!

- La prossima volta che la vedrai sarà già mia!- avevano entrambi alzato la voce e si erano avvicinati pericolosamente.

- LEI NON SARÀ PROPRIO DI NESSUNO DI VOI DUE TESTE DI CAZZO!!!- li separò Duff - Ora mi sentite bene, sta sera usciamo e vi trovate della bella compagnia, così sistemate gli ormoni e la lasciate stare, che Jade vi castra tutti e due! Ora muovete il culo e venite a suonare!-

I due si lanciarono un occhiata perentoria e presero posizione.
Appena iniziarono a suonare tutto ciò che era accaduto pochi istanti prima era scomparso.
C'erano solo loro e i loro strumenti, la voce graffiante e unica di Axl nelle loro fottutissime orecchie.
Non c'era più niente fuori da quel garage mezzo sfasciato nè ragazze da conquistare ne roba da farsi.
Niente.

- Questo sì che è fottutissimo rock'n'roll!- sorrise Duff, quando finirono di provare -Ci vediamo alle 9 al solito posto!

Il bassista si sbrigò ad uscire perchè doveva andare a casa di una certa tipa..
Axl porse una sigaretta a Slash che l'accettò in silenzio per poi dire, dopo il primo tiro: - Io ci sto.

- Anch'io- sorrise il rosso, porgendogli la mano - Tanto sai che vinco io-

-Non cantar vittoria troppo presto, Rose!-

E sotto gli occhi sconsolati di Izzy e quelli divertiti di Steven si scambiarono una stretta di mano.

- Che i giochi abbiano inizio.- ghignò il rosso e la scintilla di una nuova sfida brillo nei suoi occhi freddi come il ghiaccio.

- Povera Jade...- scosse la testa Izzy.

Tears EnchantedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora