33. Tra rissa e lacrime

226 23 14
                                    


Non sapevo cosa fare.

Avevo i muscoli immobilizzati per la sorpresa, gli occhi sbarrati che fissavano la schiena della mia migliore amica, che rotolava per terra a cavalcioni sopra sua sorella, mentre Sam si portava le mani alla testa incapace quanto me di realizzare cosa stesse succedendo di fronte ai nostri occhi.

Era stato tutto inaspettato, ma la cosa che mi aveva lasciato senza fiato era che Duff avesse potuto farle una cosa del genere... Ecco perché mi aveva pregato affinché quelle due non si incrociassero!

Possibile che fosseun tipo così subdolo? Possibile che tutto quello che diceva e faceva con Bella fosse solo un riflesso di quello che avrebbe voluto fare con Betty? Come avevo potuto farmi ingannare in quel modo! Allora Duff era peggio di tutti i suoi amici messi insieme! Le aveva raccontato solo bugie, l'aveva illusa di amarla e invece...
Ma non potevo lasciare che Bella si rovinasse per una sorella sgualdrina e un ragazzo bugiardo...

- Bella!- provai a chiamarla, ma la folla che si era rapidamente radunata intorno alla scena già sovrastava la mia voce, dovevo fare qualcosa.
Feci per avvicinarmi, ma qualcuno mi fermò prendendomi per un braccio.
Mi voltai, irritata e vidi il viso di Izzy.
- Tranquilla, ci pensiamo noi - mi rassicurò, per poi fare un cenno verso gli altri che si stavano facendo largo tra la folla e a Duff, che aveva già preso per le spalle Bella, cercando di calmarla.

Slash fu il primo a correre in soccorso all'amico, afferrando la ragazza per l'altro braccio e sollevandola dalla tipa ansimante per terra, con il viso pieno di graffi e di lividi.
Bella continuava a scalciare in modo furiosa, gridando di lasciarla
andare, di non toccarla...

Mi avvicinai liberandomi dalla presa di Izzy proprio mentre Axl cercava di far allontanare la gente e Sam si chinava sulla sua fidanzata dolorante. Steven arrivò saltellando e guardandosi intorno andò dritto da Bella per tentare di calmarla.

Tutto inutile, finché Izzy lo scostò e prese il viso arrossato di rabbia di Bella tra le sue mani pallide.
Le sussurrò qualcosa che nessun altro oltre a loro due riuscì a percepire e Bella si morse il labbro inferiore, stringendo gli occhi.
Izzy le mormorò altro e lei annuì un po' esitante, allora il chitarrista fece cenno agli altri due di lasciarla andare.

Appena Bella fu libera seguì in silenzio Izzy fino ai camerini sotto gli sguardi perplessi di tutti, ma soprattutto di Duff.
Mi avvicinai a lui con uno sguardo truce, piena di rabbia e lo spinsi a terra, tra gli sguardi ancore più confusi dei ragazzi.
- Jade che fai?- sentii la voce di Steven al mio fianco, ma non lo guardai.
Fissavo solo gli occhi da gatto del ragazzo che avevo creduto fosse mio amico.

Sembrava spaesato, spaesato!

Dopo quello che aveva fatto a Bella si permetteva pure di fingere di non capire, di fingere di essere innocente! Strinsi forte in un pugno la mano destra, fino a far sbiancare le nocche, mentre contraevo la mascella.
Slash mi bloccò prima che potessi colpire il suo amico.

- Ti credevo migliore!- riuscii solo a dire, guardandolo sempre negli occhi, prima di liberarmi e fare un passo indietro - Invece sei peggio di tutti gli altri!
E mi allontanai per andare a raccattare i pezzi del cuore infranto della mia migliore amica.

Fortuna che c'era Izzy con lei...

§§§


Pov. Izzy

Bella si sedette sul divanetto malconcio dei camerini stringendosi le braccia tremanti intorno al fisico esile.
Aveva uno sguardo leggermente perso, velato dalle lacrime che si ostinava a trattenere. I capelli tutti scompigliati, ormai sciolti sulle spalle, che le incorniciavano dolcemente il viso ancora arrossato, la giacca aperta e spiegazzata, un graffio rosso appena sotto l'occhio sinistro...

Tears EnchantedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora