Erano tutti lì, chiusi in quel garage invaso dal tanfo di alcool, sudore e fumo.
Persino Bella era venuta e ora se ne stava seduta su un bracciolo del divano vicino a Slash a cui teneva le mani. Erano le due persone che più ci tenevano a rivedere Duff, anche se tutti gli volevamo bene loro erano cresciuti praticamente assieme. Facevano parte della famiglia.
Steven stava giocherellando con le sue bacchette, non riusciva a stare fermo, ma si vedeva anche che non era come al solito. Nel fondo dei suoi occhi blu come il mare non c'era la solita scintilla spensierata, ma vera preoccupazione.Axl non era ancora arrivato, mentre Izzy era di fianco a me che stava riflettendo sulle parole confuse appena dette da Slash. Era importante fare qualcosa per trovare Duff, ma non avevamo una vera e propria pista e, sebbene la famiglia di Duff avesse informato la polizia non erano ancora giunte alcune notizie.
Ne buone ne cattive.
Sapevo che avrei dovuto muovermi prima, Axl mi aveva già avvisata da un po' della situazione ma io non avevo trovato il coraggio di presentarmi da Michael dopo avergli detto quelle cose orribili. Ero troppo orgogliosa per riuscire ad abbassare la testa. Non era stato affatto paura. Era stata tutta colpa del mio orgoglio e ora sia Bella che Slash ne pagavano le conseguenze. Come con John...era sempre colpa mia. Avrei potuto fare qualcosa, ma non l'avevo fatto.
Non in tempo.- Jade tutto bene?- mi chiese Izzy all'improvviso, studiandomi con sguardo preoccupato.
Preoccupato per me? C'erano Bella e Slash a cui dover badare e lui si stava chiedendo se c'era qualcosa che non andava a me? Lo guardai corrugando la fronte e lui mi prese la mano tra le sue e lì notai che stava tremando. Stavo tremando tutta senza accorgermene e lui era stato l'unico a notarlo. A notarlo prima ancora di me stessa.- Va tutto bene - mi sbrigai a dire, scostandomi - Voglio solo ritrovare Michael...-
- Anch'io...- sospirò, poi lanciò un'occhiata agli altri e esordì - Ci dividiamo a gruppi, ok? Io e Axl andremo verso Everett, mentre Slash e le ragazze verso Tacoma...-
-Io?- lo interruppe Steven.
- Uno di noi deve rimanere qui, ed è meglio se sei tu con la tua moto non so quanto potresti fare e poi nel caso tornasse ci potresti avvisare - gli spiegò il chitarrista, mentre gli altri annuivano.Steven sospirò un po' deluso, ma poi acconsentì. Slash si alzò per prendere il catorcio di Duff insieme a Bella ed io ne approfittai per abbracciare Steven.
- Vorrei solo poter venire con voi a cercarlo, sai...- mormorò con sguardo abbattuto.
- Tu sarai molto utile qui, se torna ci avviserai in modo da non farci sprecare benzina per niente- gli feci l'occhiolino.
- Jade, per favore, fate in modo di trovarlo..- ribatté lui per tutta risposta con una faccia seria che non gli avevo mai visto ed annuii.Non solo per lui, ma anche per gli altri, per me stessa e per lo stesso Duff. Dovevamo trovarlo.
Uscii per dirigermi dai miei compagni di viaggio e incrociai Axl seduto su un muricciolo accanto al fuoristrada di Izzy. Appena mi vide si alzò e mi venne incontro.- Mi avevi detto che ci avresti parlato - mi accolse con uno sguardo glaciale.
- Ciao anche a te rosso, scusa ma devo proprio andare. Slash e Bella mi aspettano...- feci per allontanarmi, ma lui mi afferrò per un braccio facendomi male.
- Tu non vai da nessuna parte. Tu vieni con noi.- mi obbligò ad avvicinarmi a lui.Incredibile quanto fosse forte la sua presa, sebbene fosse un ragazzo dall'apparenza sottile e dalla bellezza angelica...un'altra prova che l'apparenza spesso inganna. Sostenni il suo sguardo, consapevole di avere torto e lui ragione.
- Lasciami.- sibilai, con sguardo duro, ma lui scosse la testa.
- Sali in macchina.- mi ordinò aprendo la portiera.
- No, Izzy mi ha detto che devo andare con Slash...- ringhiai, cercando di liberarmi, ma lui strinse di più facendomi gemere.
- Tu vieni con me. Mi sono fidato di te, ma non ha funzionato. Preferisco averti vicina che lontana a fare qualche disastro o a scomparire pure tu... - m'interruppe infilandomi nei sedili posteriori e sbattendo la portiera.
STAI LEGGENDO
Tears Enchanted
FanfictionJade Lighter. Un angelo caduto che non ha ancora pianto le sue lacrime incantate. Cinque demoni che possono innalzarla alla luce o inabbissarla nelle tenebre... Unico strumento: la MUSICA. (Fanfiction sui Guns'n'Roses)