Harry's pov
«ti odio con tutto il cuore. avrei davvero voluto che Voldemort ti avesse ucciso.»
quelle parole furono come una spada che mi trafisse il petto, possibile che avesse detto davvero una frase del genere?
lentamente mi allontanai dal punto in cui giaceva Draco sul pavimento e scandalizzato retrocessi fino alla mia sala Comune, scoppiando in lacrime amare dense di disperazione.davvero Draco voleva che morissi?
l'avevo ferito a tal punto?mi sentivo un mostro.
nell'angolo destro della stanza avvistai una chioma castano chiaro arruffata intenta a leggere un libro di Antiche Rune e la raggiunsi scortandola nel mio dormitorio.«Hermione, che cosa ho fatto? mi sento così stupido.» rivelai alla mia migliore amica afferrandomi la testa tra le mani, esasperato e afflitto.
dopo averle raccontato dei miei incontri settimanali con Draco ogni settimana, di quella famosa sera in cui gli ero saltato in grembo e della nostra discussione, Hermione sembrò riflettere a riguardo per qualche minuto, contorcendosi le dita.avevo deciso di non rivelare subito tutto a Ron, anche se avevo il presentimento che fosse una pessima idea nascondergli la verità; ma riacquistata la calma gli avrei parlato più tardi.
«Harry da anni io e Ron siamo a conoscenza del tuo orientamento sessuale, e ciò non ci sconvolge. hai detto di aver quasi baciato Malfoy e di averlo, ecco, "assalito", e vedendo che non si era ribellato avresti dovuto capire che c'era qualcosa sotto, tu lo conosci bene.» avviò la conversazione la ragazza.
«perché hai ignorato questo dettaglio?» chiese prendendomi le mani e riscaldandole con il suo caldo tepore, rivolgendomi un accenno di sorriso.
emisi un gemito di disperazione e dissi:
«ma, Hermione, Draco non può essere gay! stiamo parlando di Mal-foy! il più grande spezza cuori di tutta Hogwarts!»«spezzava i cuori delle ragazze forse perché non le apprezzava e non ne era attratto.» disse con tono ovvio.
«non pensavo che potesse provare qualcosa nei mie confronti. non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello...e poi con il professor Hawthorne è stato tutto uno sbaglio...oh Merlino...ma cosa mi prende?»
allora con aria intellettuale e di superiorità che donava alla mia migliore amica quella bellezza unica, Hermione sussurrò:
«Harry, io penso che ti senta ancora un po' scombussolato a causa della battaglia e delle perdite che hai dovuto affrontare, ti sentivi perso, non amato, bisognoso di affetto, così appena ti si è presentata l'occasione sei andato con il primo che passa per non pensarci più.»poi continuò:
«e scommetto che quando hai baciato il Professore è stato come se avessi trovato una via di uscita per tutto quel turbinio di pensieri.»come faceva Hermione a comprendere tutto di tutti?
«Hermione hai letteralmente dato voce a ciò che provo...però resta il fatto di cosa io senta per Draco...ho sempre avuto quest'ossessione per lui e già da piccolo ne ero attratto...»
guardai fuori dalla finestra del mio dormitorio, e rivolgendomi più a me stesso che alla mia amica, spiegai:
«però adesso è cambiato, è più dolce, comprensivo, vulnerabile anche, e sento questo desiderio di volerlo proteggere, capisci Herm? di non voler che soffra ancora di più di quanto abbia già sofferto.»«...e adesso guarda cosa ho combinato, ho fatto l'esatto contrario!» la rabbia iniziava a prevalere su di me.
«l'ho visto così solo quando era sul punto di uccidere Silente, un'ira colma di frustrazione...mi si è spezzato il cuore.» e a queste parole non riuscii più ad ingoiare le lacrime, che scivolarono rapidamente sulla pelle, abbandonandomi ai singhiozzi.
Hermione mi avvolse in un abbraccio colmo di affetto, mentre rimuginavo sui miei errori.
mi stavo affezionando a Malfoy, era un sentimento più forte di me e credevo di averlo percepito sin dal nostro primo incontro a settembre.
ma preso com'ero da ciò che era successo e sicuro che Draco non avrebbe ricambiato l'affetto, mi sono gettato nelle braccia del primo che mi offriva amore.però mentre baciavo Hawthorne - per quanto fosse affascinante- non si era diffusa in me la sensazione che mi aspettavo.
certo non pensavo a tutte le persone che avevo perso o alla difficoltà di essere me, eppure niente farfalle nello stomaco, niente affetto. non era quell'uomo la persona giusta, lui non era Draco.
ora che ci rifletto, solo con lui sentivo una calma e pace col mondo, solo nel momento in cui sfiorai la sua bocca il mio cuore accelerò i battiti, solo quando era lui a parlarmi mi sentivo amato.
ma ero troppo annebbiato per accorgermene.
avevo rovinato tutto.no, questa volta devi prendere in mano la situazione Harry, smettila di piangerti addosso e sii forte. assumi il controllo degli eventi.
tu puoi decidere se migliorare le cose.
tu ci devi provare.ohw, che carino il mio inconscio che mi incitava ad agire.
e cosa gli avrei detto una volta giunto da Malfoy?
le solite scuse banali, i "mi dispiace" futili volati al vento come foglie fragili ad ottobre?
Sirius avrebbe saputo come comportarsi.
Lupin mi avrebbe suggerito un consiglio.
mio padre mi avrebbe offerto il suo ausilio.
se solo non fossero morti.scostandosi dall'abbraccio Hermione mi asciugò le lacrime con fare materno, ed improvvisamente l'ho immaginata di 10 anni più grande, mentre consola suo figlio sulla soglia della porta.
«Harry vai a cercarlo, devi parlargli e dirgli tutto ciò che mi hai appena rivelato.»
«e se mi ripudiasse?» domandai timoroso.
«hai paura di questo? non ti facevo così femminuccia.» e mi rivolse un sorrisetto furbo uscendo dalla mia camera.
quella ragazza sapeva essere così dannatamente persuasiva.
così infilai il Mantello Dell'Invisibilità, mi avviai fuori dalla mia Sala Comune e nei sotterranei, per varcare la soglia del cambiamento.
o almeno spero ci sia un cambiamento.
non potevamo essere nemici tutta la vita, no?nella Sala Comune dei Serpeverde svoltai a destra, nella camera di Draco.
appena entrai, macchie di sangue tingevano il pavimento.
ciao bellezze! devo dire che scrivere questa ff mi appassiona sempre di più, e non vedo l'ora di postare il prossimo capitolo!
cosa sarà successo a Draco?
cosa gli rivelerà Harry?
ah, e accendete la stellina!❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
Malfoy, il ragazzo che non aveva scelta. (Drarry ff)
FanfictionSTORIA COMPLETATA. Non ho deciso io di diventare un mangiamorte, non ho preso volontariamente la decisione di schierarmi dalla parte del Signore Oscuro, non ho mai desiderato assumere il volto di serpe malvagia, e non ho deciso io di odiare Potter. ...