I MIEI CAMBIAMENTI

50 4 0
                                    

Dopo quella brutta litigata,papà volle parlare con me cercando di tranquillizzarmi come meglio poteva...il mattino dopo mi alzai con una voglia matta di cambiare il mio look,solitamente indossavo vestiti semplici,nulla che fosse attillato o volgare, anche perché mamma mi diceva sempre che dovevo essere raffinata..TUTTE MINCHIATE !!! Quella mattina volli indossare un paio di jeans con su incise decorazioni floreali,una semplice maglia corta che si intravedeva l'ombelico bianca, e su una giacca lunga color cipria,in fine volli indossare delle scarpe col tacco color jeans.Arrivata in cucina sentì parlare papà al telefono, con un suo cugino che  viveva insieme alla sua famiglia a Los Angeles ,mi accenno un sorriso, e andai in cucina dove al solito posto c'era seduta mamma che faceva colazione :<<che siamo fashion stamattina vestite così, dove devi andare??>> disse mia madre,la guardai e gli risposi:<< a scuola!!Oggi parte papà?>> mamma mi guardo e tacque dopo un po' mi disse:<< mi dispiace per ieri!! non volevo farti dispiacere in quel modo.>>gli risposi:<< a volte non ti rendi conto ,ma esageri a dire quelle parole, e soprattutto ad avere dei comportamenti assurdi verso papà...>>mamma si alzò posò la sua tazza sul lavello e mi disse:<< certo faresti di tutto per tuo padre!! mentre per me ho qualche dubbio..>>la mia risposta fu:<< mi dispiace ma chi si è comportato male in questo caso non è stato papà ,ma sei stata tu..e come mi hai sempre detto   ognuno si deve prendere le responsabilità di ciò che fa nella vita... e tu mamma dovresti farlo!!>> dopo quella risposta salutai mamma e papà  e andai verso  la scuola. Neanche ero arrivata davanti scuola che vidi Monica e Veronica << wow!!!!è dove devi andare??>>disse sorridendo Monica, mentre Veronica gli disse:<< stamattina l'angelo si è vestita così perché vuole giocarsi la scuola con noi Monica!! vero vale??>>le guardai e accennandogli un sorriso gli dissi :  << beh vediamo!!>> Veronica sbalordita mi disse:<< ne ero  più che sicura che prima o poi ti saresti convinta ,ho incuriosita a venire con noi!!>> Veronica e Monica erano due pazze e quella mattina lo erano molto di più,Monica:<<allora dai andiamoo!!!sennò si fa tardi e loro ci aspettano.>>Veronica :<<già andiamo!!!>>li guardai sbalordita e gli dissi:<<e scusate chi vi sta aspettando??>>Monica :<< il lupo mannaro!!>>gli sorrisi e andai con loro.Arrivate a piazza San Carlo,Veronica e Monica vanno incontro a un gruppo di ragazze e ragazzi,si salutano con baci e abbracci ,e poi Monica riferendosi a tutti gli disse:<<ragazze e ragazzi lei è angelo.>>tutti mi guardarono e imbarazzata guardai Veronica,che sorridendo gli disse:<<la chiamano angelo,ma il suo nome è valelentina.>>un ragazzo rivolgendosi a me mi disse:<<piacere di conoscerti, Ricky.>>lo guardai e porgenomi la mano gli dissi:<<piacere mio.>>dopo un pò si avvicinarono tutti gli altri, e si presentarono.Arrivata a casa mi accorsi di aver trascorso una bella mattinata,e di aver conosciuto persone simpatiche come Luca, Alexandra ,Matteo, e tanti altri.. <<tesoro ciao!!com'è andata a scuola?>>disse papà scendendo giù  tutte le sue valigie, gli dissi:<<bene,a che ora parti??>>papà :<<alle 16:00 amore,ti va di fare un giro in macchina come i vecchi tempi??>>gli sorrisi e abbracciandolo gli dissi:<<certoo!!>>fu bellissimo stare in macchina con papà,con la musica a tutto volume e cantare com'eravamo soliti fare,alle 16:00 puntuale  papà partì,e fu doloroso il distacco.Dopo la partenza rientrai in casa,e scoppiai a piangere per il vuoto e il silenzio che c'era..mamma mi abbracciò e mi disse che avrebbe fatto di tutto per non farmi mancare nulla,sensa riuscire a capire che il mio nulla era la mancanza di papà.Ero arrabbiata con il mondo,sali in camera mia mi spogliai e mi misi un vestitino dopo essermi vestita  e truccata,chiamai Veronica e gli dissi se voleva uscire con me ,dopo qualche ora arrivò a casa mia e uscimmo.. << per voler uscire a quest'ora con me ,c'è qualcosa che non va vale vero??>>la guardai e gli dissi:<<diciamo!!>>Veronica :<<se ti va e me ne vuoi parlare io sono qua!!>> in quel momento volevo dire tutto quello che mi passava nella mia mente,volevo sfogarmi e buttare tutto il mio dolore fuori ma cercai di restare fredda e un pò com'ero solita comportarmi, stare sulle mie con un dolce sorriso però la ringraziarla...dopo un pò Veronica mi disse:<<adesso andiamo a casa di Luca.>>stupita gli dissi:<<coosa??>>Veronica con un sorriso divertito mi disse:<<che c'è??si andiamo a casa di Luca, tranquilla non siamo sole con lui ci sono le altre.>>gli sorrisi e andammo  verso la casa di Luca. Arrivati davanti una villetta vidimo Monica parlare con 2 ragazzi,e Clarissa che si stava fumando una sigaretta, <<ciao bellezze!!>>disse Luca avvicinandosi a noi e salutandoci con un bacio sulla guancia, <<ciao bellissimo.>>gli disse Veronica ,mentre io gli accennai un sorriso e gli dissi un semplice :<<ciao>>.Dopo aver fatto tante conoscenze, parlato e riso Veronica gli chiese a Ricky se poteva accompagnarci a casa,Ricky mi guardò  e mi sorrise e guardandomi mi disse :<<ovvio che vi accompagnio.>>dopo un pò arrivai a casa,e fui contentissima per la bella serata passata con gli amici di Veronica,Monica e Clarissa,ed ero sicura che dopo quella serata c'è ne sarebbero state tante altre. Sentivo che i miei cambiamenti stavano iniziando da quella bella serata...dopo essermi messa il pigiama provai a chiamare mio padre ma senza ricevere nessuna risposta, andai a letto.











L'angelo ribelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora